Lancia Fulvie Coupe' Nuova produzione nel 2019

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
gpg952

Re: Lancia Fulvie Coupe' Nuova produzione nel 2019

Messaggio da leggere da gpg952 »

Luciano... sei diventato troppo vecchio, non sai più sognare :)
MAIMONE

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Mica ve la devo vendere per forza, e' un progetto da sviluppare insieme poiche''non ci sto' al pensiero veicolo in estinsione per la Fulvia a me mi ha dato tanto la meccanica lancia era su un altro pianeta per esempio il filo di lana era sufficiente al posto delle guarnizioni di carta ed i paraolico a elicoidale depressione parlano da soli sulla precisione degli accoppiamenti meccanici lancia e la loro fantasia applicata.Semplicemente fantastica.Nella Lambda del 1929 erano vere e propie chicche e finezze di meccanica poi nel tempo perse specialmente dalla morte del Vincenzo.
Allegati
img_20170801_192000-1-1-1-1.jpg
img_20170801_192000-1-1-1-1.jpg (227.18 KiB) Visto 273 volte
MAIMONE

Allora testimonianza di un amico , mentre scendeva dalla sua Fulvia 3 bellissima Blue Lancia interni Panna un cameriere pakistano gli chiedeva se la vendevano nuova e dove la potesse comperare.Avete capito? ITALIANI svegliatevi! E' inutile fare automobili tutte uguali come i frigoriferi bianchi tanto non le comperano, sono usate solo come l'ombrello.Maimone.X(
acca effe

Messaggio da leggere da acca effe »

A Robè, ti parlo con il "cuore in mano".Lascia perdere questa follia. La "nuova Fulvia", non nascerà MAI.Questo per una serie infinita di motivi.: Non avrà mai il Marchio Lancia,non sarà mai una Fulvia. Se nasce, non avrà certo motorizzazione Fulvia (dove trovi i motori?) Altro che parlare di 190 cv. per un 1400. Avrà un retrotreno rivoluzionario?.Quello della Aprilia fa scompisciare dalle risate. Chi sono gli ingegneri che si facciano carico di studiarne la meccanica, la telaistica, con i relativi studi su forze torcenti (per esempio),altro che l'"alluminio 6000", Una 4x4,con peso di 750 kg? Assurdo, anche solo perla presenza dei 3 differenziali.
Poi, che senso può avere costruire una moderna con soluzioni aerodinamiche vecchie di oltre 50 anni? Moderna che deve ottemperare a tutte le prescrizioni in vigore, che vanno via via rendendo la vita difficile ai costruttori (quelli veri), in materia di sicurezza, con prove di crash test, sempre più esigenti, limiti alle emissioni sempre più severi,e chi più ne ha, più ne metta. Troppi decenni sono passati dalle costruzioni artigianali di certi tecnici (che però erano veramente capaci, senza sparare numeri a vanvera).
Dammi retta Roberto: I sogni sono belli, ma occorre mettere i piedi per terra, e anche ben saldi. Avevi scritto di un amico miliardario,disposto a finanziare l'"impresa".Che destinasse quei soldi ad opere di beneficenza, nei confronti di tante persone e animali, che ne hanno estremo bisogno.Invece di buttare quei soldi al CESSO.
Luciano.
MAIMONE

Caro Luciano, ti ringrazio per i consigli pensa che con l'aiuto di un ragioniere in gamba di Roma stiamo sviluppando il piano di fattibilita' del progetto NuovaFulvia: quanti euro occorrono per per inizziare nel 2019 ,dove stabilire la sede per la produzione , chiedere alla F.C.A della eventuale collaborazione se interessati in quanto propietari del marchio Lancia, tanta fortuna una salute e forza di volonta' ottimismo ed in poche parole un gran c..o assistito da un santo in cielo
acca effe

Messaggio da leggere da acca effe »

Roberto,mi sono permesso certe osservazioni,perchè sei un amico e mi dispiacerebbe vederti buttare via anche un solo euro. Il progetto, dal punto di vista tecnico, fa acqua da tutte le parti.Andrebbe rivisto dalla A alla Z. Neanche il rag. Ugo,da poco scomparso,avrebbe il coraggio di presentare, anche se accompagnato dal geom. Filini, un progetto così assurdo alla FCA..Poi,...vedi tu!
Luciano.
MAIMONE

Ma tu hai tutte le ragioni , apposta mi sono preso due anni di tempo mi sto' movendo al buio ma ache da parte della FCA ci sono segni di REPLICHE hai visto la 127 Nuova?Ed anche SaveLancia e'un'altro segno, secondo me non sanno neppure loro come andra' il mercato auto globale,ci vorrebbe una sfera di cristallo, anche la 595 Abarth e la 124 spyder sono segnali.Io ho lanciato l'idea gia da un anno sul sito Lancia Cafe' e mi pare che un certo interesse c'e'! maimone.
MAIMONE

Sto' viaggiando con internet e se vai al sito Hawk repliche Stratos vedi che in Inghilterra rifanno le Stratos immagina , caro Luciano che e' la nostra burocrazia che ferma tutto.Con i soldini in italia tutto e' possibile anche far circolare una Stratos replica immatricolata in England ed importata in Italia.Allora una vettura italiana inventata in Italia e replicata in Inghilterra puo ' circolare in Italia se importata dall'Inghilterra e li' immatricolata!?.Ma vi rendete conto in che paese viviamo. Viva Lancia e grazie a chi mi segue. maimone.
SilvanoMaiolatesi

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Caro Roberto non è una novità che quì in Italia stiamo andando a rotoli anche a causa della asfissiante burocrazia, un mio amico carrozziere ha modificato una Bianchina Fantozzi in una cabrio molto particolare, ebbene per poter circolare ha dovuto immatricolarla in Germania e poi importarla e immatricolarla di nuovo in Italia, con grande dispiego di tempo e soldi... Buon Ferragosto a te e tutti gli amici Lancisti del forum.
gpg952

Messaggio da leggere da gpg952 »

Dai ragassoli, buon Ferragosto... ricordate che viviamo nel paese più bello del mondo, che ha generato le più belle auto del mondo.
Poi i burocrati diventeranno anche loro polvere e vermi...
Comunque una Stratos "inglese" la lascio a quelli che "vorrei ma non posso"... allora preferisco quella del mio amico Eraldo... che la "sgami" soltanto perché ha 4 bulloni.
Rispondi

Torna a “Fulvia”