Io ho un sogno

Parole in libertà
acca effe

Re: Io ho un sogno

Messaggio da leggere da acca effe »

Roberto, magari in una concessionaria Alfa, potresti trovare una gigantografia di un'Alfa 1900, che era un'auto di tutto rispetto, all'epoca.Hai presente la tragedia del Titanic? E' esattamente quello che è capitato all'industria automobilistica italiana. Una certa Famiglia Torinese, si era sentita in dovere di impadronirsi di tutto quello che in Italia, si muoveva su quattro ruote. Lancia, Abarth, Autobianchi, per fare qualche nome: Queste industrie sono state imbarcate sul transatlantico Fiat/Titanic. Questa mega nave ha costruito per decenni, prodotti scadenti, quasi a livello cinese.A un certo punto, come era inevitabile, ecco l'iceberg,rappresentato dal prodotto straniero, molto più qualificato, in termini do tecnologia, materiali impiegati in costruzione e chi più ne ha, più ne metta. La nave affonda, c'è posto per pochi nelle scialuppe, meglio salvare qualcuno, che far annegare tutti. Marchionne ha identificato questo qualcuno in Alfa Romeo. Non è l'ultimo arrivato in campo di strategie aziendali. Ha lanciato una sfida. I tempi sono difficili, la concorrenza, non solo europea, è molto più agguerrita, rispetto a quanto lo fisse alcuni decenni fa. Lasciamolo lavorare. I sogni sono una bella cosa. La realtà, purtroppo, un'altra. Non si può salvare "capra e cavoli".Mi ripeto: Cerchiamo di conservare al meglio le nostre "vecchiette", non riscaldiamo minestre di difficile digestione e non inseguiamo inutili chimere.
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Vero che il prodotto di larga scala (economico) penalizzava la qualità di certi ricambi, ma da qui a dire che il prodotto straniero era tutto migliore del nostro mi pare assolutamente una esagerazione, a volte la differenza la facevano i dettagli, di grave ci sono state le lamiere della Beta non trattate, almeno le prime serie, qualche problema della Gamma non al' altezza della situazione.
Se Marchionne era tanto bravo invece di lasciare in agonia il nostro marchio e far finta di rilanciarlo, avrebbe rilanciato con prodotti credibili, mentre erano solo specchietti per le allodole e poter dire "abbiamo tentato di tutto" (td) un attore nato.
Enrico Damiani

Messaggio da leggere da Enrico Damiani »

Avete letto il post odierno di RALLYE 68 in Argomenti generali ? Nuovo Plan FCA,scompare Lancia. Marchionne ha deciso,addio ad una Casa gloriosa. Teniamoci strette le nostre nonnine alle quali i tecnocrati non hanno nel tempo saputo e voluto dare un seguito. Queste "macchine del tempo" ci daranno ancora piacere ed emozioni,scrollandoci di dosso qualche decennio ogni volta che le porteremo a fare un giretto. Enrico Damiani
acca effe

Messaggio da leggere da acca effe »

Condivido in pieno. Godiamocele, conserviamole al meglio e sopratutto rispettiamole, senza sottoporle, come capita frequentemente alle Fulvia coupè,a trasformazioni spesso ridicole, che le fanno sembrare carrozzoni da giostrai.
MAIMONE

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Per il momento la penso anche io come voi, ma ogni tanto faccio i sogni ed allora mi. .......... e non so come sc......... allora mi faccio un giretto e un po' mi passa, saro' ammalato? maimo'
Marco b20

Messaggio da leggere da Marco b20 »

Muoversi, fare dei disegni, non siamo ancora morti e siamo migliori del nemico! Prossimamente spero di pubblicare un documento storico degli anni di guerra, se lo trovo ancora
MAIMONE

Sto ' facendo un preventivo per cambio fulvia prima serie con quinta aggiunta almeno questo lo posso fare oltre ai dadi per Cromodora gia' fatti ed i dadi per collettori e supporto porta termostato gia realizzati.Saluti a tutti, ma proprio tutti, giovani ed anziani, belli e butti. M.
MAIMONE

C 'era il cambio cinque marce per la mia rallye S solo che e' introvabile, si può montare sulla scocca prima serie solo che l'asse troppo lungo del primario era delicato e si rompeva in torsione ora devo trovare un materiale che resista di piu' oppure dimensioni maggiori come sui semi assi della vecchia 500 fiat, aiutatemi se potete chi ne sa' di piu' sui materiali acciaiosi, Grazie. maimone.
MAIMONE

Ho ripreso il sogno e vi confermo che diventera' realtà. Sto studiando il sistema di freni magnetici per il recupero di energia per le batterie al Litio c'e' da divertirsi a vedere le Toyota, il futuro e' hybrido e si vede con i taxi a Milano e a Roma,speriamo di fare buoni sogni.
MAIMONE

Marco dai facci vedere io continuo il sogno ti ripeto sta ' diventando realtà. (star tape) se vogliono continuare a fare auto sono costretti a fare come la Toyota> hybridi a tutta forza, tanto la benzina dovrebbe costare 1230 con il petrolio a 45$ il fusto, ma il prezzo lo fanno le compagnie che comunque da tre anni vendono sempre meno ed sulle autostrade chiedono anche 1650 ed poi si parla di ripresa Boh!!! buona notte a tutti saluti Maimone. ps : ho appena saputo che la benzina alle Canarie costa 0,90 euro vuol dire con 10 euro piu' di 10 litri salute.
Rispondi

Torna a “Lancia Cafè”