betisti contiamoci

Mercatino
Gallery
Beta olè

Re: betisti contiamoci

Messaggio da leggere da Beta olè »

Ciao sono di Torino, esattamente Volpiano.
Ho la beta coupè da quasi 20 anni, e prima di me mio padre aveva un Beta Coupè 2.000, già da piccolo ero innamorato di questa macchina, purtroppo quella di mio padre è stata venduta e non mi è rimasto che cercarne una appena il mio lavoro me l'ha permesso.
L'ho appena fatta riverniciare completamente, c'erano parecchie fioriture in punti non vitali che non sopportavo più, ed ero stufo dei soliti ritocchi.
Finalmente fà la sua figura, sto rimontando le cromature e sistemando le solite magagne, alzacristalli che a fondo corsa sono sgranati, e piccole cose che richiedono un pò di tempo.
Vorrei provare a sistemare anche la plancia,ha un paio di crepe centrali, pensa che ne ho una nuova da montare ma la tengo lì, magari tra un pò di anni potrebbe servirmi :-).Ho letto su un forum che con un pò di colla vinilica e una riverniciata si ottengono risultati accettabili.Proverò questa estate.
Ha 90.000 KM originali e il motore non è mai stato toccato, uno spettacolo, viaggia come un orologio.
Tu invece? che modello hai? dai, raccontami un pò.....

Ciao

Marco
maxlancia

Messaggio da leggere da maxlancia »

Benvenuto anche da parte mia, io sono più vicino di Donato, essendo della provincia di Biella, se vuoi sapere di più delle nostre Beta fai un salto nella Gallery e le troverai, naturalmente affrettati ad inserire anche la tua, Ciao Max.
bengy 69

Messaggio da leggere da bengy 69 »

Ciao,ho una beta berlina prima serie del ' 73. Mino
maxlancia

Messaggio da leggere da maxlancia »

Benvenuto anche a te, tra l'altro penso che la tua sia la più anziana di tutte, se puoi dacci qualche notizia in più, colore, cc, condizioni, auto di famiglia o acquisto recente, da dove ci scrivi? Saluti Max
morandyferrari

Messaggio da leggere da morandyferrari »

Da venerdì 09-09..ci sono anche io!!!
Dopo ben due HPE avute in famiglia anni ed anni fa...sono finalmente riuscito a portarmi a casa una macchinetta che mi ha fatto innamorare a prima vista!!
Un Beta coupè 1.8 del 1974!!! Veramente fantastica! Purtroppo non più immatricolata...ma decisamente ben conservata, la simpatica macchinetta si è trasferita nel mio box dove l'accudirò è coccolerò fino al momento (direi lontano visto che ho intenzione di fare tutto io e in maniera ultra precisa) della reimmatricolazione!!

Già che ci sono colgo l'occasione per una domanda...qualcuno ha (magari in un comodo pdf) il manuale d'officina con spaccati e quant'altro di questo modello? O magari sa dove posso recuperarlo...
vipera

Messaggio da leggere da vipera »

Ciao a tutti, posseggo una Lancia beta berlina 1600 del 1973, e uno spider 1600 del 1978. Al berlina va' tolta ancora la plastica dagli sportelli....; l'altro è marciante ma in fase di restauro "a tempo" cioè non smetto di usarlo. per contatti:
selvapiana12alice.it. B)
AlbertoN

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Benvenuto e complimenti! Una berlina prima serie ben conservata è una vera e propria rarità! In famiglia c'era una 1600 bianca dal lontano '74, purtroppo andata distrutta in un incidente nel '91. Dopo quella però ho salvato 4 Beta di vario tipo dalla rottamazione...
Alberto
1800 coupè

Messaggio da leggere da 1800 coupè »

Finalmente ho finito e la macchina è su strada.Foto nella gallery.
Di nuovo ciao a tutti
Rodolfo
Donato

Messaggio da leggere da Donato »

Bene ti aspettiamo al prossimo raduno Beta.
Ciao Donato
1800 coupè

Messaggio da leggere da 1800 coupè »

non te lo so dire anche perchè io ho sempre avuto bisogno del manuale "in loco" durante i lavori (ho restaurato una coupè 1800 come la tua smontandola fino all'ultima vite e lasciando il solo telaio) per cui ho la versione cartacea originale.Io ti consiglierei di cercare quello.
Rispondi

Torna a “Beta”