Filtro benzina Filter king

Fulvia
acca effe

Re: Filtro benzina Filter king

Messaggio da leggere da acca effe »

Mah....Io sono sardo e cocciuto. Penso che un serbatoio che per tantissimi anni ha sopportato e supportato tutta quella porcheria, non abbia la lamiera del fondo nelle migliori condizioni. Magari basta una qualsiasi azione tesa a pulirla, perchè diventi un colabrodo.E' comunque un'idea tutta mia personale.
AntonioFSZ

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

Ah, certo. Il trattamento da me indicato si fa solo se la lamiera è sufficientemente integra. Ma una volta che lo apri e asporti tutta quella fuffa, lo vedi subito...
martino rallye

Messaggio da leggere da martino rallye »

Grazie a tutti per l'aiuto e per le idee.
Nelle istruzioni di Tankerite, ho letto che nel caso di serbatoi complessi con paretti antirisciacquo, bisogna diluirla al 5% con alcool denaturato o solvente nitro per rendere la resina più fluida e facilitare l'ingresso nelle zone impervie.
Ottima l'idea del radiatorista, la settimana prossima ne contatto un paio nelle mie zone.

Intanto, essendo la macchina ferma, ne approfitto per smontare il serbatoio e provare a fare qualche risciacquo con benzina per vedere quello che esce, magari aiutandomi con una catena o qualcosa di simile;
ho infilato un tubo collegato all'aspirapolvere dentro al foro del tappo galleggiante e tutto lo schifo fotografato prima, adesso non c'è più, ma chissà quanto ancora ce n'è nelle parte più nascoste..
Daniele Lancia Beta

Messaggio da leggere da Daniele Lancia Beta »

guarda, anche il mio è parecchio sporco,
per ora sono andato avanti così.
Oggi la macchina non parte più, ma non so se è colpa della morchia sabbiosa del mio serbatoio..
Andrea Nistri

Messaggio da leggere da Andrea Nistri »

Non tutti i radiatoristi sono entusiasti di aprire un serbatoio benzina elettrosaldato. Come soluzione transitoria, toglierei il serbatoio e cercherei di pulirlo il piu' possibile in vari modi, anche agitandolo con dadi o viti dentro (contando quanti se ne mettono per recuperarli tutti). I prodotti per pulire il forno della cucina di casa sono una possibile solutione se lasciati agire per un po' di tempo. Andrea
Andrea N.
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”