Il restauro continua.....suggerimenti e consigli
Re: Il restauro continua.....suggerimenti e consigli
La guarnizione la trovi da Cicognani, oppure puoi cercare un fornitore di profilati in gomma e comperarla a metraggio, è formato da una parte tonda che resta a vista, ed un labbro che viene stretto, anteriormente tra la carrozzeria ed il tegolino, posteriormente tra la carrozzeria ed il paraurti,
allego una foto.
Il serbatoio liquido freni e la staffa radiatore olio, li puoi trovare ad un mercatino oppure recuperarli da un relitto anche di una berlina, sono uguali.
Il medesimo serbatoio olio freni era montato anche sulla Flavia 1^ serie.
La staffa può essere riprodotta artigianalmente, è difficile trovarla disgiunta dal radiatore olio.
Ciao Silvio
trovata staffa in vendita su subito.it
http://www.subito.it/accessori-auto/lan ... 661751.htm
allego una foto.
Il serbatoio liquido freni e la staffa radiatore olio, li puoi trovare ad un mercatino oppure recuperarli da un relitto anche di una berlina, sono uguali.
Il medesimo serbatoio olio freni era montato anche sulla Flavia 1^ serie.
La staffa può essere riprodotta artigianalmente, è difficile trovarla disgiunta dal radiatore olio.
Ciao Silvio
trovata staffa in vendita su subito.it
http://www.subito.it/accessori-auto/lan ... 661751.htm
- Allegati
-
- 20140104_143325.jpg (45.15 KiB) Visto 584 volte
-
Ciao a tutti , a mio parere la vaschetta dei freni è originale , al 99% si tratta di uno dei primi(e pochi) telai 82300 (sicuramente costruito non oltre il 1960)che montavano l'impianto frenante simplex , ovvero a singolo circuito e non il duplex che fu adottato subito dopo.
Di conseguenza la pompa freni è la stessa della berlina freni a tamburo ed il servofreno è anch'esso specifico a singolo circuito.
Questi impianti sono riconoscibili dalla vaschetta per l'olio in alluminio (la stessa della fiat topolino) che venne curiosamente montata solo in questa occasione.
Tutte le Flaminie hanno adottato seppur per poco tempo questo impianto frenante.
Spero di essere stato utile ,
saluti Filippo
Di conseguenza la pompa freni è la stessa della berlina freni a tamburo ed il servofreno è anch'esso specifico a singolo circuito.
Questi impianti sono riconoscibili dalla vaschetta per l'olio in alluminio (la stessa della fiat topolino) che venne curiosamente montata solo in questa occasione.
Tutte le Flaminie hanno adottato seppur per poco tempo questo impianto frenante.
Spero di essere stato utile ,
saluti Filippo
Silvio ti ringrazio per la pazienza che hai nei miei confronti. Contatto subito il signore che ha in vendita la staffa e per la guarnizione ti chiamo perché non ho capito dove manca. Ciao.
E' vero che l'impianto frenante è particolare, infatti quando ho mandato a revisionare il servofreno il signore che me l'ha controllato (esperto di Flaminia) mi ha confermato quanto detto da Filippo. Il mio è dotato di un solo circuito e i pezzi per ripararlo non si trovano. La conclusione è che mi tocca modificare l'impianto ed adattarci quello delle serie successive.
Ho sbagliato, Filippo (ve) ha ragione, allego la foto tratta da una inserzione negli Usa del vano motore della pininfarina telaio 1014 dove appare il medesimo serbatoio olio freni dalla pininfarina di Alex. Mi scuso per l'informazione errata.
Silvio
Silvio
- Allegati
-
- pf 1014.jpg (63.37 KiB) Visto 584 volte
Grazie Silvio, infatti la mia riporta come numero di telaio 82300*1190.
-
ottimo lavoro...... belli i collettori di scaricoB)-
andrea
andrea
Il carrozziere venerdì mi finisce di verniciare la Flaminia ma ho bisogno, per l'ennesima volta, del vostro aiuto: vorrei sapere di che colore vanno veniciati i vari pezzi nelle foto allegate.
Grazie.
Grazie.
- Allegati
-
- new_new_img_20140203_094436.jpg (159.14 KiB) Visto 584 volte
-
- new_new_img_20140203_094429.jpg (156.22 KiB) Visto 584 volte
-
- new_new_img_20140203_094417.jpg (158.73 KiB) Visto 584 volte
-
- new_new_img_20140203_094409.jpg (155.37 KiB) Visto 584 volte
-
- new_new_img_20140203_094400.jpg (168.97 KiB) Visto 584 volte
Alex ecco i colori:
foto 094400 battitacchi: non verniciare sono in alluminio lucido
foto 094409 finitura portiere e fianchetti posteriori: nero lucido come il cruscotto portastrumenti
foto 094417 finitura portiera: nero lucido come il cruscotto portastrumenti
foto 094429 carter vano motore per occultare i cavi: nero raggrinzante
foto 094436 carter cerniere porte: in tinta con la carrozzeria.
Silvio
foto 094400 battitacchi: non verniciare sono in alluminio lucido
foto 094409 finitura portiere e fianchetti posteriori: nero lucido come il cruscotto portastrumenti
foto 094417 finitura portiera: nero lucido come il cruscotto portastrumenti
foto 094429 carter vano motore per occultare i cavi: nero raggrinzante
foto 094436 carter cerniere porte: in tinta con la carrozzeria.
Silvio
Grazie sillo!
Una cosa non ho ben capito: tempo fa mi parlasti di una guarnizione che si trova tra il tegolino del muso e la carrozzeria e tra la carrozzeria e il paraurti posteriore. Mi mandasti anche una foto ma controllando le foto dello smontaggio della mia flaminia non riesco a vedere dove e come viene fissata. Mi puoi spiegare meglio?
Vorrei non annoiarti e non farti perdere tempo ma non ho nessun altro a cui rivolgermi.
Grazie di nuovo!
Alessandro.
Una cosa non ho ben capito: tempo fa mi parlasti di una guarnizione che si trova tra il tegolino del muso e la carrozzeria e tra la carrozzeria e il paraurti posteriore. Mi mandasti anche una foto ma controllando le foto dello smontaggio della mia flaminia non riesco a vedere dove e come viene fissata. Mi puoi spiegare meglio?
Vorrei non annoiarti e non farti perdere tempo ma non ho nessun altro a cui rivolgermi.
Grazie di nuovo!
Alessandro.