Mappa Italia 2010

Mercatino
Gallery
Mauro THESIS

Re: Mappa Italia 2010

Messaggio da leggere da Mauro THESIS »

buonasera, volevo unirni a tutti quelli che hanno fatto i complimenti a chi e' riuscito ad aggiornare le mappe per la nostra amata ammiraglia, siete stati mitici, p.s. consiglio a tutti un supporto Sony perché di tutti quelli provati e' quello che fa lavorare meglio la nostra ottica....
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Pietroth Scritto:
-------------------------------------------------------
> Osservazioni sui supporti registrabili più
> "compatibili" con il nostro navigatore.
> Visto che molti hanno difficoltà di lettura dei
> supporti (CD) masterizzati, vi riferisco la mia
> esperienza personale in proposito.
> Fermo restando la velocità di masterizzazione
> più bassa possibile (questo non per problemi
> intrinseci al navigatore, si potrebbe
> tranquillamente masterizzare a 52X avendo un
> masterizzatore ed un supporto di altissima
> qualità), ho notato che il navigatore non ha
> problemi di lettura se si utilizzano supporti a
> base di Cianina o Azo, una variante un po' più
> scura usata da Verbatim che conferisce al supporto
> un colore azzurro.
> Solitamente i CD-R di colore azzurro sono di
> ottima qualità e vantano una eccellente
> riflettività della superficie che permette la
> lettura anche da lettori CD Audio e CD ROM
> obsoleti.
> Anche la Verbatin produce gli Azo o Super Azo
> CD-R, ma io non li ho ancora provati.
> Personalmente uso Yamaha o Sony, i TDK pur
> eccellenti hanno dato qualche problema.
> Pietro G.

A conferma di quanto suggerito da Pietro, oggi ho fatto i cd mappe su supporto Verbatin azo, ed effettivamente,è molto più veloce la lettura del cd da parte del nit, nel senso che quando digiti la città o la via, la lettura e il cambio delle lettere è più veloce.Per quanto riguarda l'inserimento di nuove strade rispetto alla versione 2010, anche sulla mappa della Germania (me l'ha confermato Antonio da Francoforte), è stato aggiornato
Giorgio

Hanno messo sul forum a pagina 3 i file per Alps, che non danno più errori
sandrobus

Messaggio da leggere da sandrobus »

Grazie Giorgio, li scarico subito e li archivio, se il disco Alpi che ho fatto mi darà problemi, lo rifarò con questi file. Comunque al momento funziona benissimo. Ciao Sandro
mariom

Messaggio da leggere da mariom »

Confermo che anch'io ho inserito il CD Italy, senza fare alcun aggiornamento, e sembra tutto OK.
Nel frattempo, per caso qualcuno ha verificato se c'è qualche funzionalità aggiuntiva per cui val la pena aggiornare il SW?
O è meglio non aggiustare ciò che funziona....?
Giorgio

é sempre il solito aggiornamento datato 2004, dopo han solo aggiornato le mappe (grazie a Opel)
mariom

Mmm.... Veramente dai post precedenti avevo capito che il CD9 (che non per niente si chiama "Software Update & MRE") conteneva anche un update del programma, e che qualcuno lo aveva anche installato con successo.
Anche se poi non aveva notato differenze. Apposta chiedevo se nel frattempo qualcuno aveva capito se ce ne sono...
sandrobus

Messaggio da leggere da sandrobus »

Ciao Mariom, io sono uno di quelli che l'hanno istallato senza problemi; non ho notato nessun cambiamento, pertanto si tratterà , come detto da Giorgio, solo dell' aggiornamento del 2004. In effetti le mappe 2010/2011 mi venivano lette anche prima di provare ad istallare il software, probabilmente solo sovrascrive i stessi dati. Credo sia inserito nel pacchetto degli 8 CD per farli funzionare con le Thesis più vecchie (Prima del 2004). Il mistero è come mai CD navigazione, aggiornati 2010/2011, per Opel includono software per Thesis, mentre la rete ufficiale Lancia e la stessa Navteq, non danno più aggiornamenti dal 2009. Ciao Sandro
mariom

Concordo che sarebbe ben strano, se il software del CD9 fosse specifico per Thesis.
Ma io pensavo che non solo le mappe, ma anche il SW fosse uguale per Opel, il che spiegherebbe perché viene inserito.
Comunque, grazie dell'info. Visto che come funzionalità non cambia nulla, mi sa che continuerò ad usare le mappe aggiornate, lasciando perdere l'aggiornamento.
pickurino

Messaggio da leggere da pickurino »

Ciao Asiand,ho lo stesso tuo problema...ho un mac e non c'e' verso di fargli riconoscere i file img,ho provato a masterizzare direttamente senza utility disk,scrive sul cd(sony)ma poi la Thesis mi da' u...e qualche cosa error...tu hai risolto?qualcuno sa' come mi devo comportare?grazie.
Rispondi

Torna a “Thesis”