Mappa Italia 2010
Re: Mappa Italia 2010
Ho creato una piccola guida per l'estrazione degli archivi "XXXXX.rar" e la masterizzazione dei file immagine.
Spero possa essere di aiuto per coloro che hanno poca dimestichezza con il processo di creazione dei CD.
Per motivi di dimensioni non ho potuto allegare il file, questo è il link per scaricarlo http://www.megaupload.com/?d=1V82456I
Fabio
Spero possa essere di aiuto per coloro che hanno poca dimestichezza con il processo di creazione dei CD.
Per motivi di dimensioni non ho potuto allegare il file, questo è il link per scaricarlo http://www.megaupload.com/?d=1V82456I
Fabio
Fabio
Grande Fabio...... (tu)
mi permetto solo un'aggiunta alla tua guida visto che ImgBurn usato è in lingua inglese, per chi lo volesse in italiano basta scaricare questo file: http://download.imgburn.com/translations/italian.zip
scompattarlo nell dir C:\Programmi\ImgBurn\Languages,
fatto partire ImgBurn andare su Tools, poi su Setting, su Page1 in Language selezionare Italiano.
Giusto una finezza per i più esperti.
Ciao
Pietro G.
mi permetto solo un'aggiunta alla tua guida visto che ImgBurn usato è in lingua inglese, per chi lo volesse in italiano basta scaricare questo file: http://download.imgburn.com/translations/italian.zip
scompattarlo nell dir C:\Programmi\ImgBurn\Languages,
fatto partire ImgBurn andare su Tools, poi su Setting, su Page1 in Language selezionare Italiano.
Giusto una finezza per i più esperti.
Ciao
Pietro G.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
ho una thesis del 2005 e capisco poco di tecnologia, se qualcuno può inviarmi un cd con le mappe dell'italia aggiornata può contattami in privato
Grazie Pietroh, era per quello che usavo Isobuster (è in Italiano) per crearmi il file e poi lo masterizzavo con Nero, l'Inglese non lo mastico. Ora scompattato il file che dici, nella cartella Imgburn, ho anche questo programma in Italiano. La differenza sostanziale che ho notato è che usando Isobuster e Nero, non mi dà nessun errore (ne in scrittura ne in verifica) mentre facendo tutto con imgburn, in verifica fa moltissimi errori. Comunque pur funzionando entrambi ho notato che sostituendo alternativamente i dischi nel Nit, fa sempre il Reboot Sistem Date; invece usando lo stesso metodo di scrittura, alternando i dischi visualizza immediatamente la mappa, probabilmente il Nit riconosce i due metodi di scrittura e deve caricare qualcosa per riconoscere uno o l'altro. L'avevo notato anche quando ho provato a montare l'immagine con Alcohol 52% o con Isobuster. Comunque Funzionano con tutti questi metodi. Dalla schermata Lancia (avvio Nit) alla completa visualizzazione della mappa, mi passano 40/45 secondi, poi altri 15 per il completo caricamento dei numeri telefonici della scheda,e quindi piena funzionalità telefonica, indipendentemente da quale disco inserisco. Ciao Sandro
Eccoci quà.
Dopo l'orgoglio di aver visto anche le nostre Thesis rappresentare una Italia unita che oltrepassa con fierezza i suoi 150 anni..ho avuto anche la soddisfazione di constatare che il Cd masterizzato ieri sera...funziona.
Qusto grazie a tanti di voi che hanno rischiato all'inizio i propri Nit, poi provato e testato, e quindi creare sia il pacchetto completo da scaricare che anche una guida per la corretta masterizzazione per i più ottusi come me.
Grazie a tutti, ragazzi!!!
Dopo l'orgoglio di aver visto anche le nostre Thesis rappresentare una Italia unita che oltrepassa con fierezza i suoi 150 anni..ho avuto anche la soddisfazione di constatare che il Cd masterizzato ieri sera...funziona.
Qusto grazie a tanti di voi che hanno rischiato all'inizio i propri Nit, poi provato e testato, e quindi creare sia il pacchetto completo da scaricare che anche una guida per la corretta masterizzazione per i più ottusi come me.
Grazie a tutti, ragazzi!!!
Ringrazio anch'io l'utente che ha postato il link delle nuove mappe. Dopo giorni di assenza, trovare questa "novità" (che sinceramente non mi aspettavo) mi ha entusiasmato.
Provvederò al più presto a masterizzarle su di un buon supporto. Al momento le ho passate su un economico verbatim e vanno benissimo.
Grazie ancora!!!
Provvederò al più presto a masterizzarle su di un buon supporto. Al momento le ho passate su un economico verbatim e vanno benissimo.
Grazie ancora!!!
Veramente da ringraziare meritate un applauso tutti. Anche se virtuale meritate un applauso clap clap clap clap
Ciao Gianni
Ciao Gianni
Per evitare eventuali problemi con il software del nit, ho masterizzato l'immagine delle mappe ed aggiunto le cartelle "sw" ed "lk841" del cd mappe originale.
Il tutto funziona alla perfezione! (tu)
Il tutto funziona alla perfezione! (tu)
Giusto KenZen , è la prima cosa che ho pensato di fare quando Gatekop ha scoperto i file sul sito, il fatto che nel pacchetto di cd mappe ci fosse un dischetto separato per il software , mi ha lasciato subito perplesso, ma ho desistito e rimandato di fare quello che hai fatto tu a dopo le nostre sperimentazioni. Ora avendo la certezza che quelle mappe sono assolutamente compatibili con tutte le Thesis con istallato sul Nit l'aggiornamento rilasciato nel 2004, inserendo le due cartelle che menzioni (SW e LK841) nelle nostre mappe 2010/2011, rendiamo quei CD navigazione universali; chi vuole usarle è ha una Thesis più vecchia, forza l'aggiornamento e poi le può usare tranquillamente, usando lo stesso CD. Forse la scelta di mettere il software su un disco separato e stata fatta proprio perchè quelle mappe sono ufficialmente vendute per vetture Opel con esigenze software diverse. Quello che resta un mistero è che sono state progettate e vendute con un software per la Thesis, ma ufficialmente sono per la Opel (Sistema NCDR), quindi ufficialmente per la Thesis non esistono, la Navteq (Fornitore gruppo Fiat) nega proprio l'esistenza di mappe aggiornate. Bisogna però dire che la Kolumbus, (che non è fornitore gruppo Fiat) per queste mappe da la compatibilità anche per Thesis. Fortuna che noi thesisti sappiamo usare molto bene il PC e no ci fermiamo sicuramente alla prima difficoltà. Ciao Sandro