E' arrivata la mia.....
Re: E' arrivata la mia.....
bandit_730 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Vinci il paragano che fai mi sembra corretto serie
> 7 o classe S
Esatto
> ma la thema è cmq classificata
> segmento E quindi il mio paragone è più che
> corretto
E' vero, ma è una cosa che non ho mai capito.
Purtroppo si è sparsa questa convinzione che fosse una segmento E per il semplice fatto che sostituiva la Thesis e che avesse un prezzo simile,
ma è chiaro che questa macchina ha tutte le caratteristiche di una segmento F tranne per il prezzo che è molto più basso.
> Vinci il paragano che fai mi sembra corretto serie
> 7 o classe S
Esatto
> ma la thema è cmq classificata
> segmento E quindi il mio paragone è più che
> corretto
E' vero, ma è una cosa che non ho mai capito.
Purtroppo si è sparsa questa convinzione che fosse una segmento E per il semplice fatto che sostituiva la Thesis e che avesse un prezzo simile,
ma è chiaro che questa macchina ha tutte le caratteristiche di una segmento F tranne per il prezzo che è molto più basso.
-
ciao
tanto per dirne una sulla Mercedes Serie S il motore base è un turbodiesel L4 da 2.143 cc , molto più piccolo del V6 da 2.987 cc della Thema.
tanto per dirne una sulla Mercedes Serie S il motore base è un turbodiesel L4 da 2.143 cc , molto più piccolo del V6 da 2.987 cc della Thema.
-
tanto per dirne una sulla S il motore che hai citato lo stanno utilizzando da pochi mesi altrimenti anche qui si partiva da un 3.0 v6, ma poi lo hai sentito in moto il 2.1 b-turbo mercedes in moto al minimo? é praticamente un motozappa, in confronto al silenzio assoluto al minimo del 3.0 lancia.
bandit_730 Scritto:
> tanto per dirne una sulla S il motore che hai
> citato lo stanno utilizzando da pochi mesi
> altrimenti anche qui si partiva da un 3.0 v6, ma
> poi lo hai sentito in moto il 2.1 b-turbo mercedes
> in moto al minimo? é praticamente un motozappa,
> in confronto al silenzio assoluto al minimo del
> 3.0 lancia.
Ovvio... paragonare un 4 cilindri con un 6...
Il motore della Thema è in ogni caso un capolavoro.
> tanto per dirne una sulla S il motore che hai
> citato lo stanno utilizzando da pochi mesi
> altrimenti anche qui si partiva da un 3.0 v6, ma
> poi lo hai sentito in moto il 2.1 b-turbo mercedes
> in moto al minimo? é praticamente un motozappa,
> in confronto al silenzio assoluto al minimo del
> 3.0 lancia.
Ovvio... paragonare un 4 cilindri con un 6...
Il motore della Thema è in ogni caso un capolavoro.
Onestamente devo dire che la nuova Thema io l'ho criticata soprattutto per le linee esterne,ma che i contenuti fossero di prim'ordine non c'era dubbio.
Anzi quando sono andato in concessionaria, con me nel visionare la nuova Thema,c'era anche un signore che ne apprezzava i dettagli e riconosceva la qualita' che si percepisce sulla nuova Thema......e ci siamo scambiati le ns impressioni e cosa guidava?.......una Mercedes classe E!
Anzi lui stesso mi ha detto:"Certo rispetto alla Thesis e' un passo avanti......ma se la Thesis l'avesse fatta Mercedes?"...e ci siamo lasciati con questo dubbio......
Ciao!
Anzi quando sono andato in concessionaria, con me nel visionare la nuova Thema,c'era anche un signore che ne apprezzava i dettagli e riconosceva la qualita' che si percepisce sulla nuova Thema......e ci siamo scambiati le ns impressioni e cosa guidava?.......una Mercedes classe E!
Anzi lui stesso mi ha detto:"Certo rispetto alla Thesis e' un passo avanti......ma se la Thesis l'avesse fatta Mercedes?"...e ci siamo lasciati con questo dubbio......
Ciao!
-
Ahime' sono solo circa 500 le Thema2 vendute in Europa quest'anno, e molte sono immatricolate dai concessionari e quindi non ancora realmente su strada. Visti i volumi, non ci saranno sforzi marketing ne' adattamenti estetici o a livello dei motori.
A me serve una SW non oltre i 470-480cm e preferisco il cambio manuale, altrimenti ci farei un pensierino, specialmente vedendo i prezzi reali delle km0 ...
A me serve una SW non oltre i 470-480cm e preferisco il cambio manuale, altrimenti ci farei un pensierino, specialmente vedendo i prezzi reali delle km0 ...
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
-
appunto......è vero mercedes ha puntato ad abbattere i consumi e ci è riuscita in pieno, ma chi in un auto punta al massimo deve fare dei compromessi
alfista1975 Scritto:
> Ahime' sono solo circa 500 le Thema2 vendute in
> Europa quest'anno, e molte sono immatricolate dai
> concessionari e quindi non ancora realmente su
> strada. Visti i volumi, non ci saranno sforzi
> marketing ne' adattamenti estetici o a livello dei
> motori.
Hai perfettamente ragione.
La Thema è una concorrente di Classe S ecc... e questi sono modelli molto affermati.
L'ammiraglia Lancia non ha NULLA da invidiare a questi modelli, ma l'unica arma sfruttabile dalla Thema contro il blasone Mercedes è il prezzo, ma chi è interessato ad un'auto del genere non guarda molto al prezzo.
Lancia ha pensato di farla passare come una segmento E e questo è stato il colpo di grazia visto che non può competere con le varie Serie 5 e Classe E.
> A me serve una SW non oltre i 470-480cm e
> preferisco il cambio manuale, altrimenti ci farei
> un pensierino, specialmente vedendo i prezzi reali
> delle km0 ...
Come dicevo quello che cerchi è un altro segmento.
In quel campo fanno da padrone le 508, le C5, le Classe C.
> Ahime' sono solo circa 500 le Thema2 vendute in
> Europa quest'anno, e molte sono immatricolate dai
> concessionari e quindi non ancora realmente su
> strada. Visti i volumi, non ci saranno sforzi
> marketing ne' adattamenti estetici o a livello dei
> motori.
Hai perfettamente ragione.
La Thema è una concorrente di Classe S ecc... e questi sono modelli molto affermati.
L'ammiraglia Lancia non ha NULLA da invidiare a questi modelli, ma l'unica arma sfruttabile dalla Thema contro il blasone Mercedes è il prezzo, ma chi è interessato ad un'auto del genere non guarda molto al prezzo.
Lancia ha pensato di farla passare come una segmento E e questo è stato il colpo di grazia visto che non può competere con le varie Serie 5 e Classe E.
> A me serve una SW non oltre i 470-480cm e
> preferisco il cambio manuale, altrimenti ci farei
> un pensierino, specialmente vedendo i prezzi reali
> delle km0 ...
Come dicevo quello che cerchi è un altro segmento.
In quel campo fanno da padrone le 508, le C5, le Classe C.
-
O semplicemente la mia 159sw ... Ma una 166 sw mi sarebbe piaciuta fosse esistita...
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Alfa GT 3.2 V6 del 2003