DOMANDA SOVVERSIVA

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Jack Fox

Re: DOMANDA SOVVERSIVA

Unread post by Jack Fox »

Ecco, nè più nè meno la domanda è quella che implica una risposta simile che nell'altro post.
Io insisto che questo forum sta bene così, della chat c'è poco bisogno, per le foto ci si deve accontentare (se il termine è quello opportuno) * .

1) Come ho già detto dall'altra parte, questo forum ha un suo fascino così com'è e per i frequentatori più longevi è anche un segno di affezione. E' vero, per i più "longevi" di forum si ricorderà la vecchia veste ancor più squallida ma con questa già si sono risolti molti problemi. E' pratico, semplice a sufficienza e sopratutto semplice nella lettura ed individuazione dei post. Lascia lo spazio per una dialettica più ponderata e, non da meno, da un senso più di tranquillità che di affanno. Gli argomenti, gli appuntamenti e le delucidazioni hanno sempre avuto risposte adeguate ed in tempi decenti, i ritrovi/raduni sono sempre stati minuziosamente organizzati e portati a termine. Cosa serve di più?
Personalmente sono stanco di continuare a correre e se posso trovare qualcosa che mi permette un attimo di fiato la preferisco. Ho interagito con lo smartphone ed effetivamente non è il massimo ma con il tablet si gestisce degnamente. Certo è che se devo scrivere/leggere una media di un centinaio di post all'ora non va bene ma non credo sia questa la funzione di base.

2) Non è vero che non serve una chat ma ritengo che non serva qui dentro. Per quello, come ripeto, ci sono altri programmi più idonei per chi ne sente il bisogno. Personalmente o scambio SMS o preferisco telefonare se proprio ho fretta di risolvere. Con le chat ci ho convissuto fino ad una quindicina di anni fa fintanto che la cosa non era diventata ingestibile (e sto parlando di tempi dove c'era solo il PC ed una connessione di c@cc@). Ora la sola parola mi fa venire sforzi di vomito ma questa è solo una considerazione soggettiva.

3) Per quanto riguarda le foto a me sembra decente la soluzione ammessa da questa piattaforma. Certo serve appoggiarsi ad un server esterno, i forumisti più attivi hanno già utilizzato, ma questo permette di poter deciderne la visualizzazione. Il fatto che ti si propinino quintali di foto all'interno del post crea solo rallentamento nel caricare e, per chi ha la connessione a quantità, consumo inutile se non espressamente voluto. Le foto che si sono viste nei post qui dentro, forse per la "briga" forse per lo spazio sono in una misura accettabile mentre il "grosso" viene dirottato su un album esterno.

al prossimo pensiero....
Jack Fox

Unread post by Roberto Firenze »

Il problema non era se si può implementare il forum Viva-Lancia ed il suo fascino, quello è così e rimarrà così, il problema sollevato era quello della sostanziale diminuzione di partecipazione al forum in oarte dovuta a F.B, W.U. e simili.

Come detto e confermato da tutti il problema esiste ed è dovuto anche alla vetustà della piattaforma, gli utenti si indirizzano verso sistemi più completi, bene o male, condivisibile o meno, con fascino o senza. Se dobbiamo seguirne due o tre diversi e non abbiamo tempo (pur essendo FPuQ) trascuriamo quello meno appetibile.

Le risposte date confermano che ci sono amici che non amano le novità e ci sono amici che le utilizzano anche non amandole.
I primi sono legati a questo forum, i secondi hanno la possibilità di spaziare anche altrove.
L'importante è che i primi non si lamentino della diminuzione di messaggi sul forum. Bloccandone di fatto i cambiamenti di piattaforma lo costringono a morte lenta, questo viene detto da tempo e questo sta avvenendo, speriamo il più lentamente possibile.

Soggetti svegli e attenti come Max anticipano i problemi e sono molto apprezzabili, devo dire che questi problemi Max li ha sollevati già ai tempi della similscissione.

Soggetti informaticamente pigri verso le novità oppure semplicemente tradizionalisti sono altrettanto apprezzabili perché hanno altre qualità che li rendono imperdibili a fronte di un utilizzo di una tecnologia "antiquata".

Attendiamo lentamente la consunzione del Viva-Lancia e poi si ripresenterà il problema e in quel momento saremo comunque costretti ha cambiare piattaforma, solo che nel frattempo avremo perso definitivamente qualche pezzo, qualche pezzo che contribuiva in maniera costruttiva alla Piazza, qualche pezzo che a me dispiacerebbe perdere.
Roberto
Saluti - Roberto
ALEXG

Unread post by ALEXG »

Io come al solito non ci ho capito una mazza, ma per partito preso, Max e Roberto hanno sempre ragione !
:-)
PortaborseAlex
Andrea - Trento / Pistoia

Unread post by Andrea - Trento / Pistoia »

Max, io sono totalmente d'accordo con te.
Leggendo il forum da smartphone e tablet, risulta molto lento e macchinoso
Per questo motivo partecipo poco, sono troppo pigro per andarmi ad aprire, uno ad uno i messaggi e leggermeli
Al contrario, invece, Facebook, che uso solo per "cazzeggiare" con amici, anche relativamente ad altre passioni, come ad esempio i miei cagnolotti, e' molto più immediato e utilizzabile dalle nuove tecnologie
E dopo la Phedra, ecco l'unico mezzo di locomozione che merita:

[URL=http://imageshack.com/i/0kjfa2j/][IMG]http://imageshack.com/scaled/large/20/jfa2.jpg[/IMG]

Andrea
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”