Filtro benzina Filter king
Re: Filtro benzina Filter king
Mah....Io sono sardo e cocciuto. Penso che un serbatoio che per tantissimi anni ha sopportato e supportato tutta quella porcheria, non abbia la lamiera del fondo nelle migliori condizioni. Magari basta una qualsiasi azione tesa a pulirla, perchè diventi un colabrodo.E' comunque un'idea tutta mia personale.
-
Ah, certo. Il trattamento da me indicato si fa solo se la lamiera è sufficientemente integra. Ma una volta che lo apri e asporti tutta quella fuffa, lo vedi subito...
Fulvia Sport 1,3 S 1969 Bianco Saratoga
[IMG]http://img87.imageshack.us/img87/929/altomonfzq4.jpg[/IMG]
[IMG]http://img87.imageshack.us/img87/929/altomonfzq4.jpg[/IMG]
-
Grazie a tutti per l'aiuto e per le idee.
Nelle istruzioni di Tankerite, ho letto che nel caso di serbatoi complessi con paretti antirisciacquo, bisogna diluirla al 5% con alcool denaturato o solvente nitro per rendere la resina più fluida e facilitare l'ingresso nelle zone impervie.
Ottima l'idea del radiatorista, la settimana prossima ne contatto un paio nelle mie zone.
Intanto, essendo la macchina ferma, ne approfitto per smontare il serbatoio e provare a fare qualche risciacquo con benzina per vedere quello che esce, magari aiutandomi con una catena o qualcosa di simile;
ho infilato un tubo collegato all'aspirapolvere dentro al foro del tappo galleggiante e tutto lo schifo fotografato prima, adesso non c'è più, ma chissà quanto ancora ce n'è nelle parte più nascoste..
Nelle istruzioni di Tankerite, ho letto che nel caso di serbatoi complessi con paretti antirisciacquo, bisogna diluirla al 5% con alcool denaturato o solvente nitro per rendere la resina più fluida e facilitare l'ingresso nelle zone impervie.
Ottima l'idea del radiatorista, la settimana prossima ne contatto un paio nelle mie zone.
Intanto, essendo la macchina ferma, ne approfitto per smontare il serbatoio e provare a fare qualche risciacquo con benzina per vedere quello che esce, magari aiutandomi con una catena o qualcosa di simile;
ho infilato un tubo collegato all'aspirapolvere dentro al foro del tappo galleggiante e tutto lo schifo fotografato prima, adesso non c'è più, ma chissà quanto ancora ce n'è nelle parte più nascoste..
-
guarda, anche il mio è parecchio sporco,
per ora sono andato avanti così.
Oggi la macchina non parte più, ma non so se è colpa della morchia sabbiosa del mio serbatoio..
per ora sono andato avanti così.
Oggi la macchina non parte più, ma non so se è colpa della morchia sabbiosa del mio serbatoio..
-
Non tutti i radiatoristi sono entusiasti di aprire un serbatoio benzina elettrosaldato. Come soluzione transitoria, toglierei il serbatoio e cercherei di pulirlo il piu' possibile in vari modi, anche agitandolo con dadi o viti dentro (contando quanti se ne mettono per recuperarli tutti). I prodotti per pulire il forno della cucina di casa sono una possibile solutione se lasciati agire per un po' di tempo. Andrea
Andrea N.