revisione avantreno
Re: revisione avantreno
beh si notano dei tamponi balestra diversi con spessori in metallo........
-
bravo
i tamponi balestra usualmente in commercio hanno le corrette e originali misure di origine, che danno luogo al normale abbassamento che tutti conosciamo
faccio un esperimento con questi http://www.viva-lancia.com/fulvia/florian/index.htm
e poi vi saprò dire
i tamponi balestra usualmente in commercio hanno le corrette e originali misure di origine, che danno luogo al normale abbassamento che tutti conosciamo
faccio un esperimento con questi http://www.viva-lancia.com/fulvia/florian/index.htm
e poi vi saprò dire
giovanni sportZ 1600
-
la meccanica comincia a tornare nella sua culla...
ma nella testa 1600 è rimasto sempre il tappo per la presa di moto del contagiri o ci sono teste "cieche" come le 1300?
ma nella testa 1600 è rimasto sempre il tappo per la presa di moto del contagiri o ci sono teste "cieche" come le 1300?
- Allegati
-
- foto 1995rid.jpg (74.1 KiB) Visto 333 volte
giovanni sportZ 1600
sulla mia 1200 ho trovato degli spessori per riprendere lo schiacciamento della gomma dei supporti originali...pare che all'epoca si usassero...
-
i fuselli per avantreno 612 ( cioè bracci superiori stampati) non si possono utilizzare
il perno della della testina superiore ha il cono maggiorato rispetto a quello della testina 2S
i fuselli corretti (ma non ho visto una punzonatura 540) hanno il braccino dello sterzo a forma di S per le pinze girling , ma il foro conico superiore per la testina prima serie
sotto è tutto uguale
quindi sono necessari anche cuscinetti e ... probabilmente ghiere;
dipende dallo smontaggio dei mozzi
il perno della della testina superiore ha il cono maggiorato rispetto a quello della testina 2S
i fuselli corretti (ma non ho visto una punzonatura 540) hanno il braccino dello sterzo a forma di S per le pinze girling , ma il foro conico superiore per la testina prima serie
sotto è tutto uguale
quindi sono necessari anche cuscinetti e ... probabilmente ghiere;
dipende dallo smontaggio dei mozzi

giovanni sportZ 1600
-
anch'io sull'avantreno 1a serie usato come banca organi ho trovato degli spessori tra tamponi e balestra... erano fatti con una vecchia pastiglia dei freni con due fresate per far passare i perni di fissaggio
credo che la pratica degli spessori fosse molto in voga ....
credo che la pratica degli spessori fosse molto in voga ....
giovanni sportZ 1600
i miei sono un po' più rifiniti...sembrano qualcosa che fosse prodotto come aftermarket all'epoca dato che il problema era ben noto...
-
non sono fatti male , è un antivibrante con foro femmina su cui e avvitata una placchetta in alluminio (fresata dal pieno) che porta , ai lati i sue prigionieri che si collegano allal balestra , sopra e al braccetto sotto
- Allegati
-
- tamponi avantreno rid.jpg (100.63 KiB) Visto 333 volte
giovanni sportZ 1600
scusa forse sono stato frainteso...parlavo degli spessori realizzati con pasticche freno...non dei supporti ribassati
-
ah ok, non c'è problema
ma anche il "porco lavoro con le pastiglie vecchie" denotava un lavoro curato... pur nella loro schifezza ....
ma anche il "porco lavoro con le pastiglie vecchie" denotava un lavoro curato... pur nella loro schifezza ....
giovanni sportZ 1600