Vendo Lancia Beta Coupè 2000 ie ultima serie
Re: Vendo Lancia Beta Coupè 2000 ie ultima serie
Carissimo francescofra, lieto di sentirti, meno lieto nel non averti notato tra gli iscritti del 5° Raduno Beta, Ti avrei rivisto volentieri, vorrà dire che toccherà a me indossare il papillon. Comunque, in risposta al tuo disappunto, nel mio post avevo chiesto esplicitamente di non essere frainteso, ma penso che tu l'abbia fatto. Daccordissimo che l'auto in questione li valga tutti gli euro richiesti, resta il fatto che battgundi si meravigliasse della poca attenzione prestata alla sua beneamata. Quindi gli comunicavo il mio personale parere in risposta al suo stupore e non criticando il valore dell'auto.Comunque non penso spetti a noi possessori e/o venditori di Beta stabilirne il valore (sarebbe troppo bello) ma è il mercato a farlo, se ci fosse tanta richiesta il prezzo sicuramente salirebbe visto che la richiesta è molto modesta il prezzo tende a rimanere basso, ed è quì che noi dobbiamo intervenire per far si che non vengano considerate di scarso interesse, facendole conoscere il più possibile. Per quanto mi riguarda come tu sai io e Donato lo stiamo facendo ormai da 5 anni cercando di divulgare il verbo Beta dal nord al sud (da quest'anno) attraverso la manifestazione che ci siamo inventati e che se ben ricordi ci ha dato l'opportunità di conoscerci e come ben sai durante gli stessi altro che esaltarne gli elementi di pregio, si arriva quasi all'adorazione. Ribadisco che, posso anche condividere la scelta commerciale di battgundi, per sostenerlo potremmo anche consigliarli di chiederne 15.000 dopotutto in quelle condizioni .......... ma lui vuole vendere !!!!!!!! e questo non servirebbe certo alla sua causa. Saluti Max
Grazie per il sostegno.Io capisco che c'è una valutazione ma è anche vero che bisogna sempre vedere in che condizioni si trova la propria macchina e con quanta cura è stata coccolata.Prendete esempio la Delta integrale evoluzione.Oggi si parte da un minimo di 18000 euro ad un massimo (per quelle stradali non ex ufficiali ) di 120000 euro.Io mi chiedo allora,quale è la valutazione giusta per questa macchina?Già i 28000 euro che chiedono per una catalitica sono assurdi.La valutazione su Autobelle parla di 15000 euro quindi??????Da dove vengono allora questi prezzi assurdi?Perciò non penso di esagerare a chiedere 2000 euro in più della valutazione che danno le varie riviste per una vettura a cui non c'è da spendere alcun centesimo per utilizzarla eccetto la benzina.
Le quotazioni sono solo delle indicazioni di massima, talvolta abbastanza attendibili e talvolta molto meno. la Delta è un discorso un pò particolare: ce ne sono un buon numero in vendita, ma quante di queste sono originali e senza difetti costosi da rimediare? E' logico che chi ne ha una perfetta chieda di più, sempre che di questi tempi ci riesca... Quindi non mi sembrano così inattendibili le quotazioni della Delta integrale. Per altri modelli sembrano considerare solo la vendita di rottami. Vi sembrano realistiche le quotazioni della Kappa coupé per esempio? Per la Beta c'è da dire che non è facile da vendere in ogni caso e neanche alle quotazioni, dobbiamo riconoscerlo anche se siamo amatori del modello, Emanuele ne sa qualcosa. Poi naturalmente uno è liberissimo di chiedere qll che vuole e se riesce a vendere meglio per lui. Il fatto è che le uniche Lancia che interessano al di fuori della ristretta cerchia dei lancisti sono la Fulvia e la Delta e al limite laThema 8.32. Quando poi c'è poco scambio, ci può essere però anche più fluttuazione di prezzo: il classico "pezzo raro" che jnteressa a pochi, basta che questi pochi non ce l'abbiano già...
Il prezzo sarà anche alto ma bisognerebbe prima di tutto vedere la macchina!!!!
Fosse stata una coupè 1800 prima serie, con i suoi delicatissimi interni perfetti,strumenti gialli, forse avrei potuto comprendere il prezzo più che triplicato delle quotazioni di RC, ma nel caso di una IV serie rimango sorpreso, perchè auto di questa pur eccellente conservazione passano di mano al massimo per 3500-4000 euro, per la mia esperienza.
Non è del tutto vero!Se frequenti qualche fiera vedrai che prezzi girano!A Padova l'anno scorso hanno venduto una 1300 dello stesso anno della mia per 11000 euro che è veramente esagerato.Sinceramente se devo vendere la mia Beta nelle condizioni in cui si trova al prezzo di 3000 o 4000 euro piuttosto me la tengo.
Questi "picchi" non possono essere presi in considerazione per una valutazione, anch'io ho visto prezzi allucinanti nelle fiere, e c'è sempre qualcuno che abbocca. Certo vendere in una vetrina sontuosa come la fiera di Padova è una buona idea, se uno vuole realizzare tanto e vuole anticipare quel centinaio e più di euro che chiedono per esporre i veicoli in vendita. E poi scusa, ma se un 1300 in ottime condizioni vale 11k euro , uno spider o un montecarlo quanto dovrebbero valere??
Mi permetterei di ricordare quanto per una ottima Coupè Volumex (che dovrebbe rappresentare il top per la Coupè)?
Detto questo, battgundi è liberissimo di chiedere quanto vuole ma non si meravigli se le offerte non arrivano.
Mi rimane anche la curiosità della 1300 di Padova, mi sarebbe piaciuto ammirarla ed apprezzarla (e ci sono anche stato ma mi è sfuggita), visto l'importo realizzato.
E con queste considerazioni non credo si possa dire che non vogliamo bene alla Beta o che non via sia autostima da parte dei possessori...
Detto questo, battgundi è liberissimo di chiedere quanto vuole ma non si meravigli se le offerte non arrivano.
Mi rimane anche la curiosità della 1300 di Padova, mi sarebbe piaciuto ammirarla ed apprezzarla (e ci sono anche stato ma mi è sfuggita), visto l'importo realizzato.
E con queste considerazioni non credo si possa dire che non vogliamo bene alla Beta o che non via sia autostima da parte dei possessori...
-
Quoto appieno le considerazioni sulla domanda e sull'offerta.E' proprio da questi due fattori che con regole "scientifiche" si originano i valori nelle compravendite.A mio parere quindi le quotazioni di Ruoteclassiche (sviluppate a seconda delle condizioni del mezzo dalle percentuali da loro indicate) sono molto realistiche.Riguardo i prezzi che girano nelle fiere c'è da fare attenzione,ci sono auto date per vendute che ritrovi dallo stesso commerciante anche la fiera successiva e che quindi vendute non erano.Quindi tutti cerchiamo il colpaccio,ogniuno di noi attribuisce alla propria vettura il "suo" valore ma se alla fine non si vende è perche siamo fuori mercato. Saluti