VERGOGNA!!!!!

luigi600

Re: VERGOGNA!!!!!

Messaggio da leggere da luigi600 »

Alcune sezioni di questo forum stanno diventando davvero pesanti e noiose ,si dicono sempre le stesse cose .Vorrei consigliare a chi ,come è giusto che sia ,da o tenta di dare giudizi o visioni obbiettive penso ad alfista ed altri ,di rinunciare perchè c'è chi ha sempre da dire il contrario ed anche in modo poco serio.
m.s.felix

Messaggio da leggere da m.s.felix »

Per forza caro Enea, sono troppo impegnati con la folla che preme per un "test drive" (si narra di cariche della polizia davanti alle concessionarie Lancia, con uso di lacrimogeni), agitando assegni circolari da 30.000 euro.
Sai, è tutta gente che non ha ancora scoperto che esistono le prove su strada su riviste del settore.
Oppure che le interpreta solo come gli fa comodo, anche quando sono redatte nel paese di provenienza ( "imported from Detroit"; chissa come mai non l' hanno usato quello slogan,qui da noi) come qualcuno su questo forum.

Io preferisco farmi un giretto dell' isolato con la mia vecchia Alfa 156 2,5 V6. Carrozzeria disegnata dall' italiano Walter da Silva; motore disegnato dall' italiano Giuseppe Busso. Imported from Pomigliano d' Arco, :-) .
Ha 15 anni, vale poche migliaia di euro, ma ha un 6 cilindri 24 valvole doppio albero a camme in testa per bancata, 190 cavalli veri e un manuale a 6 marce.
0 - 100 lo fa in 7"2, non in un lustro.

In quanto alla tenuta di strada, inutile spiegarlo.
enea

Messaggio da leggere da enea »

Non si puo' piu' scherzare...... siete diventati permalosi
luigi600

Messaggio da leggere da luigi600 »

:)o
enea

Messaggio da leggere da enea »

Sinceramente ti invidio, gran bella vettura !!!! Ad oggi è impossibile avere una macchina (nuova) del genere!!!
alfista1975

Messaggio da leggere da alfista1975 »

Ah, bé son contento, almeno sull'alfa hai buon gusto ;)
Avendo una GT 3.2 V6, qualcosa da ridire sulla tenuta di strada pero' ce l'ho... riesce a pattinare fino a 80km/h in terza su asfalto asciutto... comunque un Busso da 240cv resta una meraviglia.

Propongo di sospendere la discussione finché qualcuno dei "critici" l'ha realmente provata 'sta benedetta Chrysler 200 convertible...
Allegati
alfa gt 2.jpg
alfa gt 2.jpg (117.63 KiB) Visto 569 volte
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
avvosaab

Messaggio da leggere da avvosaab »

Se la B24 fu una delle vetture più belle in assoluto della storia dell'automobile, e la paragono ad una california swb, tanto per dire (stesso periodo, stesso carrozziere, stesso design, e scusate se è poco), e la flavia convertibile una vettura elegantissima con 4 posti da turismo veloce in famiglia (linea mi pare Vignale, altro mostro sacro del bel design italiano), questo "coso" americano, è assolutamente sgraziato: un "cuXXne" enorme, una linea pesante, un motore ridicolo, ecc.ecc. che si vuol spacciare per la sua illustre e nobile antenata non può essere messo a paragone neppure - per dirla tutta - di una fulvia berlina (nota per non essere certo delle piu.... profilate), altro che di una B24 pininfarina.

Per quanto al confronto (famoso) con la 2100 ghia, chedo che oggi una fiat qualunque la superebbe senza troppe difficoltà, per cui non ci si azzarderebbe neppure a porle una accanto all'altra.

Last but not least, non basta prendere un cassone americano, mettergli un marchio nobile, qualche finitura un po' più curata e farla passare per una vettura.

Spero proprio che la linea di management si renda conto che butta via oltre un secolo di storia automobilistica italiana, oltre un secolo di fatica per affermarsi come marchio di lusso, per correre dietro a delle anonime ed inguardabili scatole made in USA.
m.s.felix

Messaggio da leggere da m.s.felix »

Ti confermo che la Flavia cabriolet, quella vera, l' unica, era carrozzata Vignale.
In quanto al management fin quando potranno strizzare qualche euro da un marchio glorioso ma agonizzante attraverso elefantini psichedelici e cofani rimarchiati importati da Detroit senza investire un centesimo , gli andrà bene.
Dopodiché calerà il sipario.
Del resto non mi sembra che ne facciano un gran mistero.
stevek60

Messaggio da leggere da stevek60 »

Dirò una bestemmia ma ho fiducia in Lapo Elkann il più Agnelli (in senso di appartenenza al mondo dell'automobile)....certo siamo alla canna del gas......:D
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
avvosaab

Messaggio da leggere da avvosaab »

Steve, anche secondo me, perchè - forse - proprio il suo essere così "border" lo rende più simile al nonno di John, troppo "asetticamente Minchionnizzato".

Spero proprio che il suo estro (ed il gusto per l'eccesso) lo portino a voler investire in una "causa persa" come sembrerebbe agli occhi del management il marchio Lancia.

PS
approposito di quella VERA: mettendo di fianco una Zagato, una Pininfarina, e una 200, mi viene da piangere........
Rispondi

Torna a “Chrysler-Lancia ”