O.T. Un augurio per Lucianomenia parte II
Re: O.T. Un augurio per Lucianomenia parte II
Caro Luciano Buona domenica.Vedrai che nei prossimi giorni il caldo arriverà e potrai trovarne giovamento.
Faccio i miei Auguri ad Italo per i suoi 47 anni (ragazzino???....non può ancora fare la carta d'identità:D).....AUGURISSIMI....
Faccio i miei Auguri ad Italo per i suoi 47 anni (ragazzino???....non può ancora fare la carta d'identità:D).....AUGURISSIMI....
-
lucianomenia Scritto:
-------------------------------------------------------
> domani mattina partenza ............
Dove vai di bello?
> domani mattina partenza ............
Dove vai di bello?
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
-
Senobarnard Scritto:
> lucianomenia Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > domani mattina partenza ............
>
> Dove vai di bello?
Forse Andrea ti è sfuggito qualche post....
....vado a Medyugorie, ci sono stato per la prima volta nel 1986, da allora piu di 30 viaggi, ho conosciuto delle famiglie in quel paese, e anche se non parlo il Croatto, ( è Erzegovina, ma parlano Croatto) ci siamo sempre capiti, anche per telefono, un viaggio organizzato dalle figlie, sempre a mia insaputa, ma ci vado volentieri, l'ultima volta è stata nel 2008, fine novembre, quando sono tornato a casa, ho trovato un metro e mezzo di neve.
> lucianomenia Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > domani mattina partenza ............
>
> Dove vai di bello?
Forse Andrea ti è sfuggito qualche post....

Buongiorno Luciano, buona domenica e buon viaggio!
Lybra 1.9 JTD SW LS no navi, 04/2004, Grigio Palladio - Km 235.000 - Cruscotto bicolore (ripristinato) e tappezzeria alcantara beige - Cerchi da 16 new Delta - Xcarlink - Volante in pelle con comandi radio retroilluminati - Maniglie interne illuminate ....... Piaggio Vespa P200E, 1982
Ciao Luciano , fai buon viaggio , e grazie per gli auguri !!!!
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

-
lucianomenia Scritto:
> Forse Andrea ti è sfuggito qualche post....
....vado a Medyugorie,
Pensavo di aver letto tutto ma evidentemente non è così B)
Non conosco minimamente il posto, ora vado a vedere qualche foto
Fai un buon viaggio e rilassati
> Forse Andrea ti è sfuggito qualche post....

Pensavo di aver letto tutto ma evidentemente non è così B)
Non conosco minimamente il posto, ora vado a vedere qualche foto

Fai un buon viaggio e rilassati
Andrea Oristano
-
Ora ricordo, avevo visto anche il servizio su "Mistero", un bel viaggio spirituale allora.
Certo a vederlo scritto Medyugorie non si riesce neanche a leggerlo
Certo a vederlo scritto Medyugorie non si riesce neanche a leggerlo

Andrea Oristano
-
Senobarnard Scritto:
> Ora ricordo, avevo visto anche il servizio su
> "Mistero", un bel viaggio spirituale allora.
> Certo a vederlo scritto Medyugorie non si riesce
> neanche a leggerlo
Medyugorie è un piccolo paese, a 2 Km da Bjacovic, posto dove abitavano i ragazzi che vedono la Madonna, dista 5 km da Citluk, un po piu grandicello e 20 km. da Mostar, questa è una bella cittadina, se la vedevi durante e subito dopo la guerra, faceva pena, palazzi sventrati, quando si incontravano per strada un Croatto e un Mussulmano, si scambiavano occhiate piene di odio, io ho visto, e ti dico, che facevano paura, se avessero potuto si sarebbero scannati in mezzo alla strada, ma fortunatamente, a vigilere cerano i caschi blu, tenevano costantemente gli occhi proprio su questi incontri, che per forza di cose cerano, e loro lo sapevano, quindi filano dritto.
Adesso un po è cambiato, ma non del tutto.
Nel 1988, io e una mia amica, abbiamo fatto da padrini (cuma e cumo, nella loro lingua) a una bimba di una famiglia di Medyugorie, ora ne ha 25, sposata e molto bella, al pranzo, cerano coppie sia cristiane che mussulmane, tutto bene, niente di anormale, ma durante la guerra, si sono divisi, e divisi con cattiveria, io ero presente ad un incontro con una di queste famiglie, mamma mia, che cattiveria, peggio delle belve assetate di sangue, figli che puntavano coltelli contro padre o madre di diversa etnia, eppure, poco tempo prima, andavano d'amore e d'accordo, la guerra è la cosa piu stupida e incivile che possa succedere, e io l'ho vista tante volte in quei luoghi, paura cera, e tanta.
> Ora ricordo, avevo visto anche il servizio su
> "Mistero", un bel viaggio spirituale allora.
> Certo a vederlo scritto Medyugorie non si riesce
> neanche a leggerlo

Medyugorie è un piccolo paese, a 2 Km da Bjacovic, posto dove abitavano i ragazzi che vedono la Madonna, dista 5 km da Citluk, un po piu grandicello e 20 km. da Mostar, questa è una bella cittadina, se la vedevi durante e subito dopo la guerra, faceva pena, palazzi sventrati, quando si incontravano per strada un Croatto e un Mussulmano, si scambiavano occhiate piene di odio, io ho visto, e ti dico, che facevano paura, se avessero potuto si sarebbero scannati in mezzo alla strada, ma fortunatamente, a vigilere cerano i caschi blu, tenevano costantemente gli occhi proprio su questi incontri, che per forza di cose cerano, e loro lo sapevano, quindi filano dritto.
Adesso un po è cambiato, ma non del tutto.
Nel 1988, io e una mia amica, abbiamo fatto da padrini (cuma e cumo, nella loro lingua) a una bimba di una famiglia di Medyugorie, ora ne ha 25, sposata e molto bella, al pranzo, cerano coppie sia cristiane che mussulmane, tutto bene, niente di anormale, ma durante la guerra, si sono divisi, e divisi con cattiveria, io ero presente ad un incontro con una di queste famiglie, mamma mia, che cattiveria, peggio delle belve assetate di sangue, figli che puntavano coltelli contro padre o madre di diversa etnia, eppure, poco tempo prima, andavano d'amore e d'accordo, la guerra è la cosa piu stupida e incivile che possa succedere, e io l'ho vista tante volte in quei luoghi, paura cera, e tanta.
-
Buona serata Luciano!!!
Buon viaggio!!!
Buon viaggio!!!
Caro Luciano , conosco abbastanza bene le situazioni che descrivi.
Ho un caro amico figlio di una signora croata e papà livornese , e nel 1988 fui loro ospite a Zagabria.
La guerra era già nell'aria (sarebbe scoppiata di lì a poco) ma non credevo che Croati e Serbi potessero odiarsi tanto.
Quando anni dopo sono tornato in quelle zone , anni dopo la fine della guerra , non potei non notare che c'erano case nuove accanto ad altre ancora segnate dalla guerra e disabitate.
Chiesi allora al mio amico perchè quelle case non venivano rimesse a nuovo come le altre , la risposta fu lapidaria : "lì ci hanno abitato i Serbi."
C'era veramente dell'odio in quelle parole , tanto odio......
Ho un caro amico figlio di una signora croata e papà livornese , e nel 1988 fui loro ospite a Zagabria.
La guerra era già nell'aria (sarebbe scoppiata di lì a poco) ma non credevo che Croati e Serbi potessero odiarsi tanto.
Quando anni dopo sono tornato in quelle zone , anni dopo la fine della guerra , non potei non notare che c'erano case nuove accanto ad altre ancora segnate dalla guerra e disabitate.
Chiesi allora al mio amico perchè quelle case non venivano rimesse a nuovo come le altre , la risposta fu lapidaria : "lì ci hanno abitato i Serbi."
C'era veramente dell'odio in quelle parole , tanto odio......

Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006