La mia macchina è troppo avanti.....

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze

Re: La mia macchina è troppo avanti.....

Unread post by andrea firenze »

...non voglio assolutamente distrati dalla guida...e poi ora chiudo il pc e lo riapro domani, chissà quando...quindi non c'è fretta, ma mi sono riletto tutti i tuoi post di questo thread e sinceramente non mi sembra di leggere la motivazione del problema che ti ha colpito...comunque se stai guidando presumo che la Phedra si stata già riparata......
Ho letto da altra parte che ti aspetta un we lavorativo....quindi....buon lavoro;)
Image
emagia

Unread post by emagia »

Allora Andrea cerco di spiegarmi il meglio possibile anche se non capendo io nulla di meccanica sarà difficile: Alcuni mesi fa la macchina non mi partiva ed il meccanico ha scoperto una mancanza di corrente al motorino dell'avviamento. Chiamato Antonio mi ha detto che la causa molto probabilmente era la centralina dell' airbag. Così il mio amico per non cambiare nulla ha "bypassato" il tutto mettendo un filo attaccato direttamente alla corrente con un relè e con questo sistema non ho speso neanche un centesimo. Faccio notare come all'accensione la macchina non da nessun tipo di allarme. Ora potrebbe essere accaduto che per qualche motivo uno sbalzo di corrente abbia dato impulso al motorino facendo accendere la Ph(ma questa è solo una presunzione e non chiedermi se ciò sia possibile e come).
Per ovviare ad un nuovo tentativo di "autoaccensione" ora ha pensato bene di mettere 2 fili con 2 relè che devono per forza lavorare in coppia in modo che se uno dei 2 riceve un'altra "botta di corrente" da solo non può azionare il motorino stesso.
Questo problema ha causato la bruciatura del cavo "positivo" che dalla batteria porta al motorino stesso (credo di aver capito che sia un ulteriore sistema di sicurezza che toglie corrente in casi come questo). Fatto sta che il prezzo del cavo si aggira sui 260€ ed allora il meccanico ha creduto opportuno di bypassare anche questo(forse ha sbagliato mestiere ed avrebbe dovuto fare il cardiochirurgo):D
Unica nota positiva è che alla fine la nota spese è stata: zero euro ed amici più di prima
p.s. in verità la sera ho portato la macchina con il carro-attrezzi davanti all'officina e durante la notte hanno "spadinato" una serratura ed hanno aperto la macchina non rubando però nulla
Emanuele
portos

Unread post by portos »

Però, il tuo mec poteva escogitare una spece di sedia elettrica per gli spadinatori(:P)
emagia

Unread post by emagia »

portos Scritto:
-------------------------------------------------------
> Però, il tuo mec poteva escogitare una spece di
> sedia elettrica per gli spadinatori(:P)

Non ci ho pensato Fabrizio, ma gliene posso parlare…:D
Emanuele
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Devo dire che il tuo amico doveva proprio fare il chirurgo, il principio è sempre quello: ciò che non funziona, si toglie (o si bypassa) X(
Mitico!
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
nicobir

Unread post by nicobir »

Secondo me era la macchina che voleva scappare dal proprietario...
emagia

Unread post by emagia »

nicobir Scritto:
-------------------------------------------------------
> Secondo me era la macchina che voleva scappare dal
> proprietario...

A questo non avevo pensato…mi faró un bell'esame di coscienza
Emanuele
nicobir

Unread post by nicobir »

L'avrai trascurata... Sai che le phedra sono permalose....
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

...grazie ema per la dotta spiegazione...peraltro banale per un tennico....quale sono :D
Image
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Emanuele, ma se invece degli amici svelti a saltare sopra e tirare il freno a mano c'era solo un muro, ti sarebbe convenuto risparmiare duecento euro e fare tutta questa serie di accrocchi su un'auto da 35.000 euro che per di più usi per lavorò?
Visto che, come dice Francis, paghi le tasse a forfait su un reddito predefinito (neanche ai tempi dell'IGE succedeva) cosa che mi fà sentire un tantinello svantaggiato visto che le pago su tutto il reddito che faccio, non sarebbe il caso di spendere queste due palanche e avere una macchina sicura ed efficiente?
Roberto
Saluti - Roberto
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”