Lancia Fulvie Coupe' Nuova produzione nel 2019

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
MAIMONE

Re: Lancia Fulvie Coupe' Nuova produzione nel 2019

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Ho visto le riprese con telecamera del retrotreno della Lancia Aprilia e sono rimasto impressionato positivamente dalla perfetta tenuta delle ruote e dalla semplicità' di costruzione la cosa mi stuzzica di farla anche per la mia Nuova Fulvia ma portando la trazione integrale ed i Freni a disco come nell'Aprilia alla uscita del differenziale.Avete visto che non sogno solo io su Ruote classiche ce ne sono altri, ma io se raccolgo cento prenotazioni abbatto il costo su coraggio, ieri al Conad con Francesca un' altro cliente vuole la Nuova Fulvia ogni volta che esco c' e' chi la vuole comperare.Ma occorrono euro per le prenotazioni non parole e buone intenzioni su forza e coraggio che nel 2019 si parte.
MAIMONE

Ho visto come si comportano le ruote nel retrotreno Aprilia grazie ad un amico Inglese su youtube ed ho scelto di adottarla con la trazione integrale ed i Freni a disco interni all'uscita del differenziale . Avete visto che non sono solo coi sogni avanti con le prenotazioni servono euro non sogni si parte nel 2019!!! Maimone.
MAIMONE

La trazione integrale per la mia Nuova Fulvia e' nella realtà delle cose penso che sia imbattibile sullo sterrato o sulla neve senza impiccarsi con l'accelleratore ed il freni come faceva il Drago sarà' ancora più' divertente guidarla anche su strade difficili senza doti particolari di rally, sarò' curioso di provarla personalmente.Altri suggerimenti........anche se penso che Gianni Sciullo ha proprio ragione! Ciao Maimone.
gcarenini

Messaggio da leggere da gcarenini »

Maimone!
Il retrotreno dell'Aprilia era moderno 80 anni fa... ora è strasuperato. Anche i freni onboard non si usano più, considera che allora c'erano i tamburi, oggi con i dischi ed i materiali moderni questo tipo di complucazione è del tutto inutile...
Un caro saluto
Giovanni
MAIMONE

Approfitto del messaggio per confermare per i due cambi 815300 sto' finendo i 4 cambi testone.Caro Giovanni cosa consiglieresti al posto del carretto di Tutancamon per il retro della Fulvia cosiderando che la trazione integrale sarà una priorità' evolutiva per la Nuova.?'
MAIMONE

Gianni sei un grande!
giovanni sportZ 1600 1202

Messaggio da leggere da giovanni sportZ 1600 1202 »

è possibile, è un lavorone ma fattibile non costa poco

con i documenti della vettura pre -esistente : si tiene una parte del telaio "significativa " per esempio una parte del pianale , dagli attacchi sedili alla zona che sostiene il differenziale , si aggiunge davanti un parafiamma e un traliccio per sospensioni e motore e un traliccio in coda e ri carrozza

le kit car, "che invece sono del tutto nuove con pezzi perfetti riprodotti sempre uguali" in italia non sono immatricolabili
ma se le compri e costruisci e le immatricoli in uno stato UE (dove ciàò è possibile )dopo le puoi legalmente re immatricolare in italia .... così almeno fichè Brexit non ci separi poi si vedrà
giovanni sportZ 1600
MAIMONE

Siamo stati circa una ottantina di auto storiche a Valdobbiadene, ma rifare la Nuova Fulvia Coupé' per il 2019 dietro cento prenotazione di cosa futura da realizzare con molteplici modifiche su i materiali si presenta un impresa non semplice in questi tempi di crisi,ma io ci credo anche perché' non ne faccio una speculazione economica e con trentamila euro non ci comperi auto di qualita'.Dopo la prima serie di cento i costi saranno aumentati per poter finanziare il rilancio di un marchio che non deve finire.SaveLancia dovrebbe partecipare non solo con i musei ma ora è per il futuro con iniziative che rivitalizzi un marchio che è stato snaturato dalla Fiat,ora abbandonato dalla FCA e forse un domani comperato dai cinesi,come Alitalia. Maimone.
MAIMONE

FACENDO COSTRUIRE I PEZZI IN CINA ED ASSEMBLADOLI IN ITALIA neppure una 600 Seat costerebbe 30000 euro che ne pensate Italici?
acca effe

Messaggio da leggere da acca effe »

Roberto, mi dispiace dovertelo ripetere ancora : Lascia perdere. Con i sogni non si va da nessuna parte, nonostante l'entusiasmo. E' una cosa troppo campata per aria. Vuoi partire con cento ordinazioni. Dove trovi cento pazzi disposti a versare una caparra anche minima, per un'auto che non si sa assolutamente come sia. Da quale costruttore compreresti motore, cambio e tutta la meccanica? Hai parlato di 190 cavalli, se usi un motore aspirato, che cilindrata dovrebbe avere quest'auto? Hai parlato di 750 kg. di massa. Cosa impossibile per una 4 wd, con il suo albero di trasmissione e i suoi 3 differenziali.,a meno di qualche miracolo. Sognare non costa niente, ma chi la ordina, così, a scatola chiusa, invece che con una caparra, pagherà con un....sogno.
Luciano.
Rispondi

Torna a “Fulvia”