Cambio 5m 1,3 seconda serie

Fulvia
Daniele Lancia Beta

Re: Cambio 5m 1,3 seconda serie

Messaggio da leggere da Daniele Lancia Beta »

sicuramente; ma le istruzioni dicono comunque di premiscelarlo, in caso di sostituzione dell'olio e non di aggiungerlo dopo.
http://www.sintoflon.com/media/content/ ... niche_.pdf
un saluto
acca effe

Messaggio da leggere da acca effe »

Io avevo scelto una via di mezzo. L'avevo versato ed ero partito subito per un giretto di una mezz'oretta.
Daniele Lancia Beta

Per capire quanto sia importante premiscelarlo, si può versare il Gear lube all'interno della latta d'olio. Anche dopo qualche agitazione, l'additivo si discioglie ben poco. Agitando invece a dovere la soluzione, diventa un tutt'uno con l'olio, alterandone la viscosità e facilitando la sua azione,che a detta davvero di tutti, é eccezionale.
acca effe

Messaggio da leggere da acca effe »

Io avevo versato il prodotto col cambio ancora caldo e nel mio giro avevo usato molto tutte le marce. Gli ingranaggi creano un bello sbattimento nell'olio.Quelli della parte bassa,fungono addirittura da pompa, per inviare olio verso l'alto.
AntonioFSZ

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

Appunto: mi sembra che il lavoro degli ingranaggi all'interno del cambio permetta di agitare la miscela più che "a dovere"... :)
Con tutto il rispetto per le istruzioni, mi pare pertanto irrilevante premiscelarlo, dato che anche agitando a mano non potrai mai "frullare" il tutto ben bene, come invece accade all'interno del cambio...
Daniele Lancia Beta

agitando per due minuti l'olio con all'interno il gear lube, l'olio del cambio cambia colore.
La miscela si agiterà ben bene anche con gli ingranaggi, ma sicuramente l'omogeneità della miscela è maggiore se inseriamo direttamente l'olio già addittivato di gear lube;
altrimenti gli ingranaggi nelle immediate vicinanze del foro di immissione avranno una concentrazione più alta di gear lube

poi non è che dobbiamo stare a convincerci a vicenda.. :)-D

Tra l'altro, l'inventore è un noto lancista qui del forum :)

saluti premiscelati
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”