Lancia Fulvie Coupe' Nuova produzione nel 2019
Re: Lancia Fulvie Coupe' Nuova produzione nel 2019
Ciao Luciano,
Hai ragione, a volte poi questo escamotage viene usato per creare falsi. Ma questa è un'altra storia.
Un tempo, in Olanda, era possibile realizzare ed immatricolare una vettura nel rispetto delle catatteristiche contenute nella scheda di omologazione originale, tra l'altro in deroga dell'obbligo delle cinture di sicurezza, crash test, catalizzatore etc... con questo sistema erano state prodotte delle repliche della AC Cobra. Non so se ciò sia ancora possibile ma, in ogni caso, devi avere i diritti per poter usare nome, marchio ed omologazione dell'epoca.
Un caro saluto a tutti.
Giovanni
Hai ragione, a volte poi questo escamotage viene usato per creare falsi. Ma questa è un'altra storia.
Un tempo, in Olanda, era possibile realizzare ed immatricolare una vettura nel rispetto delle catatteristiche contenute nella scheda di omologazione originale, tra l'altro in deroga dell'obbligo delle cinture di sicurezza, crash test, catalizzatore etc... con questo sistema erano state prodotte delle repliche della AC Cobra. Non so se ciò sia ancora possibile ma, in ogni caso, devi avere i diritti per poter usare nome, marchio ed omologazione dell'epoca.
Un caro saluto a tutti.
Giovanni
Amici carissimi, ho cercato sul nostro forum Stratos ed tramite le informazioni preziosissime ricevute ho in viato un messaggio in England dove attendo risposte. maimone.
Luciano mi sto' informando in Inghilterra come pare li' e' piu' facile fare queste cose, vedremo.
Roberto,mi dispiace disilluderti,ma ripeto ancora una volta l'invito a lasciar perdere. La produzione di una macchina simile, costerebbe un mucchio di soldi,giustificati magari per auto più importanti e costose, come Stratos o AC Cobra,piuttosto che di una macchinetta come la Fulvia, di cui circolano ancora tantissimi esemplari. Basta acquistarne uno, restaurarlo a dovere, per avere una vera Lancia e una vera Fulvia, non un'auto senza storia o identità. Questo in caso di replica.Poi, se andiamo a fare modifiche,peggio ancora. Chi vuole divertirsi nel fuoristrada, si compra un SUV o una Panda 4X4.Chi vuole una sportiva, non ha che l'imbarazzo della scelta nella produzione tedesca, francese, giapponese a persino coreana. Altro che comprare una controfigura dell Fulvia,con forme e aerodinamica vecchie di mezzo secolo. Io,fossi in te, abbandonerei un progetto, destinato,diciamolo pure, ad un fallimento totale, ammesso che lo si possa realizzare. Io penso di poterti dare questo consiglio, perchè mi reputo tuo amico.E gli amici veri, secondo me, sono quelli che parlano sinceramente.
Luciano
Luciano
Caro Luciano e' propio perche' sei un amico un Cavalliere Lancia DOC che con un sogno da realizzare mi sento piu'vivo da quando e' partita questa mia idea che mi sono interessato di molte cose: materiali innovativi nuove norme e contratti come per il cambio Testone mi si e' aperto un mondo nei materiali acciai particolari, lavorazioni ed altri argomenti per me molto stimolanti.Anche se dovesse rimanere un sogno quanto mi sono divertito,sempre facendo riferimento alle mie Fulvie che sto' restaurando mi serve di stimolo per divertirmi e cercare nuove soluzioni a vecchi problemi,poi ho trovato nei comuni interessi una piacevole compagnia di appassionati lancisti come te .E questo e' veramente piacevole, grazie per i consigli che seguiro' naturalmente.Ciao da maimone.
Ciao Maimone, mi accodo al pensiero del buon acca effe. Finora non ho mai avuto coraggio, tanto è l'entusiasmo che provi per questo progetto. Sono certa però che purtroppo ti troverai di fronte a muri invalicabili, ma non smettere mai di sognare. Viva la Fulvia!

Cara Francesca mi sono preso molto tempo in anticipo poiche' mi arrivano segnali propio dalla Inghilterra di telai nuovi di patta per la mini minor quella di Mister Bean anche le gare di auto d'epoca in Italia usano le scocche della Lancia Fulvia Rallye S.Lo so' che e' antieconomico rifare una auto d'epoca , nuova.Io ho restaurato negli anni 70 una trentina di vecchie Fiat 500 anche una Bianchina e le comperavo in blocchi di tre alla concessionaria Fiat EurSiva ed dopo un restauro parziale le rivendevo una al mese in giro per Roma con il cartello vendesi ed con annunci su PortaPortese giornale bisettimanale di annunci poi cominciai con il lavoro di rappresentante per la Shell con la societa LAIA di Roma.Certo e' un progetto rischioso in Italia ma visto il successo delle 500 Fiat in Italia con il Club di Albenga con i suoi 40000 iscritti dove anche ing Giacosa era di casa mi spinge a continuare chiedendo anche a voi cosa ne sara' del marchio Lancia se no!Ripensiamo pure alle origini quando Vincenzo Lancia venendo dalla Ceriani alla Fiat di Giovanni Agnelli si mise in propio e fondo la Lancia, chi sa' quale fu la scintilla che li fece diventare imprenditori con il suo socio amico trentino.E' una storia affascinante ma e'vera come veri sono i suoi personaggi.P.S. mi aspetto una ricostruzione televisiva dei personaggi della Fiat e della Lancia come per Olivetti ed Enzo Ferrari Cordialmente da Maimone
Ciao Maimone, il socio di Vincenzo Lancia era Claudio Fogolin da San Vito al Tagliamento (Friuli) fucilato dai partigiani il 27 aprile 1945.

Cara Francesca grazie per l'aiuto che mi suggerisci stiamo in sintonia con questo argomento e mi aspetto sempre una novita' per salvare oltre alla storia una possibilita di sviluppo e posti di lavoro visto la stuazione italiana prima che si parli cinese anche in Lancia.Quali novita' bollono in pentola? Approposito la Fanalino che era stata di Di Virgilio e' andata ( purtroppo ) in Inghilterra in un officina Ferrari.
Robbé ... mi risulta che i soci del famoso Club siano più o meno la metà di quello che hai scritto prima, sempre molti comunque ma ... è un'altra storia.
Noi - con le "Fulviette" - siamo paragonabili agli indiani chiusi nella riserva ... il nostro Trump ha il maglioncino blu, te possino ...
Ma vedrai che venderemo cara la pelle ... come i Sioux B)
E tu continua a sognare, amico mio.
Noi - con le "Fulviette" - siamo paragonabili agli indiani chiusi nella riserva ... il nostro Trump ha il maglioncino blu, te possino ...
Ma vedrai che venderemo cara la pelle ... come i Sioux B)
E tu continua a sognare, amico mio.