occasione, da non perdere, prezzo d oroX(
-
Re: colori Fulvia HF 1600 lusso
Ora che ho appurato che il colore non è originale posso smontare e riverniciare.
Qualcuno sa dirmi con precisione se posso riverniciarla Azzurro HF mexico ?
non riesco atrovare nessuna foto di una fanalino di quel colore
grazie
Qualcuno sa dirmi con precisione se posso riverniciarla Azzurro HF mexico ?
non riesco atrovare nessuna foto di una fanalino di quel colore
grazie
Consultanto il sito di Piero Vanzetti : www.alma.it/vanzettip/fulvia/ita/colours.html vedi che l'Azzurro HF "mexico" viene citato così soltanto nella HF 1.6 seconda serie, mentre nella Rallye non dice "mexico". I codici per entrambi però sono gli stessi : Max Meyer 1.346.7215 e Lechler 8073.
Il libro di Altorio a pag 282 riporta sia per la Rallye 1.6 che per la seconda serie soltanto un "Azzurro HF" con per entrambi lo stesso numero di formula Lechler 8073 ( non riporta quello MM che Vanzetti definisce "formula originale" ) .
Non so se l' Azzurro HF "mexico" è quello della Rallye 1,6 che allego : non conosco la macchina, ho trovato la foto e non so è corretto il colore. Purtroppo non trovo anch'io una foto di una HF seconda serie di questo colore.
Poi c'è un Azzurro Corsa Francia soltanto per le Montecarlo : formula Italver 1.686.101 e Lechler 38 .
Comunque occhio alle attuali formulazioni Lechler..... confronta anche le vecchie tinte Max Meyer, oggi PPG, che puoi trovare in un negozio di colori ben fornito.
Il libro di Altorio a pag 282 riporta sia per la Rallye 1.6 che per la seconda serie soltanto un "Azzurro HF" con per entrambi lo stesso numero di formula Lechler 8073 ( non riporta quello MM che Vanzetti definisce "formula originale" ) .
Non so se l' Azzurro HF "mexico" è quello della Rallye 1,6 che allego : non conosco la macchina, ho trovato la foto e non so è corretto il colore. Purtroppo non trovo anch'io una foto di una HF seconda serie di questo colore.
Poi c'è un Azzurro Corsa Francia soltanto per le Montecarlo : formula Italver 1.686.101 e Lechler 38 .
Comunque occhio alle attuali formulazioni Lechler..... confronta anche le vecchie tinte Max Meyer, oggi PPG, che puoi trovare in un negozio di colori ben fornito.
- Allegati
-
- [001765].jpg (40 KiB) Visto 486 volte
-
L'azzurro che intendo io è proprio quello della foto, l'unico dubbio che ho è che come nella tua foto l'ho sempre visto sulla Fanalone e non sulla HF seconda serie
Grazie mille
Grazie mille
Parlar di colori giusti è sempre un problema.
La tabella olandese - che riporta soltanto i codici Lechler, nelle riproduzioni attuali da verificare attentamente - è sicuramente imprecisa quando parla del Blu Jamaica ( cod 63 ) per entrambe le Rallye 1.3 S e 1.6 HF.
Non era così e la prova provata l'abbiamo vivente a Como... quello della 1.6 Hf è più scuro .
La tabella olandese - che riporta soltanto i codici Lechler, nelle riproduzioni attuali da verificare attentamente - è sicuramente imprecisa quando parla del Blu Jamaica ( cod 63 ) per entrambe le Rallye 1.3 S e 1.6 HF.
Non era così e la prova provata l'abbiamo vivente a Como... quello della 1.6 Hf è più scuro .
-
Non pensavo fosse così complicato capire il colore giusto
L'azzurro hf a me piace ma andrà bene?
Aiutatemi
L'azzurro hf a me piace ma andrà bene?
Aiutatemi
-
A questo punto sono ancora più dubbioso
L' Azzurro Hf a mio avviso è bello
Cosa faccio?
L' Azzurro Hf a mio avviso è bello
Cosa faccio?
la fai rossa ..... come tutte.... ?tt?
Ecco la Fulvia seconda serie come la vuoi tu. E' dei miei amici Fiorenzo e Manolo Felli.
Questa è la pagina con la loro dedica a Munari tratta dal mio libro Caro Drago ti Scrivo.

e queste altre due immagini:

Questa è la pagina con la loro dedica a Munari tratta dal mio libro Caro Drago ti Scrivo.

e queste altre due immagini:

Brava Francesca... un saluto Giampietro