Errore Airbag - FiatEcuscan

Mercatino
Gallery
mimmo bt328

Re: Errore Airbag - FiatEcuscan

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
la scelta è stata fatta pensando al rischio di errato funzionamento dell'airbag. Se c'è un problema all'airbag potrebbe capitare che esploda improvvisamente per cui è meglio escluderlo. E' però vero che in tal caso il pallone non protegge in caso d'incidente, infatti per questo sul libretto c'è scritto di rivolgersi immediatamente al servizio assistenza in caso si spia accsa.
Ad un mio amico è successo che è esploso l'airbag mentre guidava, per fortuna non è successo niente ma lo spavento è stato tanto.
Suzu600

Messaggio da leggere da Suzu600 »

Mimmo se esplode da solo al massino ti puoi fare male, se non esplode in caso di incidente minimo ti fai male, la differenza è tutta qui.......
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Gianni , la scelta della Lancia forse è la più saggia.
Se l'airbag è difettoso e mi scoppia in faccia ho molte possibilità di andarmi a schiantare , per di più con un airbag già esploso e che quindi comunque non mi protegge ;
Se invece viene disattivato non corro il rischio che esploda (o perlomeno limito al massimo questo rischio) , sono comunque protetto (dalla cintura di sicurezza) e cosciente che c'è un problema su cui intervenire al più presto.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao

Mimmo se esplode da solo al massino ti puoi fare male
ehm... no. L'airbag può uccidere, anzi: l'airbag uccide, sono stati registrati diversi casi di persone morte a causa dell'airbag. Non è un giocattolo, è pur sempre un esplosivo e nelle nostre auto di quegli esplosivi ce ne sono 6 o 8 a seconda del modello/anno.

Se l'airbag è difettoso e mi scoppia in faccia ho molte possibilità di andarmi a schiantare
l'amico a cui è successo ha rischiato molto poiché lo spavento può portare a reazioni incontrollate

..... c'è un problema su cui intervenire al più presto.
infatti è ciò che sta scritto sul libretto uso e manutenzione : rivolgersi immesiatamente alla rete assistenza
Rispondi

Torna a “Lybra”