Nubifragio a Roma, il mio coupè è andato...

Mercatino
Gallery
stevek60

Re: Nubifragio a Roma, il mio coupè è andato...

Messaggio da leggere da stevek60 »

C'è un selettore d'assetto in basso a destra del volante con due posizioni auto e sport, queste scelte cambiano il comportamento della macchina, auto l'assetto è morbido, quasi americano, poi quando si decide di fare sul serio sport, l'automobile si irrigidisce e l'assetto diventa rigido per alte velocità, abbinato al retro treno con sistema variabile, ereditato dalla delta rally, permette una tenuta di strada ottimale.
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Grazie Steve ... più o meno come quelli della Delta 2 HF ...
stevek60

Prima di portare l'auto in demolizione vorrei fare un estremo tentativo, tra l'altro ho capito che nessun meccanico (Lancia compresa) ha vogli o capacità per risolvere la situazione.
Sull'Eper Fiat la centralina elettronica è uguale per K 2.000/2.400 e 2.000 16 t. ma è possibile questa cosa? mi sembra strano .......varia anche il numero dei cilindri... boh

http://eper.italauto.com.ua/navi?COUNTR ... INDOW_ID=1

46461782 - CENTRALINA INIEZIONE » Disponibilità - Prodotto ordinabile » Famiglia FA51 - CENTRALINA INIEZIONE Macro famiglia MCodice sconto MQuantità minima per confezione 1Unità di misura NumPeso grammi 1000Prezzo di listino(1) 2.094,65 EURPrezzo ivato 2.534,53 EUR
Prodotto precedente per: 46461782 CENTRALINA INIEZIONE

Sostituito Sostituente/i
46407366 » CENTRALINA INIEZIONE - Data sostituzione:03/1996
Cod. prod. Descrizione Q.ta' min. Rapp.Sost.
46461782 CENTRALINA INIEZIONE 1 1/1

(LANCIA) - SP KAPPA BZ 2000-2400 (1994-2001)
(LANCIA) - SV KAPPA COUPE' (1997-2001)

In tal caso andrei allo sfascio e proverei una di queste, tanto la mia auto è sicuramente scodificata visto che non ha mai funzionato l'immobilizer....
Stevek60
Moderatore sezioni :

Immagine
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

L'elettronica è uguale, la diversità è nella versione del software caricato.

Il software preparato per il 2.0 sarà sicuramente diverso da quello per gestire 2.0 T 16V, oltretutto potrebbero esserci delle revisioni a partire da un determinato numero di motore, dato non riscontrabile con l'Eper purtroppo; proprio per queste cose il recupero allo sfascio è sconsigliato a meno che non si tratti dello stesso modello con un numero di motore vicino al proprio.

Certe cose potrebbero essere semplici e invece si complicano.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
stevek60

Quindi, per assurdo, se si rimediasse il firmware di quella versione si potrebbe riprogrammare la centralina con i parametri giusti?....magari chi fà elaborazioni centralina la potrebbe modificare?
Stevek60
Moderatore sezioni :

Immagine
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Per assurdo si. Salvo eventuali aggiornamenti hardware, sempre possibili nel caso si siano riscontrati dei problemi.

Prova a parlarne con qualcuno che mappa centraline, c'è sempre qualcuno in ogni città, lavorano più che altro sulle vetture da rally o da corsa e dispongono delle apparecchiature necessarie.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
DeltaHPE

Sarebbe interessante sapere qual'è l'integrato che tiene i dati memorizzati ... in genere è su uno zoccolo ed è estraibile, con sopra un etichetta ...
PierL

Messaggio da leggere da PierL »

Steve, i problemi di elettronica della mia thesis li ha risolti un'officina specializzata nel settore. Alla lancia non capivano neanche che era guasta la centralina e invece (loro sarebbero anche stati in grado di ripararla)...
In ultima ratio se rottami la tua tienti il tetto apribile e l'interno... quando troverai la degna sostituta ti potrebbero essere utili per sentirti di nuovo a casa.
stevek60

Allora vorrei provare questa mossa disperata:
Prendere la centralina motronic da una macchina simile e poi sostituire l' eprom con quella della mia,

Qui fà vedere come procedere:

http://www.wokke.de/Chiptuning/Chip_Installation.htm

Qualcuno l'ha già fatto fare. Magari come tuning?....
Stevek60
Moderatore sezioni :

Immagine
DeltaHPE

Per sostituire l'eprom basta estrarre quella vecchia dallo zoccolo (facendo leva con un cacciavite sull'integrato da 28 piedini con etichetta bianca) e montare quella nuova, non ho capito però a che serve la procedura alla fine di sincronizzazione ... (non sò l'inglese anche se qualcosa lo capisco) Dicevo che sarebbe interessante sapere la capacità di memoria dell'eprom (27256, 27500, ecc,) perchè io avrei la possibilità di duplicarla, se te la fai prestare da un amico ... (una con lo stesso motore e sicuramente funzionante)
Rispondi

Torna a “K”