Ripristino lucentezza fari opachi
-
Re: Ripristino lucentezza fari opachi
valerio_vanni Scritto:
-------------------------------------------------------
> In quali altre catene si trova il prodotto?
> Carrefour non è presente nella mia zona.
> In quali altre catene si trova il prodotto?
> Carrefour non è presente nella mia zona.
Hai provato Ipercoop o Leclerc Conad ?
Elettriko Scritto:
> Se dovessero opcizzarsi nuovamente , vorrà dire
> che li luciderò nuovamente.
> Se anche lo faccio due volte l'anno , non sarà
> un gran problema
Comprato anche io il prodotto.
I miei fari sono come i tuoi, o meglio come erano i tuoi...
pagato 5.90 in un negozio di fai da te e bricolage...
Per rispondere al precedente post di GIU, io credo che passare il trasparente sia inutile.. il trasparente con sole e calore tende ad ingiallire, e stiamo punto e a capo.
Appena ho 2 minuti faccio l'operazione e vi aggiorno.
Ciao
> Se dovessero opcizzarsi nuovamente , vorrà dire
> che li luciderò nuovamente.
> Se anche lo faccio due volte l'anno , non sarà
> un gran problema

Comprato anche io il prodotto.
I miei fari sono come i tuoi, o meglio come erano i tuoi...
pagato 5.90 in un negozio di fai da te e bricolage...
Per rispondere al precedente post di GIU, io credo che passare il trasparente sia inutile.. il trasparente con sole e calore tende ad ingiallire, e stiamo punto e a capo.
Appena ho 2 minuti faccio l'operazione e vi aggiorno.
Ciao
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
se vai in un centro commerciale e c'è il reparto auto,al 99% trovi quel marchio... il prodotto nello specifico non so, ma è una linea trattata moooolto....
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
Sui fari il classico trasparente da auto non va bene !!!!! la 3m vende un kit apposito con tutto il necessario dalla carta abrasiva alla pasta finendo con una vernice trasparente specifica..il kit costa sui 150 euri puó trattare una ventina di fanali .........
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]
Codice: Seleziona tutto
operazione effettuata.
guardando le foto di Italo, abbiamo i fari nelle stesse condizioni.
le frecce, anzi la freccia, era fumè...ora è bella trasparente.
i fari non sono riusciti come quelli di Italo, ma ho effettuato una brevissima lucidata quindi è da rifare.... ad ogni modo la luce del faro è già diversa in quanto a fari accesi noto di più lo spot di luce sul posteriore delle auto che mi stanno davanti.
appena ho 15 minuti di tempo faccio i fari per bene....
Comunque anche io consiglio il prodotto, qualità/prezzo ottimale.
...ovviamente non vi aspettate miracoli.. se sono gialli per via del calore della lampada e quindi internamente, non perdete tempo.
se è il sole che li ha fatti un POCO gialli, acquistatelo....
Ciao
guardando le foto di Italo, abbiamo i fari nelle stesse condizioni.
le frecce, anzi la freccia, era fumè...ora è bella trasparente.
i fari non sono riusciti come quelli di Italo, ma ho effettuato una brevissima lucidata quindi è da rifare.... ad ogni modo la luce del faro è già diversa in quanto a fari accesi noto di più lo spot di luce sul posteriore delle auto che mi stanno davanti.
appena ho 15 minuti di tempo faccio i fari per bene....
Comunque anche io consiglio il prodotto, qualità/prezzo ottimale.
...ovviamente non vi aspettate miracoli.. se sono gialli per via del calore della lampada e quindi internamente, non perdete tempo.
se è il sole che li ha fatti un POCO gialli, acquistatelo....
Ciao
-
Alla fine l'ho trovato all'OBI.
Sono rimasto abbastanza soddisfatto del risultato. Il mio fanale sinistro era messo circa come quello di Elettriko, e ho avuto lo stesso risultato.
Il destro invece era messo peggio, e anche dopo il trattamento è rimasto peggio.
L'ho anche provato su un caso disperato: la Punto di mia sorella, che ormai aveva le plastiche dei fanali opache come le finestre del bagno.
L'ho applicato solo su un fanale per vedere la differenza: il miglioramento c'è stato (ora dentro si intravedono le parabole), ma non può fare miracoli.
Sono rimasto abbastanza soddisfatto del risultato. Il mio fanale sinistro era messo circa come quello di Elettriko, e ho avuto lo stesso risultato.
Il destro invece era messo peggio, e anche dopo il trattamento è rimasto peggio.
L'ho anche provato su un caso disperato: la Punto di mia sorella, che ormai aveva le plastiche dei fanali opache come le finestre del bagno.
L'ho applicato solo su un fanale per vedere la differenza: il miglioramento c'è stato (ora dentro si intravedono le parabole), ma non può fare miracoli.
Ottimo lavoro Italo, ma sono un pò scettico sui prodotti commerciali, bisogna vedere la durata nel tempo con questo prodotto e la durata nel tempo con la lucidatura e le due passate con il trasparente (che suppongo sia quello catalizzato da carrozzeria) A proposito,c'è da dire che anche se si puliscono i fari all'esterno sicuramente non avremo un migliore fascio di luce ,perchè comunque nel tempo anche le parabole interne sicuramente resteranno opacizzate e non rifletteranno al 100& la luce...ovviamente è un mio parere !! >:D<
Buon fine settimana a tutti ..
Buon fine settimana a tutti ..
I miei fari si erano opacizzati nel'utimo anno , non erano in condizioni disperate.....
Con questo prodotto il risultato è stato soddisfacente sia sotto il lato estetico che funzionale.
Naturalmente , nessun miracolo......
Con questo prodotto il risultato è stato soddisfacente sia sotto il lato estetico che funzionale.
Naturalmente , nessun miracolo......
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Provato sulla Punto anche il mio caso disperato, in questo caso però è stata prima usata della pasta abrasiva e questo prodotto come finitura, direi che può andare assolutamente visto che in alternativa c'è solo la sostituzione del faro.