Finalmente cerchi da 16''
-
Re: Finalmente cerchi da 16''
Se c'è il nulla osta della lancia, basta prenotare alla motorizzazione un appuntamento e pagare il bollettino di circa 70€. Il giorno prefissato si va con gomme e cerchi di cui si ha il nulla osta e dopo un controllo, procedono all'aggiornamento del libretto. Se la macchina è in regola con il C.d.S., non c'è motivo che alla motorizzazione neghino l'aggiornamento del libretto.
Il nullaosta della casa è fondamentale altrimenti non c'è nessuna autorizzazione.
scusate essendo che mi capita a volte di fare alcune modifiche su diverse auto ,
tipo allargamento paraurti con il parafango cerchi e cosi via quando vado in motorizzazione
vado solo con il libretto e con documenti da chi ha prodotto i cerchi e le loro caratteristiche misure assetto e cosi via
poi chi mi esamina l'auto totalmente e dico totalmente decide se posso passare o no ,
o quali variazioni devo fare, figurati che se modifico la linea di una auto la casa costuttrice mi da il nulla osta ma vi pare.........
.........................nessuna me la darebbe ...................
tipo allargamento paraurti con il parafango cerchi e cosi via quando vado in motorizzazione
vado solo con il libretto e con documenti da chi ha prodotto i cerchi e le loro caratteristiche misure assetto e cosi via
poi chi mi esamina l'auto totalmente e dico totalmente decide se posso passare o no ,
o quali variazioni devo fare, figurati che se modifico la linea di una auto la casa costuttrice mi da il nulla osta ma vi pare.........
.........................nessuna me la darebbe ...................

Per le misure dei cerchi sono molto intransigenti.
Giu , posso garantirti che a norma di legge per montare dei cerchi non previsti sul libretto occore per prima cosa il nulla-osta del costruttore dell'auto.
Se poi alla motorizzazione hai qualche "gancio" può anche essere che ti faccciano tutte le variazioni che vuoi , ma non credo sia regolare.
Se poi alla motorizzazione hai qualche "gancio" può anche essere che ti faccciano tutte le variazioni che vuoi , ma non credo sia regolare.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Molto belli.
Io proverei solo a cambiare gli stemmini blu con quelli precedenti, più "in tono" con la Lybra.
Io proverei solo a cambiare gli stemmini blu con quelli precedenti, più "in tono" con la Lybra.
no elettriko nessun aggancio magari qui sii fanno pagare bene e non regalano
niente anzi se possono ti bastonano..........,+ delle volte ti rimandano in dietro e non me la
fanno passare ,ultima volta solo per 5mm in piu di differenza di altezza da parafango a copertone
son dovuto tornare , gratta ristucca guarda il mm e rfondo e rivernicia ,ripaga che @@ ,
prova a dire a loro che è molto difficile stare a millimetro quando lavori con la vetroresina a mano ma a loro non interessa ,
pensa che l'ultima volta mi sono portato una raspa se mi ricapitava gli davo un colpetto
invece e passata.....
comunque quando mi ricapida di andare in motorizzazione provo a domandare anche perchè, ora sto pensando
che magari la chiedono loro il null'aosta visto che prima devi dire cosa devo omologare e poi loro dopo
devono modificare il libretto ,io alla fiat per esempio non ho chiesto mai nulla ,mi informerò meglio
niente anzi se possono ti bastonano..........,+ delle volte ti rimandano in dietro e non me la
fanno passare ,ultima volta solo per 5mm in piu di differenza di altezza da parafango a copertone
son dovuto tornare , gratta ristucca guarda il mm e rfondo e rivernicia ,ripaga che @@ ,
prova a dire a loro che è molto difficile stare a millimetro quando lavori con la vetroresina a mano ma a loro non interessa ,
pensa che l'ultima volta mi sono portato una raspa se mi ricapitava gli davo un colpetto

comunque quando mi ricapida di andare in motorizzazione provo a domandare anche perchè, ora sto pensando
che magari la chiedono loro il null'aosta visto che prima devi dire cosa devo omologare e poi loro dopo
devono modificare il libretto ,io alla fiat per esempio non ho chiesto mai nulla ,mi informerò meglio

Se ti informi ed hai ragione , sarebbe davvero una bella cosa !
In diversi hanno provato a chiedere il nulla-osta in Lancia per montare i 17", ma nonostante si parlasse sempre di Lybra ad alcuni è stato concesso e ad altri no , probabilmente dipende dal tecnico che riceve la domanda.....
In diversi hanno provato a chiedere il nulla-osta in Lancia per montare i 17", ma nonostante si parlasse sempre di Lybra ad alcuni è stato concesso e ad altri no , probabilmente dipende dal tecnico che riceve la domanda.....

-
Elettriko Scritto:
-------------------------------------------------------
> Se ti informi ed hai ragione , sarebbe davvero una
> bella cosa !
> In diversi hanno provato a chiedere il nulla-osta
> in Lancia per montare i 17", ma nonostante si
> parlasse sempre di Lybra ad alcuni è stato
> concesso e ad altri no , probabilmente dipende dal
> tecnico che riceve la domanda.....
Probabilmente dipende dall'anno di produzione della lybra e dalla motorizzazione. Parlo per esperienza avuta su un'altra auto del gruppo fiat!
-------------------------------------------------------
> Se ti informi ed hai ragione , sarebbe davvero una
> bella cosa !
> In diversi hanno provato a chiedere il nulla-osta
> in Lancia per montare i 17", ma nonostante si
> parlasse sempre di Lybra ad alcuni è stato
> concesso e ad altri no , probabilmente dipende dal
> tecnico che riceve la domanda.....
Probabilmente dipende dall'anno di produzione della lybra e dalla motorizzazione. Parlo per esperienza avuta su un'altra auto del gruppo fiat!
Sembrerebbe di no , Michele di pinerolo ha avuto il nulla-osta per la sua (1.9 del 2001) mentre ad un altro utente di cui non ricordo il nome , che ha fatto la richiesta per lo stesso modello ed utilizzando gli stessi moduli il nulla osta è stato rifiutato.
Forse nel frattempo era cambiato il tecnico o qualche direttiva.....
Forse nel frattempo era cambiato il tecnico o qualche direttiva.....