Convertitore di segnali , forse questo è il top
Re: Convertitore di segnali , forse questo è il top
io ho il linq ma non funziona sulla mia leona,forse perchè ho il cavo aux rotto?
lancia lybra 1.9 jtd lx blu nicole anno 2000 vetri oscurati,sensori parcheggio,cruise control,quadro strumenti 2.4
Scusate ma il converitore che va bene nella lybra no-navi non è il blaupunkt IVSC-1102 ?
Poi ho trovato questo vecchio post che può interessare
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-117239
Poi ho trovato questo vecchio post che può interessare
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-117239
phelix980 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Scusate ma il converitore che va bene nella lybra
> no-navi non è il blaupunkt IVSC-1102 ?
Andava senz'altro bene (era più semplice e costava meno) ma è praticamente introvabile , fuori produzione da troppo tempo.
Anche la 5502 è fuori prodzone , ma in rete se ne trovano ancora .
> Poi ho trovato questo vecchio post che può
> interessare
> http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/read.php?33
> ,117239,117239#msg-117239
Preistoria....
-------------------------------------------------------
> Scusate ma il converitore che va bene nella lybra
> no-navi non è il blaupunkt IVSC-1102 ?
Andava senz'altro bene (era più semplice e costava meno) ma è praticamente introvabile , fuori produzione da troppo tempo.
Anche la 5502 è fuori prodzone , ma in rete se ne trovano ancora .
> Poi ho trovato questo vecchio post che può
> interessare
> http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/read.php?33
> ,117239,117239#msg-117239
Preistoria....

Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Buona sera a tutti,allora quando ho letto il post me è venuta voglia di provare questo convertitore di segnali è l'ho mandato a prendere,oggi è arrivato,questa sera quando sono tornato l'ho aperto è con mio stupore ho visto che sul retro ha 4 uscite con connettore 13 pin proprio come l'ics no navi,veniamo adesso al problema i pin del' ics corrispondono a quelli del convertitore?in rete non ho trovato nulla al riguardo,dovro fare qualche piccolo esperimanto con un televisore e vedere se corrispondono.Se qualcuno sa qualcosa in piu' accetto consigli,Grazie e buona serata.
Le uniche indicazioni che abbiamo circa il connettore dell'Ics sono :
Pin 1 : Libero
Pin 2 : Libero
Pin 3 : Libero
Pin 4 : massa
Pin 5 : ingresso Csync
Pin 6 : massa
Pin 7 : Libero
Pin 8 : Libero
Pin 9 : ingresso segnale blu
Pin 10 : ingresso segnale rosso
Pin 11 : ? Collegato ma non so per cosa.
Pin 12 : ingresso segnale verde
Pin 13 : IR
Guardando il connettore dietro l'ics , questo è l'ordine dei contatti :
-------1------
5---4---3---2
9---8---7---6
13-12-11-10
Pin 1 : Libero
Pin 2 : Libero
Pin 3 : Libero
Pin 4 : massa
Pin 5 : ingresso Csync
Pin 6 : massa
Pin 7 : Libero
Pin 8 : Libero
Pin 9 : ingresso segnale blu
Pin 10 : ingresso segnale rosso
Pin 11 : ? Collegato ma non so per cosa.
Pin 12 : ingresso segnale verde
Pin 13 : IR
Guardando il connettore dietro l'ics , questo è l'ordine dei contatti :
-------1------
5---4---3---2
9---8---7---6
13-12-11-10

Ciao a tutti; sono Alex e ho preso da poco la seconda lybra 1.9 JTD sw!! La prima l'ho venduta la settimana scorsa; aveva 170.000km mentre questa ne ha 60.000 circa ed è del 2003.
Ero già iscritto al forum ma non so perchè non funzionava più la username e password ma non c'è problema, mi sono reiscritto.
Mi intrufolo nella discussione sui convertitori perchè nella mia lybra ho l'ics no navi e sono molto interessato all'argomento convertitore tv.
Il fatto è che tempo fa sono riuscito a trovare (l'avevo anche sulla vecchia lybra) un navigatore della marelli rpnav 200 che con un kit cavi apposito si può montare su questo ICS come già saprete. Il tutto funziona ma il problema è che questo kit cavi occupa il connettore a 13 pin tondo dietro all'ics e sembra che non sia possibile collegare altro.
Se è così io avevo pensato (avendo un minimo di schemi elettrici...) di intercettare i cavi a monte (dietro al navigatore) e collegarmi in quel punto con i segnali rgb e audio (lasciando stare l'ICS) provenienti da un convertitore come quello qui descritto; in pratica fare una piccola interfaccia con dei relè comandata dall'interno dell'abitacolo in modo tale da commutare i segnali RGB o sul navigatore o su un ingresso esterno dove collegare il sinto TV;
In pratica il risultato sarebbe quello di visualizzare o la schermata del navi o quella della tv.
Qualcuno ha mai tentato di fare qualcosa del genere? Se qualcuno avesse degli schemi sarei felice di vederli. Che ne pensate? Mi dispiacerebbe dover eliminare il navigatore.
Allego la foto del ics + navi aggiunto dopo .
Ciao
A presto.
Alex.
Ero già iscritto al forum ma non so perchè non funzionava più la username e password ma non c'è problema, mi sono reiscritto.
Mi intrufolo nella discussione sui convertitori perchè nella mia lybra ho l'ics no navi e sono molto interessato all'argomento convertitore tv.
Il fatto è che tempo fa sono riuscito a trovare (l'avevo anche sulla vecchia lybra) un navigatore della marelli rpnav 200 che con un kit cavi apposito si può montare su questo ICS come già saprete. Il tutto funziona ma il problema è che questo kit cavi occupa il connettore a 13 pin tondo dietro all'ics e sembra che non sia possibile collegare altro.
Se è così io avevo pensato (avendo un minimo di schemi elettrici...) di intercettare i cavi a monte (dietro al navigatore) e collegarmi in quel punto con i segnali rgb e audio (lasciando stare l'ICS) provenienti da un convertitore come quello qui descritto; in pratica fare una piccola interfaccia con dei relè comandata dall'interno dell'abitacolo in modo tale da commutare i segnali RGB o sul navigatore o su un ingresso esterno dove collegare il sinto TV;
In pratica il risultato sarebbe quello di visualizzare o la schermata del navi o quella della tv.
Qualcuno ha mai tentato di fare qualcosa del genere? Se qualcuno avesse degli schemi sarei felice di vederli. Che ne pensate? Mi dispiacerebbe dover eliminare il navigatore.
Allego la foto del ics + navi aggiunto dopo .
Ciao
A presto.
Alex.
- Allegati
-
- img10641.jpg (234.86 KiB) Visto 320 volte
Senz'altro la tua idea è realizzabile.
Ma il navigatore non ha nessuna possibilità di collegarci qualche altra fonte video ?
Mi sembrava di aver letto qualcosa.....
Ma il navigatore non ha nessuna possibilità di collegarci qualche altra fonte video ?
Mi sembrava di aver letto qualcosa.....

Ciao e grazie per la risposta; non credo si possa collegare nulla per lo meno a livello di connettori già pronti. Avrei un documento da allegare dove si vede bene l'oggetto ma non posso allegarlo perchè è un pdf di 700k e c'è il limite a 250k
!! come posso fare? E' l'unico che ho trovato con info utili davvero.
Per il resto purtroppo non si trova nulla ne schemi ne tantomeno mappe aggiornate (le mie credo siano aggiornate al 2006 o anche meno). Se qualcuno nel forum dovesse avere qualche documento al riguardo sarebbe ottimo. Penso che dal navigatore escano i segnali RGB che servono per visualizzare la schermata sua; poi usa la linea telefono per intervenire sull'audio della radio; purtroppo senza schemi di nessun genere è un po difficile e si rischia di rovinare i pezzi.
Ad ogni modo ho visto alcuni post con informazioni su installazione di decoder TV in particolare sull'ics col navigatore; ma su questa versione dell'ics (no nav.) qualcuno è mai riuscito a farlo funzionare bene con un decoder + converter o qualcosa d'altro?
A presto..

Per il resto purtroppo non si trova nulla ne schemi ne tantomeno mappe aggiornate (le mie credo siano aggiornate al 2006 o anche meno). Se qualcuno nel forum dovesse avere qualche documento al riguardo sarebbe ottimo. Penso che dal navigatore escano i segnali RGB che servono per visualizzare la schermata sua; poi usa la linea telefono per intervenire sull'audio della radio; purtroppo senza schemi di nessun genere è un po difficile e si rischia di rovinare i pezzi.
Ad ogni modo ho visto alcuni post con informazioni su installazione di decoder TV in particolare sull'ics col navigatore; ma su questa versione dell'ics (no nav.) qualcuno è mai riuscito a farlo funzionare bene con un decoder + converter o qualcosa d'altro?
A presto..

Buona sera,vi aggiorno sul convertitore,dopo vari tentativi sono riuscito a trovare l'ordine giusto delle uscite,praticamente questo convertitore ha in ingresso 4 linee video composite ed in uscita ha mediante connettori 13 pin e connettori mini din 8 pin 4 uscite video composite alle quali è possibile collegare 4 monitor in piu' ha un uscita rgb che ho testata su di un televisore e devo dire che funziona,si possono cambiare le 4 sorgenti video mediante telecomando,in piu' ha anche un ingresso rgb.Appena possibile provero a collegarlo al'ICS tramite la solita interfaccia,l'unico dubbio che mi viene è se l'uscita rgb supporta ntsc che è fondamentale perchè l'ics commuti o mi sbaglio?
Ps dalle uscite video composite si riesce a prelevare il segnale audio destro e sinistro ed in piu' c'è anche una alimentazione 12 volt,probabilmente per alimentare direttamente i monito,sul rgb ancora non ho visto se c'è tale alimentazione.vi terro aggiornati.
Ps dalle uscite video composite si riesce a prelevare il segnale audio destro e sinistro ed in piu' c'è anche una alimentazione 12 volt,probabilmente per alimentare direttamente i monito,sul rgb ancora non ho visto se c'è tale alimentazione.vi terro aggiornati.
Ottimo , direi che sei a buon punto !!
Devi riuscire a capire come sono i segnali del sincronismo orizzontale e verticale.
Questi possono essere insieme al segnale video blu (RGBs) , insieme al segnale video verde (RGsB) , separati dai segnali video e separati tra loro (RGB - H e V) oppure separati dai segnali video ma sommati tra loro (RGB - H+V)
In quest'ultimo caso potresti collegare direttamente l'Ics senza bisogno dell'interfaccia.
Negli altri casi devi utilizzare l'interfaccia con l'integrato LM1881N.
Devi riuscire a capire come sono i segnali del sincronismo orizzontale e verticale.
Questi possono essere insieme al segnale video blu (RGBs) , insieme al segnale video verde (RGsB) , separati dai segnali video e separati tra loro (RGB - H e V) oppure separati dai segnali video ma sommati tra loro (RGB - H+V)
In quest'ultimo caso potresti collegare direttamente l'Ics senza bisogno dell'interfaccia.
Negli altri casi devi utilizzare l'interfaccia con l'integrato LM1881N.