Pastiglie freni anteriori
Re: Pastiglie freni anteriori
giu Scritto:
-------------------------------------------------------
> ciao ma le pastiglie non erano della bosch quelle
> di primo impianto ?
Fiat non si affida ad un solo fornitore , ma rinnova i contratti periodicamente con chi gli assicura certe condizioni.
Ad esempio , gli ammortizzatori di serie potevano essere indifferentemente Sachs o Boge.
> ciao ma le pastiglie non erano della bosch quelle
> di primo impianto ?
Fiat non si affida ad un solo fornitore , ma rinnova i contratti periodicamente con chi gli assicura certe condizioni.
Ad esempio , gli ammortizzatori di serie potevano essere indifferentemente Sachs o Boge.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

ok ora mi è piu chiaro , ma anche sui ricambi potresti trovare queste differenze ?
non si affidano alle ultime produzioni, cioè sulle ultime produzioni della lybra montavano bosch
quindi ora come originale dovresti trovare gli ultimi ricambi che sono bosch e che erano in produzione sulle ultime serie....
oppure no.............:S
non si affidano alle ultime produzioni, cioè sulle ultime produzioni della lybra montavano bosch
quindi ora come originale dovresti trovare gli ultimi ricambi che sono bosch e che erano in produzione sulle ultime serie....

oppure no.............:S
A mio parere caro Italo .....ascolta il consiglio di Warner cosi' potrai vedere la differenza .............Io tra un po' sostituiro' i dischi,ho ordinato un kit brembo con pasticche ferodo premium al costo di 105 €........poi faro' la sostituzione con l'aiuto di mio cognato (meccanico officina autorizzata Kawasaki,,,,, )
Quoto quanto detto da Italo,i contratti sui componenti di primo impianto variano di continuo,se ricordate in passato ad esempio Alfa suggeriva da libretto Agip sint2000,oggi Selenia,VW e' passata da Castrol ad Agip.Su una new panda ho visto montate le pastilgie originali prodotte da TRW.
Tuttavia osservate la foto,guardate il disco come si consuma in maniera pulita e senza righe/solchi,quando presi la lybra erano montate le Bosch e dovetti farli rettificare.Considerate che dalla rettifica son passati piu' di 60.000km e questi dischi sono quelli che erano montati all'acquisto dell'auto (non so se chi l'aveva prima li abbia mai sostiuiti).
Tuttavia osservate la foto,guardate il disco come si consuma in maniera pulita e senza righe/solchi,quando presi la lybra erano montate le Bosch e dovetti farli rettificare.Considerate che dalla rettifica son passati piu' di 60.000km e questi dischi sono quelli che erano montati all'acquisto dell'auto (non so se chi l'aveva prima li abbia mai sostiuiti).
- Allegati
-
- foto0242.jpg (95.92 KiB) Visto 213 volte
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
giu Scritto:
> ok ora mi è piu chiaro , ma anche sui ricambi
> potresti trovare queste differenze ?
> non si affidano alle ultime produzioni, cioè
> sulle ultime produzioni della lybra montavano
> bosch
> quindi ora come originale dovresti trovare gli
> ultimi ricambi che sono bosch e che erano in
> produzione sulle ultime serie....
>
> oppure no.............:S
Non è detto , perchè la produzione di ricambi continua anche dopo l'uscita dal listino del modello . (noi ad esempio di tanto in tanto produciamo ancora idroguide per la Lybra......)
Ovviamente , se Fiat ha in corso un contratto di fornitura con TRW per le pastiglie freno della Panda ed ha necessità di uno stock di pastiglie per la Lybra non andrà ad aprire un nuovo contratto di fornitura con Bosch....
> ok ora mi è piu chiaro , ma anche sui ricambi
> potresti trovare queste differenze ?
> non si affidano alle ultime produzioni, cioè
> sulle ultime produzioni della lybra montavano
> bosch
> quindi ora come originale dovresti trovare gli
> ultimi ricambi che sono bosch e che erano in
> produzione sulle ultime serie....

>
> oppure no.............:S
Non è detto , perchè la produzione di ricambi continua anche dopo l'uscita dal listino del modello . (noi ad esempio di tanto in tanto produciamo ancora idroguide per la Lybra......)
Ovviamente , se Fiat ha in corso un contratto di fornitura con TRW per le pastiglie freno della Panda ed ha necessità di uno stock di pastiglie per la Lybra non andrà ad aprire un nuovo contratto di fornitura con Bosch....

quindi con le originali bisogna solo avere la fortuna che non siano della TRW.................
:D

Beh Caro GIU come ben saprai anche tu che sei del settore il ricambio originale e' sempre prodotto da ditte esterne,se compri una frizione della lybra "originale"nella scatola ci trovi un valeo,se leggi sulle pinze freno della lybra trovi la marchiatura ATE,e cosi' via....Poi ognuno di noi ha le propie preferenze.
-D

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Italo, alla fine? Hai deciso?
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
Italo a te l'ardua sentenza ...

Vista la minima differenza di prezzo , domani vado a caricare la Postepay e prendo le Ate.