Ho cambiato marca di cd, masterizzato a 4x e cambiato anche il programma per masterizzare, ma il risultato è sempre lo stesso...
Tutti i cd masterizzati si ascoltano senza problemi su altre auto e su vari pc, ma non sulla mia Thesis. Boh?!
Intanto non riesco a godermi la bambina, perchè ieri ho dovuto nuovamente lasciarla in officina: mentre aprivo lo sportello lato guida si è rotta la relativa cerniera. Sfiga? Devo far benedire me e l'auto? Ma questa è altra storia...
Ciao a tutti e buon fine settimana.
Pasquale
Che tipo di programma usi?
Che cosa stai masterizzando; un audio CD o un MP3 CD?
Se e un MP3 CD, i files sono mp3 o wma o wav o etc?
Il CD lo lascii aperto o lo ciudi (no so come e il termine in i'taliano - in inglese e finalize CD) cosi che non si po piu scrivere su di esso.
Hai provato a comprare un CD-RW (re-writable) e provarlo come mp3 CD?
Ciao Gatekop,
i programmi utilizzati sono: "xdburn" e "imgburn" e ho utilizzato cd yamaha e verbatim, masterizzando con il "crea disco dati" dei file rigorosamente mp3, chiudendo (finalize) il cd al termine dell'operazione di scrittura.
Tutti i cd fatti - ripeto - si sentono perfettamente su qualsiasi pc e su altre auto, ma non vengono letti (anzi, è come se non esistessero) nè nel caricatore cd, nè nel lettore del nit (quello per il cd di navigazione), al contrario di quanto mi accadeva nella Phedra (del 2003) che li leggeva nel caricatore principale, riportando sul display ogni dato, numero del brano, titolo ed esecutore.
Ora non sono in grado di fare altre sperimentazioni, perchè la bambina è in officina, ma ti assicuro che la lettura dei cd audio (originali o in copia masterizzata) è perfetta, così come la lettura di vecchi cd composti sempre da mp3 (ma solo nel caricatore cd).
Ciao e grazie anche a te per l'interessamento.
Pasquale