A proposito della discussione sul Lancia Club......

dariodb

Re: A proposito di Lancia Club:finalmente.....

Messaggio da leggere da dariodb »

Tu dici difficile...mah..., Flavio Verzario ecco cosa leggo su MUSEO TARUFFI:
Flavio Verzaro è Commissario Tecnico Nazionale Auto dell’A$I.

Poi qui puoi leggere qualcosa su Flavio Verzaro.

Detto questo, tu continui a nasconderti dietro il "grillo parlante", ma io uso il mio nome e cognome e se continui a nasconderti è perché non puoi dire chi sei, e bada bene, ho detto che non puoi dirlo e non che non vuoi dirlo....

Ma mi chiedo: Ma come mai sei informatissimo sull'a$i e su Flavio Verzaro ?

dariodb

grillo parlante Scritto:
-------------------------------------------------------
> Difficile far zittire il grillo parlante e credo
> che nemmeno Flavio Verzaro riuscirebbe a
> farlo...caro signor Dariodb!!!! Le ricordo anche
> che la persona che lei cita non è consigliere del
> Lancia Club......
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
grillo parlante

Messaggio da leggere da grillo parlante »

Le ho solo detto che Flavio Verzaro non è Consigliere del Lancia Club...basta Lei vada sul sito ufficiale per verificarlo....per il resto non ho niente da giustificare a Lei e a nessun altro....tutto qui!!!! Ritengo chiusa la nostra discussione....
nicola durano

Messaggio da leggere da nicola durano »

Parole sante(tu)
questi raduni sono pieni di burocrati tristi che pensano solo dove e come spendere meno di assicurazione, sono appassionati di storiche e di Lancia come tanti lo sono della propria cantina, e della propria canna da pesca...per loro rimane un rifugio ..la "casetta sull'albero" dove rifugiarsi,dove restaurare.. per evadere dalla triste e noiosa realtà...
La passione è un altra cosa , la cultura dell'auto anche.
Fiat a differenza del gruppo Vag, di Mercedes non ha mai creduto ne investito nel presente, nel futuro ne tanto meno nel passato di Lancia ed Alfa.
Volkswagen ristruttura il castello dei Bugatti in Alsazia, Skoda crea un Museo, e questi che fanno :...radono al suolo Borgo San Paolo, chivasso, il Portell ecc ecc ecc...Grandi davvero forti!!!!
Sono persone pericolose che hanno fra le mani un patrimonio immenso e nel giro di 20 anni ( da quando hanno cacciato il grande ghidella) lo hanno DEMOLITO.
Mi sono trovato più volte a parlare con loro.. sono dei mentecatti, non capiscono niente di storiche non sanno neppure di cosa parlano....hai ragione Grillo...
Io onestamente mi sono un po stufato,mentre noto che alcuni alfisti sono un po più incavolati qua da sempre trovo un apatia pericolosa...devastante che ci ha portato nel giro di dieci anni ad essere uno stemma di brutte Chrysler....già brutte con il marchio originale...cosi senza uno stabilimento, un centro direzionale o sala prova, senza nessun museo o referenza....
e questi...Oggi mi parlano di speranza...:Dnel futuro????
io vedo solo il deserto...l'unica speranza del sottoscritto sarebbe quella di non vedere più utilizzato il marchio Lancia...
NON ESISTE FUTURO SENZA PASSATO

chissà speriamo

grillo parlante Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ma siete davvero convinti che Fiat voglia
> investire sulle storiche??? Levatevi dalla testa
> questi sogni di gloria...se non si è riusciti a
> fare un museo degno di questo nome nei tempi in
> cui le cose andavano bene credete sia possibile
> farlo ora con questi chiari di luna? E poi
> l'attuale establishment di Fiat Group Automobiles
> ( che oltre a Lancia comprende anche Fiat e Alfa
> Romeo) non ha neanche la cultura per prendere in
> considerazione una tale evenienza...triste ma è
> così!!!!
> E purtroppo anche i registri non sono più all'
> altezza di promuovere la cultura delle nostre
> storiche......da quanto tempo il Lancia Club non
> organizza un convegno, una tavola rotonda, un
> qualsiasi evento che lo contraddistingua dalla
> miriade di club di autostoriche esistenti in
> Italia?
> Peccato......
> Ormai si organizzano solo banali raduni, si parla
> di fisco, assicurazione e tasse di circolazione ma
> la cultura non fa più parte dei programmi e dei
> progetti...triste ma è così!!!!
grillo parlante

Concordo ancora con Nicola Durano...abbiamo perso il senso di quella che è la nostra passione...ma lo è per tutti allo stesso modo? A quanti interessa continuare a dare vita e lustro al marchio Lancia? Lasciamo perdere, per un attimo Fiat che, purtroppo, non abbiamo la possibilità di orientare......è il nostro ambiente ad essere cambiato, a non darci più la piacevolezza di un incontro animato solo dal piacere di confrontarci con amici che abbiano la nostra stessa passione, i nostri stessi interessi.....Burocrazia, bolli, pratiche varie: di questo ci siamo ridotti a parlare.....io preferisco altro: storia, cultura e amore ...tutto il resto è noia!!!!
jet

Messaggio da leggere da jet »

E che dire della notizia apparsa su Il Sole 24 ORE odierno che ufficialmente il marchio Lancia sarà "ridotto o eliminato"?

EVVIVA LE LANCIA !
Jet
grillo parlante

Tristissima, purtroppo......speriamo che non abbia seguito ma,malauguratamente, credo che le cose andranno proprio così!!!! Teniamoci ancora più strette le nostre Lancia di una volta perchè, nel caso, saremo noi, e solo noi, a portare avanti la storia di questo glorioso marchio, a farlo conoscere a figli e nipoti ed a tramandare la leggenda di uomini che hanno fatto la storia dell' auto...nel mondo!!!!
jet

Messaggio da leggere da jet »

Si, giustissimo!
Teniamocele moooooolto strette ed evitiamo, per quanto possibile, di polemizzare tra di noi.
Non è proprio il caso perchè faremmo il loro gioco e vediamo, almeno noi uomini di buona volontà e nonostante tutti i nostri limiti umani, culturali ed economici, di promuovere iniziative utili e concrete per tenere alto il nome LANCIA in Italia e nel Mondo.

Io, seppur con grande fatica, da un po' di tempo ci sto provando assieme ad alcuni amici appassionati Lancisti e vi assicuro che ho avuto modo di provare forti emozioni e di avere qualche "grande" soddisfazione.

EVVIVA LE LANCIA!
Jet

PS: sono proprio curioso di vedere cosa succederà adesso al Club Lancia.
grillo parlante

Speriamo che al Lancia Club si riesca a dare una guida sicura, entusiasta e disinteressata.....purtroppo ormai Fiat dà più pochissimo anche se la sede, la corrispondenza e le linee telefoniche gratuite non sono poi da disprezzare!!!! Bisogna ritrovare un pò di ottimismo ed il piacere di darsi da fare.......VIVA LANCIA!!!!!
Pierluigi T.

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Discussione interessante ma che credito ha chi si presenta sotto uno pseudonimo e non pubblica il suo vero nome ?
Io il mio non l'ho mai nascosto, cosi come Dario.
nicola durano

Messaggio da leggere da nicola durano »

io onestamente vorrei che il marchio Lancia non venisse più usato sarebbe più facile spiegare ai nostri figlio cosa era la vera lancia e sarebbe duro giustificare col senno di poi le porcate degli ultimi dieci anni...
Rispondi

Torna a “Argomenti generali sulla Lancia”