ics bloccato
Re: ics bloccato
ma per colpa dei comandi non funziona neanche ics come dovrebbe??
Certo, se arrivano delle informazioni sbagliate, è un microprocessore a gestire tutto ...
Certamente se i contatti "sfarfallano" possono mettere in crisi l'Ics :
Avrai notato che non è velocissimo , dal momento che premi un tasto a quando il comando viene eseguito c'è sempre un lasso di tempo.
Se si sommano una serie di impulsi può essere che l'elettronica vada in crisi.
Avrai notato che non è velocissimo , dal momento che premi un tasto a quando il comando viene eseguito c'è sempre un lasso di tempo.
Se si sommano una serie di impulsi può essere che l'elettronica vada in crisi.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

ok, domani faccio la prova, stacco i tasti volante dall'ics e provo, se sono i tasti si possono riparare??? o no.....
O saldature da rifare ... oppure sostituire i micro ...
oggi ho fatto la prova e niente.... ho staccato lo spinotto verde ma senza risultati, anzi, l'ics non parte proprio..... forse devo provare a staccarli da un'altra parte????
Ti conviene fare così : stacca la batteria , con una chiave a brugola da 5 mm. svita le due viti dietro il volante (sono nascoste dentro due fori) e solleva l'Airbag senza staccarlo ;
Sotto troverai il connettore che riunisce claxon e comandi al volante : staccalo , rimonta l'airbag , riattacca la batteria e prova.
Se neanche così funziona allora è quasi certamente l'ICS che ha tirato le cuoia.
Sotto troverai il connettore che riunisce claxon e comandi al volante : staccalo , rimonta l'airbag , riattacca la batteria e prova.
Se neanche così funziona allora è quasi certamente l'ICS che ha tirato le cuoia.

oggi ho fatto come mi hai detto...... ma senza nessun risultato.... a questo punto penso che mi conviene cercare un ics.....
Mi sa che allora l'Ics ti ha salutato.
Se non trovi nulla , io ne ho uno funzionante ma ha la mascherina anteriore rotta , magari di due vediamo di farne uno buono.
Se non trovi nulla , io ne ho uno funzionante ma ha la mascherina anteriore rotta , magari di due vediamo di farne uno buono.

ti ringrazio, l'idea non sarebbe male ma purtroppo anche la mia si e rotta quando l'ho montato....mi si e spezzata mentre smontavo ics, almeno che non mi rimedio una mascherina in qualche demolizione,