Gomme invernali: è ora di iniziare a pensarci

Mercatino
Gallery
pandorina

Re: Gomme invernali: è ora di iniziare a pensarci

Messaggio da leggere da pandorina »

Sì Delta, lo sono. Ma abbiamo qualche problema di logistica :D Lui a Milano, io a Verona, preferirebbe venderle a qualcuno della sua zona, per consegna a mano.
Siamo d'accordo che proverà a venderle nella sua provincia e, nel caso, si informerà su eventuali spese di spedizione per farmele avere.
Nel frattempo faccio altre valutazioni ;)
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

OK anche perchè si andrebbero a sommare le spese di spedizione ...
pandorina

Sì infatti. Spedire 4 gomme tra privati costa una fucilata (le aziende invece fanno contratti con i corriere che abbattono sensibilmente il costo). In pratica mi costerebbe meno andare a Milano a prenderle, in ogni caso :D
Mo' vediamo.
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Hai dato un occhiata anche su 123gomme.it visto che prezzacci ;) e spedizione gratutita.
MarcoZan

Messaggio da leggere da MarcoZan »

Per me... da anni faccio così:

CERCHI in FERRO da 15" e copricerchio in plastica (originale o "after market", come preferisci) e gomme montate da ricoverarsi durante l'estate, poi un crick piccolo da officina, una chiave a croce e un tubo dell'acqua/gas in ferro per i primi giri con la chiave a "L" di serie e si fà da soli.

Per le gomme: PIRELLI Winter, GOOD-YEAR e pure NOKIAN sono OK.

Buon Inverno!
MASSILEPORALE

Messaggio da leggere da MASSILEPORALE »

le prime 3 sono il non plus ultra...poi regolati tu sui prezzi (penso che nokian sia un po' più a buon mercato di good year e continental).. Ciao max
pandorina

Ragazzi, perdonate l'ignoranza.
Ci sono alcune sigle riferite agli pneumatici che non capisco.

Sul mio libretto, accanto alla misura da me montata (195/60/15), c'è la sigla 88T. sigla che ritrovo anche negli pneumatici che si vendono online.
Poi, lo stesso pneumatico, con la stessa misura, lo trovo anche in versione XL (questo so cosa vuol dire), ma con la sigla RF 92H. Che cos'è questa RF 92H? Sarebbero comunque gomme che potrei installare sulla mia Musa?

Ho trovato un amico che mi darebbe le sue Nokian WR D3 XL RF 92H a un ottimo prezzo, ma non riesco a capire se potrebbero andare bene per la mia Musa. :)o
MASSILEPORALE

Messaggio da leggere da MASSILEPORALE »

ciao pandorina, penso che la sigla "RF" sia l' abbreviazione di Run Flat, cioè pneumatici che permettono di viaggare lo stesso, anche se presentano un foro nella loro struttura. Buona giornata a tutti i "musisti". max da Brescia
pandorina

In realtà ravanando un po' ho scoperto che RF non sta per Run Flat, ma per Reinforced.

La sigla per le Run Flat è RFT.

Mi rimane ancora da capire se queste gomme vanno bene per la mia Musa o meno.
Rispondi

Torna a “Musa”