Buongiorno Luciano !! (14)
-
Re: Buongiorno Luciano !! (14)
Buon giorno.
Notte passata bene, oggi mi sono pesato.......acc......12 kg. di meno, senza nessuna dieta, o meglio, una c'è ne, il carnivoro.
Hanno la forma di saccottini, almeno questo è il nome dato da Pia.
Devo chiedere una cosa a Cate, ieri sera abbiamo fatto ancora altri sempre stessa ricetta (quella dei cornetti) perché si sono aperti tutti? ed erano chiusi bene, fa conto che non hanno forma di cornetti, ma come detto sopra, di saccottini, chiusi avvolgendo prima da una parte e poi sirmonrata dall'altra, chiusi anche testa e coda, eppure si sono apertii, non che siano venuti brutti, e anche sono buoni.
Oggi Max, è bel tempo, sole, temperatura un po troppo alta per essere febbraio, ma non tanto da sciogliere di brutto la neve.
Buona domenica.
Dio vi benedica.
luciano.
Notte passata bene, oggi mi sono pesato.......acc......12 kg. di meno, senza nessuna dieta, o meglio, una c'è ne, il carnivoro.
Hanno la forma di saccottini, almeno questo è il nome dato da Pia.
Devo chiedere una cosa a Cate, ieri sera abbiamo fatto ancora altri sempre stessa ricetta (quella dei cornetti) perché si sono aperti tutti? ed erano chiusi bene, fa conto che non hanno forma di cornetti, ma come detto sopra, di saccottini, chiusi avvolgendo prima da una parte e poi sirmonrata dall'altra, chiusi anche testa e coda, eppure si sono apertii, non che siano venuti brutti, e anche sono buoni.
Oggi Max, è bel tempo, sole, temperatura un po troppo alta per essere febbraio, ma non tanto da sciogliere di brutto la neve.
Buona domenica.
Dio vi benedica.
luciano.
-
Ciao Luciano, oggi bello e vento forte mi sono messo a lavorare sulla copertura in legno dell'entrata dei garage. Ieri siamo andati a mangiare in una trattoria tipica Toscana di San Donnino, da Angelino, ed abbiamo mangiato il risotto nella forma di grana, meraviglioso.
Riso cotto e poi condito e messo bollente dentro ad una mezza forma di grana tagliata orizzontale, lasciato ad ammorbidire il formaggio che poi viene grattato dai bordi e sciolto nel risotto.
Roberto
Riso cotto e poi condito e messo bollente dentro ad una mezza forma di grana tagliata orizzontale, lasciato ad ammorbidire il formaggio che poi viene grattato dai bordi e sciolto nel risotto.
Roberto
Saluti - Roberto
-
Buona domenica sera Luciano!!
Ti auguro una serena notte!!!
Ti auguro una serena notte!!!
Scusami Luciano, non avevo letto il post, però ti ho già risposto in mp. Saccottini....sai che ho preparato anche questi? E sempre con la macchina del pane! 

Caterina
Buon lundei Luciano , buon inizio settimana a tutti
Freeddo qui a Sasso Marconi .
Sono alle prese con le classiche (le faccio ogni anno) valutazioni sui consumi per riscaldamento . La casa è vecchia e molto vetrata , impossibile scaldarla come "le case di città" o le buone case di montagna per cui la temperatura massima raggiungibile è in media 16 gradi
Per fare questo combino l'azione di due caldaie a gpl e di un camino con scambiatore di calore . ma se non vi fossero condizioni particolarmente favorevoli allo scopo (un mio cliente in crisi che non riuscendo a pagare ed avendo un grosso bosco mi fornisce di legna) spenderei una cifra assolutamente ragguardevole .
Sono convinto che vi sia un "bandolo della matassa" , un allineamento dei fattori che ottimizza il rapporto riscaldamento/spesa ma questo è il secondo anno e non lo ho ancora trovato
... scusa le divagazioni
Ti e vi auguro una buona giornata
Max
Freeddo qui a Sasso Marconi .
Sono alle prese con le classiche (le faccio ogni anno) valutazioni sui consumi per riscaldamento . La casa è vecchia e molto vetrata , impossibile scaldarla come "le case di città" o le buone case di montagna per cui la temperatura massima raggiungibile è in media 16 gradi
Per fare questo combino l'azione di due caldaie a gpl e di un camino con scambiatore di calore . ma se non vi fossero condizioni particolarmente favorevoli allo scopo (un mio cliente in crisi che non riuscendo a pagare ed avendo un grosso bosco mi fornisce di legna) spenderei una cifra assolutamente ragguardevole .
Sono convinto che vi sia un "bandolo della matassa" , un allineamento dei fattori che ottimizza il rapporto riscaldamento/spesa ma questo è il secondo anno e non lo ho ancora trovato
... scusa le divagazioni
Ti e vi auguro una buona giornata
Max
D'Apro (io)
-
Ciao Luciano, appuntamento di mattina saltato, si usa il tempo per rimettere a posto altre pratiche, con tranquillitá
Saluti - Roberto
-
Buongiorno Luciano,
fa freddo anche qui.
Il vento di ieri ha pulito l'aria e c'è un buon profumo di montagna.
Settimana impegnativa: domani a Roma e giovedì a Verona.
Nel frattempo lavoro e faccio il baby sitter (Francesca ha di nuovo la febbre).
Che la giornata ti sia lieve,
Gianluca-MB
fa freddo anche qui.
Il vento di ieri ha pulito l'aria e c'è un buon profumo di montagna.
Settimana impegnativa: domani a Roma e giovedì a Verona.
Nel frattempo lavoro e faccio il baby sitter (Francesca ha di nuovo la febbre).
Che la giornata ti sia lieve,
Gianluca-MB
-
Buon giorno, va anche bene, solo a camminare fa malucio, sempre i soliti nervi infiammati.
Auguri a Francesca, che le passi l'influenza.
Buona giirnata
Dio vi benedica.
luciano
Auguri a Francesca, che le passi l'influenza.
Buona giirnata
Dio vi benedica.
luciano
Ciao Luciano. E perchè devi camminare? Basta che schiocchi le dita e le donne si prostrano al tuo cospetto...
Se poi le omaggi anche di qualche cornetto dei tuoi...

Salvaroma