Finalmente cerchi da 16''

Mercatino
Gallery
Giuseppe1985

Re: Finalmente cerchi da 16''

Messaggio da leggere da Giuseppe1985 »

Se c'è il nulla osta della lancia, basta prenotare alla motorizzazione un appuntamento e pagare il bollettino di circa 70€. Il giorno prefissato si va con gomme e cerchi di cui si ha il nulla osta e dopo un controllo, procedono all'aggiornamento del libretto. Se la macchina è in regola con il C.d.S., non c'è motivo che alla motorizzazione neghino l'aggiornamento del libretto.
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Il nullaosta della casa è fondamentale altrimenti non c'è nessuna autorizzazione.
giu

Messaggio da leggere da giu »

scusate essendo che mi capita a volte di fare alcune modifiche su diverse auto ,
tipo allargamento paraurti con il parafango cerchi e cosi via quando vado in motorizzazione
vado solo con il libretto e con documenti da chi ha prodotto i cerchi e le loro caratteristiche misure assetto e cosi via
poi chi mi esamina l'auto totalmente e dico totalmente decide se posso passare o no ,
o quali variazioni devo fare, figurati che se modifico la linea di una auto la casa costuttrice mi da il nulla osta ma vi pare.........
.........................nessuna me la darebbe ...................;)
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Per le misure dei cerchi sono molto intransigenti.
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Giu , posso garantirti che a norma di legge per montare dei cerchi non previsti sul libretto occore per prima cosa il nulla-osta del costruttore dell'auto.
Se poi alla motorizzazione hai qualche "gancio" può anche essere che ti faccciano tutte le variazioni che vuoi , ma non credo sia regolare.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Molto belli.
Io proverei solo a cambiare gli stemmini blu con quelli precedenti, più "in tono" con la Lybra.
giu

Messaggio da leggere da giu »

no elettriko nessun aggancio magari qui sii fanno pagare bene e non regalano
niente anzi se possono ti bastonano..........,+ delle volte ti rimandano in dietro e non me la
fanno passare ,ultima volta solo per 5mm in piu di differenza di altezza da parafango a copertone
son dovuto tornare , gratta ristucca guarda il mm e rfondo e rivernicia ,ripaga che @@ ,
prova a dire a loro che è molto difficile stare a millimetro quando lavori con la vetroresina a mano ma a loro non interessa ,
pensa che l'ultima volta mi sono portato una raspa se mi ricapitava gli davo un colpetto :D invece e passata.....
comunque quando mi ricapida di andare in motorizzazione provo a domandare anche perchè, ora sto pensando
che magari la chiedono loro il null'aosta visto che prima devi dire cosa devo omologare e poi loro dopo
devono modificare il libretto ,io alla fiat per esempio non ho chiesto mai nulla ,mi informerò meglio :D
Elettriko
Contatta:

Se ti informi ed hai ragione , sarebbe davvero una bella cosa !
In diversi hanno provato a chiedere il nulla-osta in Lancia per montare i 17", ma nonostante si parlasse sempre di Lybra ad alcuni è stato concesso e ad altri no , probabilmente dipende dal tecnico che riceve la domanda.....
Immagine
Giuseppe1985

Messaggio da leggere da Giuseppe1985 »

Elettriko Scritto:
-------------------------------------------------------
> Se ti informi ed hai ragione , sarebbe davvero una
> bella cosa !
> In diversi hanno provato a chiedere il nulla-osta
> in Lancia per montare i 17", ma nonostante si
> parlasse sempre di Lybra ad alcuni è stato
> concesso e ad altri no , probabilmente dipende dal
> tecnico che riceve la domanda.....

Probabilmente dipende dall'anno di produzione della lybra e dalla motorizzazione. Parlo per esperienza avuta su un'altra auto del gruppo fiat!
Elettriko
Contatta:

Sembrerebbe di no , Michele di pinerolo ha avuto il nulla-osta per la sua (1.9 del 2001) mentre ad un altro utente di cui non ricordo il nome , che ha fatto la richiesta per lo stesso modello ed utilizzando gli stessi moduli il nulla osta è stato rifiutato.
Forse nel frattempo era cambiato il tecnico o qualche direttiva.....
Immagine
Rispondi

Torna a “Lybra”