buonasera a tutt, nessuno mi sa dire come si smontano i singoli sensori? bisogna smontare il paraurti oppure sono semplicemente ad incastro e basta forzare per estrarli?
grazie
Gianni CA Scritto:
-------------------------------------------------------
> Domanda per i tecnici......per accedere ai sensori
> bisogna smontare tutto il paraurti oppure si può
> smontare solo la soglia superiore??
> Vorrei invertirli per capire se uno è guasto,
> l'altro giorno il sensore laterale destro
> segnalava ostacolo a dieci centimetri senza che ci
> fosse niente dietro. Oggi è riapparsa l'anomalia
> e anche frugando i cablaggi non si risolve. Per
> notizia da una settimana c'è un sole che spacca
> le pietre quindi escluderei l'umidità!
> Salutoni e buona vita a tutti!
Sai che anche a me è successa la stessa cosa sabato, mentre pioveva sono entrato in un parcheggio sotterraneo di un centro commerciale e i sensori sono impazziti mi segnalavano ostacoli inesistenti, dopo che ho fatto la spesa sono uscito dal parcheggio sotterraneo e la macchina funzionava... UN MISTERO!!!::o
Tutto è bene quel che finisce bene, ho acquistato un sensore sulla baia per la modica cifra di 23€ inclusa la spedizione. Sostituito il sensore esterno destro che segnalava l'ostacolo e tutto è tornato alla normalità!
Ma per capire Gianni, acquisti solo l'interno giusto? Non viene sostituito l'involucro in tinta che si vede all'esterno vero?
Grazie e felice che hai risolto.
Jvan / Jnet
Se non entri con la soluzione fai parte del problema!
[ KTM 950 Supermoto / Yamaha YZF R6 (solo pista) ]
Per me è bastato staccare i cavi dalla centralina dei sensori con il motore acceso, appena ripristinato il collegamento sul display un sensore segnalava un ostacolo inesistente e subito dopo il sistema andava in protezione.