Buon Giorno Luciano ! (6)
Re: Buon Giorno Luciano ! (6)
Buona sera Luciano. da oggi, nevica anche qui, ....e che neve!! Riguardo la musica, a me piace un po tutta, ma ascolto con piu' piacere il vecchio rock .ascolto raramente musica classica, ma se riesco ad avere tempo e quando l'ascolto da un buon impianto hi-fi, allora l'apprezzo.
CIAO PINO........cchio
Ciao Luciano, buona giornata, è arrivata la neve almeno li da te?
[IMG]http://i57.tinypic.com/29zscbs.gif[/IMG]
Buongiorno Luciano
Bene, bene, così scopro che sei un Mastro Geppetto, ma di quelli buoni, eseguire la costruzione di una scala a chiocciola non è esercizio da tutti.
Anche io mi diletto, intendiamoci a livello fai da tè, l'estate scorsa mi sono cimentato nella costruzione di una piccola cucina ( 2 metri ). Ho comprato del truciolare rivestito con laminato plastico, ho effettuato i tagli, rivestito i bordi, eseguita la spinatura e assemblato sportelli e basi. Comprato un top belle e fatto. eseguito foro per lavello, montato rubinetto e allacciato scarico.
A lavoro ultimato mi son sentito molto soddisfatto X(
Ho fatto vedere la cucina al mio amico falegname ( della cui falegnameria mi son servito per i tagli ) lui la guarda e con aria di sufficienza mi dice....insomma..poteva venire meglio ..qualche sbavatura c'è.....d'altronde non sei un falegname....e allora dico io...che voto mi dai?...mi si rivolge con aria truce e mi risponde...voto!!!..ti darò un voto quando farai un lavoro da falegname!!
Mi sà che adesso, dovrò cimentarmi nella costruzione di una scala a chiocciolaB) nel qual caso sò a chi rivolgermi per consigli.
Buona giornata
Bene, bene, così scopro che sei un Mastro Geppetto, ma di quelli buoni, eseguire la costruzione di una scala a chiocciola non è esercizio da tutti.
Anche io mi diletto, intendiamoci a livello fai da tè, l'estate scorsa mi sono cimentato nella costruzione di una piccola cucina ( 2 metri ). Ho comprato del truciolare rivestito con laminato plastico, ho effettuato i tagli, rivestito i bordi, eseguita la spinatura e assemblato sportelli e basi. Comprato un top belle e fatto. eseguito foro per lavello, montato rubinetto e allacciato scarico.
A lavoro ultimato mi son sentito molto soddisfatto X(
Ho fatto vedere la cucina al mio amico falegname ( della cui falegnameria mi son servito per i tagli ) lui la guarda e con aria di sufficienza mi dice....insomma..poteva venire meglio ..qualche sbavatura c'è.....d'altronde non sei un falegname....e allora dico io...che voto mi dai?...mi si rivolge con aria truce e mi risponde...voto!!!..ti darò un voto quando farai un lavoro da falegname!!
Mi sà che adesso, dovrò cimentarmi nella costruzione di una scala a chiocciolaB) nel qual caso sò a chi rivolgermi per consigli.

Buona giornata
Sincal

Buongiorno Luciano, come la butta questa mattina? Qui a Roma si attende la neve; speriamo di no
Emanuele
-
Buongiorno Luciano, qui a Milano sembra Padola... o quasi!
Quasi quasi mi faccio un giro al Monte Stella (la Montagnetta) cosi' mi sembra di stare in montagna. B)
Quasi quasi mi faccio un giro al Monte Stella (la Montagnetta) cosi' mi sembra di stare in montagna. B)
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
buon giorno Luciano, qui non nevica e non fa nemmeno freddo ma c'è tanto vento, tu rimani dentro al calduccio e prepara il caffè che questo pomeriggio vengo a trovarti
Cek
Cek

Buongiorno carissimo. A Roma non c'è neve ma il cielo è come se dovesse arrivare da un momento all'altro. Stamane falcidia in ufficio del personale che viene dalla provincia in quanto, già da appena fuori porta, è tutto imbiancato. La temperatura, almeno per ora, sembra non scendere più di tanto in città. Mah, vedremo. Nella speranza che la notte sia trascorsa serena, ti auguro una splendida giornata 

Salvaroma

-
Buongiorno Luciano.
Guardo fuori dall'ufficio e vedo che nevica, ancora ::o
Strade provinciali ancora piene di neve...
Anche da noi poca gente al lavoro.
Che la giornata ti sia lieve.
Gianluca-MB
Guardo fuori dall'ufficio e vedo che nevica, ancora ::o
Strade provinciali ancora piene di neve...
Anche da noi poca gente al lavoro.
Che la giornata ti sia lieve.
Gianluca-MB
-
Buon giorno ragazzi, dormito bene, oggi un po meno disturbi, almeno fino ad ora, nel pomeriggio dovrebbe arrivare Cek e Lisetta, sua moglie, a farmi visita.
Come tempo, a parte la nuvolosità, non è male, il freddo polare di qui parlano, ancora non l'ho sentito, in questo momento si sono meno 4,5 questo in febbrtaio qui è normale, anche questa notte non è andato sotto che di 10 gradi, neve? nemmeno l'ombra e, per ora nessuna intenzione, mentre da quasi tutt'Italia, vedo ai tg, ce ne parecchia, anche dove non la conoscevano quasi, per mandare le foto del paesaggio innevato, ccmela, devo aspettare la neve, che sicuramente verrà, altrimenti, è come quello che avete visto dalle foto del raduluciano, pressapoco, non è cambiato molto.
Vedi Sincal, ( poi mi spieghi da dove salta fuori il nikname) certi "falegnami" sono molto gelosi del loro lavoro, quando vedono uno che si arrangia, mai diranno che è venuto bene, perchè si sentono sminuiti, questo non è mai stato il mio diffetto, anzi, a molti amici e anche a falegnami ho insegnato quello che sapevo, a da altri, anche non del mestiere, ho imparato, se poi vuoi cimentarti in scale, beh, non è poi tanto difficile costruirle, la scala, a parte, la sua estetica, è una questione matematica, tanto di lunghezza, tanto di altezza, e qui devi fare le tue divisioni, metterci li scalini, devi solo sapere la regola, per non incorrere in discussioni quando è l'ora di pagare, regola basata sul passo umano.
Warner, e io che qualche tempom fa.....volevo cambiare la leona proprio per una mercedes, argggggggggg.....che errore.
Buona giornata e buon lavoro.
Dio vi benedica.
luciano.
Come tempo, a parte la nuvolosità, non è male, il freddo polare di qui parlano, ancora non l'ho sentito, in questo momento si sono meno 4,5 questo in febbrtaio qui è normale, anche questa notte non è andato sotto che di 10 gradi, neve? nemmeno l'ombra e, per ora nessuna intenzione, mentre da quasi tutt'Italia, vedo ai tg, ce ne parecchia, anche dove non la conoscevano quasi, per mandare le foto del paesaggio innevato, ccmela, devo aspettare la neve, che sicuramente verrà, altrimenti, è come quello che avete visto dalle foto del raduluciano, pressapoco, non è cambiato molto.
Vedi Sincal, ( poi mi spieghi da dove salta fuori il nikname) certi "falegnami" sono molto gelosi del loro lavoro, quando vedono uno che si arrangia, mai diranno che è venuto bene, perchè si sentono sminuiti, questo non è mai stato il mio diffetto, anzi, a molti amici e anche a falegnami ho insegnato quello che sapevo, a da altri, anche non del mestiere, ho imparato, se poi vuoi cimentarti in scale, beh, non è poi tanto difficile costruirle, la scala, a parte, la sua estetica, è una questione matematica, tanto di lunghezza, tanto di altezza, e qui devi fare le tue divisioni, metterci li scalini, devi solo sapere la regola, per non incorrere in discussioni quando è l'ora di pagare, regola basata sul passo umano.
Warner, e io che qualche tempom fa.....volevo cambiare la leona proprio per una mercedes, argggggggggg.....che errore.
Buona giornata e buon lavoro.
Dio vi benedica.
luciano.
-
Ciao Luciano, bella la lezione sulle scale, l'unica da me "montata" - non certo fatta - è una scaletta per montare su un soppolco da me fatto in un appartamento in piazza Signoria, comprata all'OBI di quelle da usare dove hai poco spazio. Il risultato è stato molto buono ma non ne ho meriti in quanto ho solo assemblato i pezzi calcolandone gli spazi e le alzate. L'unico merito mio è stato quello di recuperare i pezzi avanzati per allestire la balaustra del balconcino residuo. Provo ad allegare una foto per il tuo diletto. Pero' mi è rimasto il dubbio del significato con "le teste a vista"......
Ciao Luciano
Ciao Luciano
- Attachments
-
- scala1.jpg (231.05 KiB) Viewed 259 times
Saluti - Roberto