Ponte di Genova
Re: Ponte di Genova
PIER54 Scritto: ------------------------------------------------------- > Noooo Mastro non dire così!! Siamo ottimisti > almeno per una volta. Inaugurazione per le ferie > del 2020. > Sei invitato!! Ciao. > Non si doveva sapere ma non resisto, > anche Maimone ed io in societa' abbiamo > presentato un progetto per il ponte. Vedremo... Guarda che ora anche il Sig. Ministro inizia a parlare di anni! CORRIERE DELLA SERA
Stai dicendo del G8 di Genova, è stata veramente una guerra. la piazza non l'hanno intitolata, hanno messo solo una lapide in pzza Alimonda, poi gli hanno intitolato una scuola elementare negli Emirati fatta con i soldi dei pensionati cgil e l'ufficio di presidenza del Senato di Rifondazione Comunista (oggi non c'è più). Dimenticavo l'Italia ha pagato anche un risarcimento di 40.000 euro. Al carabiniere è stata riconosciuta la legittima difesa, mentre sono stati condannati dei colleghi della mia compagna,poliziotti. Non entro nel merito. Ciao.
Ciao. Su La Stampa, 6 progetti, da un anno a diciottomesi, da 200 a 250 mil di euro a partire da fine demolizione. Dai.. fine 2020
Purtroppo c'è molta confusione oggi ed aver le idee chiare mica è facile.Per fortuna ci possiamo incontrare in questo modo e confrontarci con altri che hanno avuto altre esperienze così da orientarsi meglio, e comunque un mondo difficile.
-
Toninelli ha parlato di pochi mesi o ANNI!!!!...ma questo prima di parlare ci pensa a quello che dice o no? pare proprio di no.:)o
SilvanoMaiolatesi Scritto: ------------------------------------------------------- > Toninelli ha parlato di pochi mesi o ANNI!!!!...ma > questo prima di parlare ci pensa a quello che dice > o no? pare proprio di no.:)o Dai, già è assodato che non si tratta di decenni....
Io allontanarei il sito del ponte troppo vicino alle case di Genova si rischia ancora con i resti del ponte che è stato costruito sopra le case e da pazzi visto il risultato dopo 50 anni e il collegamento converrebbe farlo più' a monte senza ponti ma a livello terreno scavando gallerie a monte di Genova come hanno fatto in tutte le altre città con le tangenziali .
Roberto , per quello che vai dicendo, esistono progetti risalenti agli anni 90. La famosa "gronda" era già stata anche finanziata, ma il progetto era stato rinviato poichè osteggiato dai Verdi, dagli abitanti, e poi dai grillini. (come accade oggi per la Tav) In tempi più recenti penso che il Dio denaro abbia ulteriormente fatto slittare l'inizio lavori che era previsto per il 2018 (mi sembr) Come vedi, già da allora avevano ritenuto opportuno ridurre il traffico sul ponte. Ciao
Luciano facci sapere le tue di conclusioni,le mie sono negative e tu che ne pensi,mi rivolgo anche a Giampietro che lo che ci segue da quel ramo del lago di Como.
Cosa ne penso? Penso che sono passati quasi 4 mesi, dal crollo del ponte.I soliti politici,invece di occuparsi di bisticciare fra loro,dovrebbero pensare che Genova ha subito un colpo terribile:Gente senza casa, attività commerciali bloccate,paralisi del traffico cittadino e cose di questo genere,altro che stronzate come "reddito di cittadinanza",e "contratti di governo".