candele musa gpl
-
Re: candele musa gpl
io ho avuto le bosh per ben 70mila km. le ho sostituite nel tagliando dei 100mila perche avevo problemi di accensione, ma era colpa della batteria heheheheh
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
Vorrei cambiare le candele e sono perplesso:ho di recente installato un impianto GPL Landi sulla mia musa 1,4 16v del 2006 con 63000 km all'attivo e di cui sono al momento soddisfattissimo.Sarei tentato dalle NGK ZKR7AI-8 specifiche per gpl ma costano un botto.Credo che mi orienterò sulle originali che sulla Ypsilon 1,2 8v 2007 di mia moglie hanno ormai 85000 km e non danno segni di usura almeno durante la marcia.Se mi posso permettere non capisco l'accanimento di Werner contro il GPL perchè io con le precedenti 5 auto alimentate a GPL che ho posseduto ( Mini Minor MK3 850,127 1050 cl,127 Sport 70 hp,Ritmo Super 85, Regata 85 s) ho fatto una media di 150000 km per ognuna senza nessun problema legato al GPL! Che sia solo fortuna?
-
si pedro. il fattore fortuna, con le auto, non è un elemento da poco...tutte le persone che conosco e hanno il gpl, compresa mia sorella, ogni mese sono in officina con dei problemi...ognuno parla per propria esperienza. stesso discorso per chi fa manutenzione maniacale e ha sempre qualche guasto e chi invece trascura l'auto, magari non cambiando olio per 50mila km, e non ha nessun minimo problema :)o
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
-
p.s. per le candele prendi le ngk, sono le migliori...in alternativa bosch o originali fiat
andri25883 Scritto:
-------------------------------------------------------
> p.s. per le candele prendi le ngk, sono le
> migliori...in alternativa bosch o originali fiat
grazie
> p.s. per le candele prendi le ngk, sono le
> migliori...in alternativa bosch o originali fiat
grazie
-
ngk costano un pò di piu...ma ti durano anni e anni.
Io ogni 40.000 km le cambio...
Le candele originali Fiat in genere sono NGK quindi conviene prenderle senza il marchio Fiat che costano meno, per quanto riguarda i problemi all' impianto GPL vanno distinti i vari problemi che ci possono essere dovuti all' elettronica (e qui conta la fortuna) ad un impianto non fatto a regola d' arte (e qui è dovuto ad incapacità o superficialità dell' installatore) e a problemi di usura dovuti alla scarsa lubrificazione del gas e ai danni che lascia sulle valvole; è a questi ultimi in particolare che Warner si riferisce quando parla dei guai che fà il GPL, possono essere attenuati come detto facendo girare la vettura a benzina in maniera regolare un giorno a settimana circa.
pedro 62 Scritto:
> Vorrei cambiare le candele e sono perplesso:ho di
> recente installato un impianto GPL Landi sulla mia
> musa 1,4 16v del 2006 con 63000 km all'attivo e di
> cui sono al momento soddisfattissimo.Sarei tentato
> dalle NGK ZKR7AI-8 specifiche per gpl ma costano
> un botto.Credo che mi orienterò sulle originali
> che sulla Ypsilon 1,2 8v 2007 di mia moglie hanno
> ormai 85000 km e non danno segni di usura almeno
> durante la marcia.Se mi posso permettere non
> capisco l'accanimento di Werner contro il GPL
> perchè io con le precedenti 5 auto alimentate a
> GPL che ho posseduto ( Mini Minor MK3 850,127 1050
> cl,127 Sport 70 hp,Ritmo Super 85, Regata 85 s) ho
> fatto una media di 150000 km per ognuna senza
> nessun problema legato al GPL! Che sia solo
> fortuna?
Ciao,su questo argomento ho scritto parecchio e mi sembra inutile ripetermi,posso dirti che danni ne vedo tantissimi e 150.000km di percorrenza li vedo elevati per auto di vecchia generazione su quelle odierne sono l'antipasto se leggi in sezione lybra i 300.000 senza fastidi su un jtd sono all'ordine del giorno.Poi non lo gradisco per le prestazioni,i pesi che comporta,sulla mia Delta GT era montato quando la presi(per fortuna e' stato usato poco)e dopo averlo eliminato potesse mi dice grazie,dopo accurata pulizia degli iniettori ossidati,cavi e candele nuove,addittivi per le valvole,relativa registrazione finalmente risento i suoi 110cv,prima guidavo un ibrido senza soddisfazione.Poi ognuno e' libero di scegliere,per me off-limits.
> Vorrei cambiare le candele e sono perplesso:ho di
> recente installato un impianto GPL Landi sulla mia
> musa 1,4 16v del 2006 con 63000 km all'attivo e di
> cui sono al momento soddisfattissimo.Sarei tentato
> dalle NGK ZKR7AI-8 specifiche per gpl ma costano
> un botto.Credo che mi orienterò sulle originali
> che sulla Ypsilon 1,2 8v 2007 di mia moglie hanno
> ormai 85000 km e non danno segni di usura almeno
> durante la marcia.Se mi posso permettere non
> capisco l'accanimento di Werner contro il GPL
> perchè io con le precedenti 5 auto alimentate a
> GPL che ho posseduto ( Mini Minor MK3 850,127 1050
> cl,127 Sport 70 hp,Ritmo Super 85, Regata 85 s) ho
> fatto una media di 150000 km per ognuna senza
> nessun problema legato al GPL! Che sia solo
> fortuna?
Ciao,su questo argomento ho scritto parecchio e mi sembra inutile ripetermi,posso dirti che danni ne vedo tantissimi e 150.000km di percorrenza li vedo elevati per auto di vecchia generazione su quelle odierne sono l'antipasto se leggi in sezione lybra i 300.000 senza fastidi su un jtd sono all'ordine del giorno.Poi non lo gradisco per le prestazioni,i pesi che comporta,sulla mia Delta GT era montato quando la presi(per fortuna e' stato usato poco)e dopo averlo eliminato potesse mi dice grazie,dopo accurata pulizia degli iniettori ossidati,cavi e candele nuove,addittivi per le valvole,relativa registrazione finalmente risento i suoi 110cv,prima guidavo un ibrido senza soddisfazione.Poi ognuno e' libero di scegliere,per me off-limits.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
mia sorella sta distruggendo, nel vero senso della parola, una ypsilon elefantino blu per quel cavolo di gpl...