Problema indicatore livello carburante...

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Virgilio Perrotti
Contatta:

Re: Problema indicatore livello carburante...

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

Probabilemtne le Phedra a benzina non soffrono di questo roblema di ossidazione.....
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Leo1270br

Messaggio da leggere da Leo1270br »

... pressappoco questo che si riesce a vedere qua? :

Immagine
massimo.taurisano

Messaggio da leggere da massimo.taurisano »

Per la benzina non ci giurerei con tanti additivi che mettono alla fine non penso che sia fuori pericolo ossidazione. La foto di LEO è chiara ma non mi permette di vedere le piste se sono ossidate o meno. Comunque sulla parte "argentata" scartavetra leggermente e smonta la parte collegata alla vaschetta galleggiante per arrivare ai due punti che strisciano sulle piste per scartavetrare pure queste.
Leo1270br

...ehm no... non è il mio... è un'immagine presa da internet relativa a un galleggiante nuovo..., io ho ancora mezzo serbatoio da consumare...
Leo1270br

Ciao a tutti, questa mattina complice il fatto che ero quasi a riserva... ho fatto un salto dal meccanico e ho fatto tirare giù il serbatoio... mi sono fatto avere la pompa/galleggiante e ho fatto la pulizia della scheda dove sono stampati i contatti del galleggiante; effettivamente erano un po scuri... tanto che già con uno straccio sono venuti puliti... ma ho preso una carta abrasiva finissima e delicatamente ho pulito le "piste"; rimontato e fatto le prove "pieno - riserva - medio" ha risposto fedelmente alle posizioni (aspettando qualche minuto tra una posizione e l'altra a quadro spento). La cosa mi e costata 20 euro... :S e speriamo che abbia esito positivo..., purtroppo da solo non potevo farlo per mancanza di posto adatto e aiuto...

Vediamo se sabato quando calano i prezzi accetta bene un 100 euro di carburante :)

Ciao
MarcoMi

Messaggio da leggere da MarcoMi »

Leo1270br Scritto:
-------------------------------------------------------
>
> Vediamo se sabato quando calano i prezzi accetta
> bene un 100 euro di carburante :)
>
> Ciao

Ciao Leo
sono contento che abbia risolto con poco. (tu)
Comunque vedrai che 100€ li accetta bene............... il benzinaio. B)-

Ciao
Marco
massimo.taurisano

Quoto:

a me va benissimo e non sta facendo capricci. Questa è la soluzione giusta al problema. Elettricamente non ha dispositivi complessi quindi è solo un fattore di pulizia sulle piste.

Saluti e buone vacanze.
Leo1270br

Da un ragionamento che mi sono fatto...è venuto fuori che una volta lo "strumentino" che segnala il livello era collegato diretto al galleggiante che fungeva da resistenza (come del resto nel nostro caso) e avendo un "carico" elettrico superiore le eventuali tracce di ossido o sporcizia influivano poco..., nel nostro caso il carico elettrico e venuto meno perchè il computer di bordo misura solo la resistenza che in quel momento gli passa il galleggiante e che se sporco sarà piu alta e non essendoci un carico ma solo una misura... legge una cosa per un altra...

Domani ci butto una 20 euro giusto per arrivare a sabato...

Ciao
massimo.taurisano

LEO1270BR, di dove sei?
Leo1270br

Ciao a tutti...

@Massimo, io sono a Fasano (Brindisi).... dove ci stà lo zoo... finchè ci sarà 8-)
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”