avaria sistema antiinquinamento

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
alexb04

Re: avaria sistema antiinquinamento

Messaggio da leggere da alexb04 »

Avendo acquistato l'auto incidentata (mio suocero è carrozziere) ne ho trovata una col motore fuso dalla quale ho preso i pezzi e avevo chiesto solo la diagnosi senza che facessero nulla in modo da capire se potevo recuperare altro dal cadavere, per questo mi hanno stupito i due giorni....
Volevo la diagnosi perché oltre al problema indicato, i sensori di parcheggio non danno segni di vita a parte un fischio singolo quando innesto la retro (era sbattuta davanti quindi non li abbiamo toccati).
Grazie per il consiglio proverò ad andare alla Peugeot, hai un'idea del prezzo della cerina?
In Fiat mi hanno detto che ne esistono diversi tipi e, cito il meccanico: "a seconda di quanti chilometri ha l'auto"8-)
mi hanno detto anche che il prezzo al litro va dai 45 agli 80 euro +Iva al litro....
Virgilio Perrotti
Contatta:

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

Se le cose stanno così allora credo che la cosa sia più complessa del previsto.
Per incominciare bisogna vedere se c'è completa compatibilità tra i pezzi dell'auto donatrice e quelli dell'auto ricevente.
Questo lo si può verificare solo permettendo una diagnosi approfondita e completa di tutta l'elettronica della vettura.
Non credo sia una cosa particolarmente complessa ma nenche una "passeggiata".
Di conseguenza è meglio che ti armi di pazienza e permetti all'officina di fare tutti, ma proprio tutti i controlli del caso.
per la cerina puoi cercare nel forum attraverso il banner cerca. prova con "eolys". Di cerine ce ne sono di due tipi.
Una utilizzata per le veture prodotte nei primi 3 - 4 anni e un'altra per tute le altre.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
alexb04

Penso non ci siano problemi di compatibilità per ora, i pezzi cambiati sono di pura carrozzeria: cofano, paraurti anteriore, mascherone anteriore.
Comunque in settimana andrò in Peugeot, poi vi faccio sapere.
grazie mille
Virgilio Perrotti
Contatta:

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

Si, se si tratta di soli pezzi di carrozzeria allora......
Però se innestando la retromarcia hai un solo suono (al momento dell'innesto)
potrebbe essere che nell'urto si sia danneggato l'interruttore della retromarcia.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
MarcoMi

Messaggio da leggere da MarcoMi »

Ciao Alex,
leggi e impara a memoria il post del guru Vixmi ( o se preferisci scolpiscilo nel marmo :D ); la scelta come vedrai non dipende dal kilometraggio dell'auto.
La cerina, come ti hanno consigliato, costa meno in Peugeot, intorno ai 40€ + iva.

Ciao
Marco
eliazeno

Messaggio da leggere da eliazeno »

E lascia stare quelli che ti parlano di liquido fap, infatti quando sta finendo c'è l'apposita segnalazione: liquido fap insufficiente. Non andare a buttare soldi in cerina se non è necessario
[center]Lancia Phedra 2.2jtd senza fap e egr del 2002 da Padova [/center][IMG]http://img33.imageshack.us/img33/2789/d ... gliata.jpg[/IMG][IMG]http://img853.imageshack.us/img853/1035 ... tdjgvf.jpg[/IMG]
alexb04

Eccomi qui,

vi racconto come è andata:

Mi sono rivolto come mi avete consigliato alla Peugeot di Piove di Sacco, ma molto gentilmente mi hanno detto di non essere in grado di effettuare la diagnosi sulla Phedra, i programmi sono incompatibili ::o mi hanno comunque indicato un'officina ufficiale Lancia a Piove di Sacco che stranamente non compare sul sito Lancia .....

Sono andato li e in mezz'ora abbiamo fatto la diagnosi completa:

1 Avaria antinquinamento motore: la causa è la valvola di overload della turbina, c'è da capire se la causa è un semplice tubetto del valore di 3 euro o la valvola stessa del valore intorno ai 150 euro (il prossimo mese gliela lascio una giornata e la sistemiamo)

2 Sensori di parcheggio: il sensore centrale sinistro non funziona e quindi blocca tutto il sistema, visto che il solo sensore costa 190 euro :)o penso che continuerò a parcheggiare all'antica

Grazie a tutti per gli ottimi consigli

Ale
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”