Lancia Y 2002 90'000km / Non si accende - si spegne in corsa
Re: Lancia Y 2002 90'000km / Non si accende - si spegne in corsa
Si il mecca cambialo pure non perdi niente ! Gli è quasi dispiaciuto che fosse "solo" il sensore, ma ha preso una cifra importante lo stesso.
Ars92 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Avevate ragione voi.. Ma il meccanico non ne
> voleva sapere.. Ha detto "non ci potevo credere
> che era quello il problema, sulle Y non capita
> mai".
> Dopo una settimana e mezzo, gli ho intimato di
> cambiarmi il sensore.. T'oh, la macchina ha
> ripreso a funzionare..
> Mi ha messo un sensore "d'occasione" la spesa è
> stata di 122€. Anche se il problema non l'ha
> trovato lui ma voi, ed il sensore chissà dove
> l'ha recuperato..
> Penso che non mi rivolgerò più a lui..
> Qualcuno può consigliarmi un meccanico in zona
> Brescia o provincia?
> Grazie a tutti quanti!
hooo finalmente te lo avrò scritto almeno 4 volte che era il sensore della ruota fonica ma 122 euro è un errore di battitura spero,perchè il mio meccanico mi ha detto di prenderlo alla demolizione da una bravo o brava 1.6 16v per la mia ex dedra, costo 10 euro, costo manutenzione mecca 5 euro si è sbrigato in 2 min
-------------------------------------------------------
> Avevate ragione voi.. Ma il meccanico non ne
> voleva sapere.. Ha detto "non ci potevo credere
> che era quello il problema, sulle Y non capita
> mai".
> Dopo una settimana e mezzo, gli ho intimato di
> cambiarmi il sensore.. T'oh, la macchina ha
> ripreso a funzionare..
> Mi ha messo un sensore "d'occasione" la spesa è
> stata di 122€. Anche se il problema non l'ha
> trovato lui ma voi, ed il sensore chissà dove
> l'ha recuperato..
> Penso che non mi rivolgerò più a lui..
> Qualcuno può consigliarmi un meccanico in zona
> Brescia o provincia?

> Grazie a tutti quanti!
hooo finalmente te lo avrò scritto almeno 4 volte che era il sensore della ruota fonica ma 122 euro è un errore di battitura spero,perchè il mio meccanico mi ha detto di prenderlo alla demolizione da una bravo o brava 1.6 16v per la mia ex dedra, costo 10 euro, costo manutenzione mecca 5 euro si è sbrigato in 2 min
-
salve sono nuovo ho una lanciay 1,3 multijet ho questo problema un mio amico meccanico il giorno del guasto fece l autodiagnosi e risultò pressione carburante sotto valore obiettivo.mi sostitui il flauto completo di sensori di pressione,(non nuovo) è andata bene per una settimana dopo di che si ripresenta il guasto, insisto nella messa in moto,sento un gorgoglio nel serbatoio e non parte,riprovo nella messa in moto al momento che non sento piu il gorgoglio riparte vado in officina,cambiammo la pompa del serbatoi carburante,dopo due giorni ci risiamo,rifà il test (diagnosi uguale come prima)e cancella gli errori, cambia il filtro gasolio va tutto bene per 15 giorni,si ferma nuovamente,cerco di metterla in moto e sento il gorgoglio nel serbatoio, quando non sento piu il rumore l auto riparte.vado dal pompista e mi dice che la vuole controllare nel momento del guasto. sapete dirmi cosa puo essere puo essere il sensore di giri o di fase
Sulla versione multijet capita spesso,una volta stesso problema mi fece ammattire,mi dava solo errore su sensore giri,cambiato dopo qualche giorno stesso inconveniente cambiai allora anche il sensore di fase e la vettura torno' a posto.Oltre il gorgogliare la pompa girava parecchio prima di fare avviamento.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]