HF L'AVVENTURA CONTINUA
-
Re: HF L'AVVENTURA CONTINUA
Grazie per i complimenti
lucio
lucio
-
ho visto la pagina dell'officina giani. davvero interessante e non sapevo che ai tempi preparassero anche le stratos gr 4. Interessante la descrizione dell'uso dell'autobloccante sulle fulvia anche se le corse in salita sicuramente erano meno stancanti di un rally vista la durata e i km limitati e quindi lo sforzo era più sopportabile.
Giusto,Lucio. In salita la lotta con il volante dura meno tempo. Bisogna considerare,però, che le reazioni date al volante da gomme di sezione più larga, che lavorano su asfalto,anzichè sterrato, sono più violente.
Forse mi è sfuggito leggendo i messaggi di questa discussione, ma vorrei conoscere il nome del pilota e anche l'anno a cui si riferisce la targa adesiva del 333 minuti.
Grazie.
Grazie.
-
Il pilota è svizzero e si chiama Paolo Buzzi. Il 333 minuti dovrebbe essere tra gli anni 1973 o 1974 ma non mi ricordo bene. dovrei andare a rivedere le classifiche. Nei primi anni settanta il Sar ticino, l'equivalente della nostra Aci, organizzava per il campionato rally svizzero delle trasferte in italia. Il 333 minuti e la coppa liburna ad esempio erano validi anche per il campionato svizzero e oltre alla classifica assoluta veniva redatta la classifica per gli equipaggi svizzeri. Altre gare venivano organizzate in circuito quali monza e casale monferrato. La fulvia di cui parlo all'epoca ha fatto tutte queste gare e io sono sempre alla ricerca di documentazione quali elenchi iscritti, classifiche, ritagli di articoli di giornale e naturalmente foto. Spesso nelle foto di un auto ad es al parco chiuso, se ne intravvedono delle altre vicine e qualche volta mi è capitato guardando foto in possesso di altri piloti di scoprire magari a lato o dietro le mie HF in gare a cui non sapevo avessero partecipato.
A proposito di coppa liburna vi è un bel sito www.rallyretro.it dove vi sono foto bellissime e vi sono due foto anche di un'altra mia HF gr 4 (questa è un'altra storia molto interessante che vi racconterò un altra volta) che ci ha corso nel 1975. Vi allego una foto da cui si vede l'adesivo del sar ticino che organizzava come ho detto le gare in italia
saluti lucio
A proposito di coppa liburna vi è un bel sito www.rallyretro.it dove vi sono foto bellissime e vi sono due foto anche di un'altra mia HF gr 4 (questa è un'altra storia molto interessante che vi racconterò un altra volta) che ci ha corso nel 1975. Vi allego una foto da cui si vede l'adesivo del sar ticino che organizzava come ho detto le gare in italia
saluti lucio
IL 33 minuti era dedicato a Mario Angiolini?
ho visto su nuna foto il nome dell'agenzia fotografica, con sede in Neuchatel, posso informarmi se esiste ancora o se qualcuno ha rilevato gli archivi fotografici, o l'hai gia fatto?
ho visto su nuna foto il nome dell'agenzia fotografica, con sede in Neuchatel, posso informarmi se esiste ancora o se qualcuno ha rilevato gli archivi fotografici, o l'hai gia fatto?
Sul web ho trovato Questo, se non hai gia provato a contattare l'azienda, ho degli amici proprio a Neuchatel, posso provare a chiedere.
http://www.gelbe-seiten-online.ch/detai ... 7e36487c08
http://www.gelbe-seiten-online.ch/detai ... 7e36487c08
-
Si il fotografo di tutte dico tutte le gare svizzere era Eric Golay. Tanti anni fa ho provato a contattarlo ma mi raccontò che l'archivio era andato perso in un incendio. Sinceramente non so se la risposta fu data per evitare scocciature di ricerche o se era la verità. Purtroppo io non parlo il tedesco e le mie ricerche poi si arenarono. Io conosco Patrizio che abita li vicino ma mi sembra che anche lui non fosse riuscito a trovare nulla. Se riesci ad aiutarmi te ne sarò grato.
grazie
lucio
grazie
lucio
Lucio.Una grossa agenzia fotografica dell'epoca, era la "Attualfoto",se non erro di Bologna. Era presente in tantissimi campi di gara,almeno in Italia.Moltissimo nelle salite e nei rally.Potresti provare a contattarli. A volte....
Nel Manifesto Lancia Campionati Trofei Vittorie del 77,relativo alla stagione 76,,risulta vincitore del campionato Sar Ticino,Walter Soldini ( Jolly Club). Forse il nome ti è noto.