CONSIGLIO PER PNEUMATICI
Re: CONSIGLIO PER PNEUMATICI
deltahpe allora e buono il tuo gommista, qui da me chiedono dai 12 in su a cambio ruota con smaltimento !tt!
Si buono se ti porti le gomme da casa, a mè per 2 gomme da neve (montate) mi ha chiesto 200 euro, su internet le ho trovate a 104 più 20 per il montaggio.
Mi pare ovvio che se c'è una convenzione tra venditore on-line e gommista questa includa anche lo smaltimento , io le gomme vecchie mica me le sono portate a casa... 
Ad onor del vero , devo specificare che i 10 € sono per il montaggio su cerchio in ferro , per i cerchi in lega la richiesta sale a 15 € ;
Io ne ho pagati 10 solo perchè il gommista , essendo un amico , mi ha voluto far pagare il minimo.

Ad onor del vero , devo specificare che i 10 € sono per il montaggio su cerchio in ferro , per i cerchi in lega la richiesta sale a 15 € ;
Io ne ho pagati 10 solo perchè il gommista , essendo un amico , mi ha voluto far pagare il minimo.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Invece era 10 per cerchio in lega ... ma credo che prenda uguale al cerchio in ferro.
-
Brutte figure? Ma chi se ne importa! Mettiamo da parte questi sentimentalismi visto che il mercato è una jungla e va avanti solo chi non ha scrupoli.
Dovrà capire il gommista che se la gente compra da un'altra parte forse non è molto concorrenziale.
Io faccio così perchè questa è la legge di mercato.
Dovrà capire il gommista che se la gente compra da un'altra parte forse non è molto concorrenziale.
Io faccio così perchè questa è la legge di mercato.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
Già, con questi chiari di luna è finita la pacchia di chi gioca con il prezzo di listino ... ora devono guadagnare sulla quantità.
"Dovrà capire il gommista che se la gente compra da un'altra parte forse non è molto concorrenziale."
Un gommista che vende, se gli va bene, 4 gomme al giorno, ben difficilmente potrà essere concorrenziale con un sito internet che ne vende magari 10.000 al giorno. Ovviamente, l'utente mira a risparmiare ed è giusto che lo faccia, anche se poi non dobbiamo lamentarci se le piccole officine chiudono o se magari per la convergenza ci fanno pagare 100 euro (non guadagnando più sulle gomme). C'è sempre, in ogni cosa, il pro ed il contro...
Un gommista che vende, se gli va bene, 4 gomme al giorno, ben difficilmente potrà essere concorrenziale con un sito internet che ne vende magari 10.000 al giorno. Ovviamente, l'utente mira a risparmiare ed è giusto che lo faccia, anche se poi non dobbiamo lamentarci se le piccole officine chiudono o se magari per la convergenza ci fanno pagare 100 euro (non guadagnando più sulle gomme). C'è sempre, in ogni cosa, il pro ed il contro...
-
Mi rincresce per il gommista. Sono stato nel commercio per un po di anni e mi sono accorto che c'è tantissima gente senza scrupoli che per 1 centesimo cambia fornitore nonostante rapporti commerciali decennali e amicizie. Se gli altri fanno così allora faccio lo stesso anch'io.
Ripeto: questa è la legge di mercato e di libera concorrenza.
Lo stesso principio lo adotto su gestori telefonici, benzinai, supermercati, ecc.
Vado dove mi conviene e non guardo in faccia a nessuno.
Ripeto: questa è la legge di mercato e di libera concorrenza.
Lo stesso principio lo adotto su gestori telefonici, benzinai, supermercati, ecc.
Vado dove mi conviene e non guardo in faccia a nessuno.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
Se il gommista è nel centro città vive bene lo stesso, perchè molti clienti portano la vettura o addirittura la viene a ritirare un dipendente del gommista e si affidano totalmente a lui, diciamo quelli che hanno (ancora) un buon lavoro e non vogliono brigare più di tanto, e poi in definitiva mica si obbliga il gommista a montare le gomme (nostre) se vuole lo fà altrimenti dice di no.