Lancia Fulvie Coupe' Nuova produzione nel 2019
Re: Lancia Fulvie Coupe' Nuova produzione nel 2019
@Maimone:fare costruire i pezzi in Cina non è così economico come pensi, ed è molto complicato ottenere la qualità richiesta. Il vantaggio sta nel costo del pezzo singolo, ma a fronte di quantitativi molto superiori alle tue esigenze.
Caro Luciano dicevi cosi' per il cambio testone ora chi lo vuole lo puo' comperare nuovo ne ho fatti 4 dai soliti dove trovate i dadi ciechi approposito ho fatto anche quelli per i cerchi Campagnolo vedi su Rosso Corse ed Spit Line a Roma.Pibb unisciti in questa avventura e' sempre piu' affascinante tanto fra due anni il marchio Lancia,Marchionne se lo vende ed allora VAI!
Marchionne il marchio non lo venderà, perchè sa che qualche concorrente potrebbe farne un buon uso a suo discapito ed in concorrenza con FCA.
In quanto ad unirmi a te in questa splendida avventura ci sarebbero due grossi ostacoli: il primo economico ( e sarebbe già sufficiente) ed il secondo è che un'esperienza del genere l'ho già fatta in campo motociclistico e mi è bastato per questa e per la prossima vita.
Avete letto, a proposito, sul mensile Auto il piano di rilancio ipotetico che viene proposto a Marchionne?
In quanto ad unirmi a te in questa splendida avventura ci sarebbero due grossi ostacoli: il primo economico ( e sarebbe già sufficiente) ed il secondo è che un'esperienza del genere l'ho già fatta in campo motociclistico e mi è bastato per questa e per la prossima vita.
Avete letto, a proposito, sul mensile Auto il piano di rilancio ipotetico che viene proposto a Marchionne?
A propio ragione Gianni!?!?
Roberto,ripeto ancora: Mi dispiace doverti fare certe osservazioni, perchè mi reputo tuo amico. Ma un amico, se veramente tale,deve essere sincero, anche a costo di apparire antipatico o, quanto meno disfattista. Capisco benissimo il tuo entusiasmo motivato dal grande amore per la Fulvia coupè,ma a mio parere,questo entusiasmo ti ha portato ad imboccare strade sbagliate, sempre, ovviamente secondo me.
Il progetto "nuova Fulvia", è assolutamente irrealizzabile, per una serie di motivi, fra cui in primis le difficoltà economiche,come ti ha fatto notare Pibb, considerati i tempi che stiamo attraversando. In seconda battuta, ammesso che questo progetto fosse stato realizzabile, chi comprerebbe mai un'auto, che di Fulvia avrebbe solo il nome, senzail carisma del Marchio Lancia? Penso nessuno, nemmeno se si trattasse di un'auto valida, offerta ad un prezzo veramente appetibile,considerato quello che esiste in commercio, con tanto di garanzia di qualità fornita da Case che, quanto a tecnologia,non hanno niente da imparare da Lancia, quella ufficiale di oggi, non quella dei tempi di Gianni Lancia.
Parliamo adesso del cambio "testone".
Ne hai costruiti 4,ma penso venduti neppure uno, Chi è il matto che si mette in auto un mastodonte pesante, da aggiungere alla massa non certo indifferente di una Fulvia?
Questo per avere un cambio pentamarce, collaudatissimo in migliaia di esemplari di seconda serie e montabile nella prima, pur con qualche adattamento.
Io penso che dovresti indirizzare altrimenti questa tua passione per la Fulvia, creando un centro di restauro per queste auto, seguendo rigorosamente un filone filologico,senza "invenzioni" in chiave moderna, spesso, se non inutili, quanto meno abbondantemente discutibili
Luciano.
Il progetto "nuova Fulvia", è assolutamente irrealizzabile, per una serie di motivi, fra cui in primis le difficoltà economiche,come ti ha fatto notare Pibb, considerati i tempi che stiamo attraversando. In seconda battuta, ammesso che questo progetto fosse stato realizzabile, chi comprerebbe mai un'auto, che di Fulvia avrebbe solo il nome, senzail carisma del Marchio Lancia? Penso nessuno, nemmeno se si trattasse di un'auto valida, offerta ad un prezzo veramente appetibile,considerato quello che esiste in commercio, con tanto di garanzia di qualità fornita da Case che, quanto a tecnologia,non hanno niente da imparare da Lancia, quella ufficiale di oggi, non quella dei tempi di Gianni Lancia.
Parliamo adesso del cambio "testone".
Ne hai costruiti 4,ma penso venduti neppure uno, Chi è il matto che si mette in auto un mastodonte pesante, da aggiungere alla massa non certo indifferente di una Fulvia?
Questo per avere un cambio pentamarce, collaudatissimo in migliaia di esemplari di seconda serie e montabile nella prima, pur con qualche adattamento.
Io penso che dovresti indirizzare altrimenti questa tua passione per la Fulvia, creando un centro di restauro per queste auto, seguendo rigorosamente un filone filologico,senza "invenzioni" in chiave moderna, spesso, se non inutili, quanto meno abbondantemente discutibili
Luciano.
-
SilvanoMaiolatesi
Caro Roberto, se non vuoi buttare tempo e soldi inutilmente, sei ancora in tempo di fermarti, ti conviene dare retta ad Acca effe che ha fatto una disamina veramente inappuntabile su tutta la situazione, poi rigurado al marchio Lancia, come ti avevo già detto, Marchionne non lo venderà mai, è più probabile sperare in un suo rilancio se chi verrà dopo di lui (fra un paio d'anni) ci crederà un pò di più...
Spero che il messaggio - consiglio fatto ad Audetto in quel di Valobbiadene il 23 scorso arrivi dove deve arrivare saro' forse come Toto' a Milano ma io ci credo sono una persona di fede ed Lappo deve molto a chi in alto ci controlla tutti . Se non sbaglio gli Agnelli sono ancora i propietari di FCA?Comunque nella storia Lancia riaprirono il montaggio della fulvietta dopo l'interrotta produzione dietro richieste innumerevoli ed ordini dai concessionari di tutta Italia e la produzione riparti'.
Dunque oggi e' festa dei patroni di Roma , San Paolo e San Pietro e finito di tagliare l'erba sul terreno degli olivi riprendo il mio progetto anche se ho visto che sulla Giannini presentata dalla FCA al ÀCI di Torino per una cifra' di 154.000 euri e' una belva da 300 e piu' cavalli e mi ha fatto male da Lancista sapere che aveva un motore Alfa da 1750 c.c. purtroppo questa e'la realta'. 
La testata della Fulvia si presta alla fasatura variabile doppia ma olio- meccanica perché' l'elettronica e sempre meglio se ce ne e di meno. Peccato che il maglioncino ha scelto tra i due figli l'Alfa Romeo ma noi del mondo Lancia non ci fermiamo anche senza molti capitali le buone idee vanno sempre avanti lo dimostra la storia dell'auto del 900.Mammona(scusate ma no un correttore scherzoso sul nuovo computer che avuto in regalo per Natale) Mammona.
Fare un contratto serio non e' una cosa semplice specialmente per cosa futura io lo ho sperimentato per una villetta fatta su un mio terreno edificabile e' un contratto rischio ma e' fattibile.Io la villetta l'ho avuta dopo due anni da aver ceduto il terreno al costuttore. Certo ho rischiato ma va studiata una assicurazione sui rischi con una buona compagnia ed anche piu' di una, ne ho trovate tre e sto approntando una proposta valida , una e' la Cattolica a settembre il depliant con il contratto buone ferie a tutti.