Modifica TV

Mercatino
Gallery
Giorgio

Re: Modifica TV

Messaggio da leggere da Giorgio »

se sei fortunato ne puoi trovare uno già modificato da Reav
fabrithesis

Messaggio da leggere da fabrithesis »

Pietroh, che tu sappia è possibile in base allo schema del connettore sul modulo tv andare ad inserire un segnale video al posto di quello del modulo tv ?
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Certo, a patto di tener collegato ed acceso il modulo tv, in pratica è ciò che fa la REAV di Torino con la sua modifica, esclude il segnale audio/video interno proveniente dal tuner analogico ed ivia il segnale audio/video tramite i connettori RCA esterni.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
sandrobus

Messaggio da leggere da sandrobus »

Le numerosissime centraline della nostra Thesis comunicano tra di loro per mezzo di un apposito protocollo detto "Can Bus) In pratica le centraline formano una catena e le varie informazioni dopo averle attraversate vanno al Body Computer e al Nit. Premesso questo il comparto video viene gestito appunto dal modulo tv (Che è di fatto una centralina) che dopo aver scambiato le "Informazioni" che gli servono, sempre tramite linea Can Bus, invia il segnale video al Nit (Centralina info telematica) Quest'ultima centralina chiamata Nit riconosce le "Istruzioni" sempre tramite linea Can Bus, e invia il segnale video al monitor in plancia. In conclusione, qualsiasi segnale video deve passare per il modulo tv originale o non verrà riconosciuto; Da questo si evince l'importanza di effettuare una corretta modifica al modulo tv per l'eventuale inserimento di un'altra fonte audio/video, pena la non identificazione del modulo tv in linea can e il conseguente "TV NON DISPONIBILE" Se vuoi il video sul monitor del nit devi avere il modulo tv originale.
A onor del vero, qualcuno veramente capace e con nozioni da tecnico elettronico è riuscito a sostituire integralmente tutto il sistema video e della navigazione ma ha dovuto comunque lasciar collegato il nit, sia pur in un angolo nel bagagliaio, altrimenti il nuovo sistema non veniva riconosciuto dalle altre centraline; Ha quindi usato comunque il nit come interfaccia. Mi scuso se ho risposto per Pietroh, ma in questi giorni ha da pensare alla sua povera thesis e a come farla resuscitare. Ciao
giucol

Messaggio da leggere da giucol »

Ho fatto delle foto sul modulo tv modificato dalla REAV che se volete posso postare.
Nelle foto la modifica nella parte superiore si vede bene e ci sono un cavo schermato con due fili per l'audio ed uno con un filo per il video. Si devono tagliare alcune piste ecc.
Nella parte inferiore purtroppo le saldature si vedono male poichè è stata messa della colla che non voglio togliere per paura di rovinare le piste ramate.
Comunque il prezzo della modifica non è esagerato considerando le saldature microscopiche, i tagli mirati delle piste, ecc. Io anche se avessi lo schema esatto avrei paura di danneggiare il modulo e non lo farei.
sandrobus

Messaggio da leggere da sandrobus »

E bravo giugol, hai fatto una cosa importantissima e utilissima; Così anche i più scettici capiranno che la modifica non è banale ma richiede mani esperte e competenza. Ora c'è la conferma che non viene inserito nessun modulatore; La modifica consiste proprio in un "sezionamento" del circuito del modulo e quindi un lavoro ben fatto che vale sicuramente i soldi richiesti. Posta pure le foto, sono curioso e probabilmente anche gli altri amici del forum. Mi dispiace per Fabrithesis che ha tentato di farlo e gli è andata male, magari portando il modulo guasto alla Reav riescono ad aggiustarlo. Ciao
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Ma di cosa Sandro ? :)-D
Non sarei mai stato tanto preciso ed esaustivo quanto te.
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
giucol

Apro un nuovo messaggio su modifica REAV.
giucol

Ho preferito aprire un nuovo messaggio
su cui mettere le foto della modifica del modulo tv
fatta dalla REAV.
fabrithesis

Messaggio da leggere da fabrithesis »

Grazie a tutti per la collaborazione,
credo che nel mio caso si sia guastata la parte relativa all'alimentazione interna del modulo tv perchè ci aveve preso corrente per alimentare il modulatore.
Quello che ha detto Sandrobus non ha molto senso poiche il monitor funziona benissimo anche con modulo tv scollegato, ad esempio si vede il navigatore e tutto il resto, sembra più che il segnale proveniente dalla briglia del cavo tv non venga letto se non arriva al nit un qualche consenso dal modulo tv, quindi se si riuscisse a sapere come dare il consenso al nit il segnale, qualunque esso sia (dvd - tv o altro) verrebbe visto sul monitor.
Adesso piu che mai, con il mio modulo tv non funzionante mi servirebbe sapere come far accettare dal nit il segnale da inviare tramite briglia tv.
Rispondi

Torna a “Thesis”