NUOVA LANCIA THEMA : COSA NE PENSATE ?
Re: NUOVA LANCIA THEMA : COSA NE PENSATE ?
il bello è che c'erano gli americani nella m...

E prendiamo il caso che il maglione se ne va, chi la vuole la fiat, il papa?
-
Beh, magari se la pigliano loro faranno una nuova papamobile......
Il maglione nn andra' via xche' e' l'executive di collegamento fra colorato, elkann e rotshild.....
portera' a termine la sua opera....e' scritto nei sacri bilanci (amen) >:D<

Il maglione nn andra' via xche' e' l'executive di collegamento fra colorato, elkann e rotshild.....
portera' a termine la sua opera....e' scritto nei sacri bilanci (amen) >:D<
-
Ridete ridete... che se non era per Obama falliva tutto il settore auto americano... e vi ricordo che se non era per Marchionne nel 2004 Fiat era una filiale di Opel, a sua volta filiale GM... come si dimenticano in fretta certi dettagli...
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Anche aver ceduto gratis Know-how motoristico all'azienda concorrente mascherandolo con l'incasso di una penale di 1,5 miliardi di euro (se era una penale andava pagata comunque).
Praticamente svendere il futuro per giustificare la prossima dipartita dall'Italia.
Praticamente svendere il futuro per giustificare la prossima dipartita dall'Italia.
-
Continua....continua a difenderlo.....
Obama ha fatto in USA quello che il nostro premier puttaniere non ha mai fatto.
Marchionne sta facendo solo gli interessi di una transizione verso gli USA.....
Quando poi l'industria dell'auto italiana sparira' del tutto poi vedrete.
Io, se permettete, non mi accontento di "salvare i posti di lavoro" e di santificare qualcuno che in realta' sta solo facendo i suoi interessi, io non ho mai osannato il nuovo padrone di turno.
Oggi mantengono quello che domani, se necessario, butteranno a mare senza pieta'.
siamo una colonia e questo e' quanto. Ci tratteranno come tali. Il sudore lacrime e sangue e' solo rimandato, vedrete.
Obama ha fatto in USA quello che il nostro premier puttaniere non ha mai fatto.
Marchionne sta facendo solo gli interessi di una transizione verso gli USA.....
Quando poi l'industria dell'auto italiana sparira' del tutto poi vedrete.
Io, se permettete, non mi accontento di "salvare i posti di lavoro" e di santificare qualcuno che in realta' sta solo facendo i suoi interessi, io non ho mai osannato il nuovo padrone di turno.
Oggi mantengono quello che domani, se necessario, butteranno a mare senza pieta'.
siamo una colonia e questo e' quanto. Ci tratteranno come tali. Il sudore lacrime e sangue e' solo rimandato, vedrete.
Abbiamo svenduto il know-how sui motori, ma abbiamo acquisito il know-how sui pianali. Prima dell'accordo GM (2002-2003) il più avanzato era il pianale Bravo/Brava (2/3 stelle euro n-cap). Dopo sono nate la Croma (sul pianale Vectra/Signum), Grande Punto (sul pianale GM-Opel Corsa), ed Alfa 159 (pianale GM-Saab). Lo stesso pianale Stilo (oggi rivisto nella piattaforma C di Delta e di Giulietta) è nato grazie a quelle conoscenze.
Su queste ultime affermazioni di Francesco sono pienamente d'accordo. Obama negli USA ha fatto tutto quanto poteva per salvare le industrie dell'auto, non per gli azionisti, ma per l'elevato numero di dipendenti, considerato un interesse nazionale.
Qui da noi forse non si è fatto abbastanza. Forse anche i lavoratori non hanno lanciato i segnali incoraggianti del sindacato americano (vedi l'ultima vicenda Bertone).
Che siamo una colonia, ormai, mi sembra evidente da una quindicina di anni.
L'industria nazionale è morta.
Ho comperato un trattorino nuovo per tagliare l'erba in giardino. Motore Briggs & Stratton costruito in USA. Fino a qualche anno fa i costruttori italiani di piccoli motori motociclistici erano leaders mondiali (Motori Morini, Motori Minarelli, Lombardini). Oggi compriamo altrove, non c'è più voglia di "fare".
Qui da noi forse non si è fatto abbastanza. Forse anche i lavoratori non hanno lanciato i segnali incoraggianti del sindacato americano (vedi l'ultima vicenda Bertone).
Che siamo una colonia, ormai, mi sembra evidente da una quindicina di anni.
L'industria nazionale è morta.
Ho comperato un trattorino nuovo per tagliare l'erba in giardino. Motore Briggs & Stratton costruito in USA. Fino a qualche anno fa i costruttori italiani di piccoli motori motociclistici erano leaders mondiali (Motori Morini, Motori Minarelli, Lombardini). Oggi compriamo altrove, non c'è più voglia di "fare".
Ma le colpe dei nostri "sindacati" dove le mettiamo ?, solo interessi di bottega, altro che rischiare il fondo malattia e pensioni come in U.S.A. o l'unico sindacato tedesco che si mette a tavolino con il management per studiare strategie aziendali condivise. In assenza del nostro "governo" almeno il sindacato doveva dettare qualche condizione invece di subire quasi supinamente (mettendo gli operai con le spalle al muro) le condizioni capestro di Marchionne il quale , dopo aver ottenuto quello che voleva, trasformerà in fabbriche cacciavite quello che rimane della gloriosa tradizione industriale-motoristica italiana.
p.s. avete visto ( report rai 3) come rideva il CDA VW alla domanda "teme la concorrenza della FIAT?"
Ecco uno stralcio da report :
Il modello Vokswagen dimostra che crisi o non crisi puntando sul prodotto, si
continua a vendere? nei primi mesi del 2011 è cresciuta del 17%.
JOCHEM HAEIZMANN – CDA GRI PPO VOLKSWAGEN
L’anno scorso siamo arrivati a 7mln e 200mila auto vendute, è stato il miglior
risultato mai realizzato nella storia della nostra azienda.
GIOVANNA BOURSIER
Ma questo vuol dire che avete fatto quel che Marchionne vuol fare nei prossimi
anni?
JOCHEM HAEIZMANN – CDA GRUPPO VOLKSW AGEN
Beh, io non voglio proprio parlare di Fiat. Noi abbiamo una strategia di crescita
che punta a migliorare la qualità dei nostri prodotti, per arrivare a quota 10mln
di vetture nel 2018, aumentando così gli utili dell’8%.
GIOVANNA BOURSIER – FUORI CAMPO
Il gruppo di Wolfsburg nel 2010 fa sette miliardi di utili e nei prossimi cinque
anni prevede d’investire almeno cinquanta miliardi sul prodotto.
GIOVANNA BOURSI ER
Lo lasciate un pezzettino di mercato europeo a Fiat che ne ha bisogno?
JOCHEM HAEIZMANN – CDA GRUPPO VOLKSWAGEN
14
No adesso scusi io sono in ritardo e devo proprio scappare...Ok?
GI OVANNA BOURSIER
Ma come fa ad aumentare le vendite in Europa che il mercato è colmo e
Volkswagen non lascia un angolino…?
SERGIO MARCHIONNE – AMMINI STRATORE DELEGATO FI AT
Continuiamo a competere come abbiamo fatto fino ad adesso. 8-)8-)
p.s. avete visto ( report rai 3) come rideva il CDA VW alla domanda "teme la concorrenza della FIAT?"
Ecco uno stralcio da report :
Il modello Vokswagen dimostra che crisi o non crisi puntando sul prodotto, si
continua a vendere? nei primi mesi del 2011 è cresciuta del 17%.
JOCHEM HAEIZMANN – CDA GRI PPO VOLKSWAGEN
L’anno scorso siamo arrivati a 7mln e 200mila auto vendute, è stato il miglior
risultato mai realizzato nella storia della nostra azienda.
GIOVANNA BOURSIER
Ma questo vuol dire che avete fatto quel che Marchionne vuol fare nei prossimi
anni?
JOCHEM HAEIZMANN – CDA GRUPPO VOLKSW AGEN
Beh, io non voglio proprio parlare di Fiat. Noi abbiamo una strategia di crescita
che punta a migliorare la qualità dei nostri prodotti, per arrivare a quota 10mln
di vetture nel 2018, aumentando così gli utili dell’8%.
GIOVANNA BOURSIER – FUORI CAMPO
Il gruppo di Wolfsburg nel 2010 fa sette miliardi di utili e nei prossimi cinque
anni prevede d’investire almeno cinquanta miliardi sul prodotto.
GIOVANNA BOURSI ER
Lo lasciate un pezzettino di mercato europeo a Fiat che ne ha bisogno?
JOCHEM HAEIZMANN – CDA GRUPPO VOLKSWAGEN
14
No adesso scusi io sono in ritardo e devo proprio scappare...Ok?
GI OVANNA BOURSIER
Ma come fa ad aumentare le vendite in Europa che il mercato è colmo e
Volkswagen non lascia un angolino…?
SERGIO MARCHIONNE – AMMINI STRATORE DELEGATO FI AT
Continuiamo a competere come abbiamo fatto fino ad adesso. 8-)8-)
-
L'Italia una colonia ?
Dove eravate tutti nel 2004 quando Agnelli era sul punto di cedere una Fiat in fallimento alla General Motors-Opel ?
Tutti a criticare Marchionne, peccato pero' che se non era per lui oggi General Motors, fallita, avrebbe gia' chiuso tutti gli stabilimenti italiani inutili (perche' non c'e' abbastanza produzione per saturarli). Oggi avremmo Melfi per produrre delle Corsa e Cassino per produrre delle Astra, forse. E basta.
Adesso almeno a parte Termini tutti gli stabilimenti storici hanno un futuro Fiat con un piano prodotti chiaro.
E fino a prova contraria, tutti i modelli Chrysler a parte le ammiraglie e i piu' grossi SUV/pick-up come i RAM saranno con pianali e motori nostri (tranne i V6/V8 benzina, per altri presto multi-air-izzati dai nostri ingegneri).
Ma da bravi autolesionisti masochisti noi preferiamo vedere solo quello che non va, sputare nel piatto, far scappare le aziende e poi ovviamente comprare straniero. Non fa una piega, continuiamo cosi'.
Dove eravate tutti nel 2004 quando Agnelli era sul punto di cedere una Fiat in fallimento alla General Motors-Opel ?
Tutti a criticare Marchionne, peccato pero' che se non era per lui oggi General Motors, fallita, avrebbe gia' chiuso tutti gli stabilimenti italiani inutili (perche' non c'e' abbastanza produzione per saturarli). Oggi avremmo Melfi per produrre delle Corsa e Cassino per produrre delle Astra, forse. E basta.
Adesso almeno a parte Termini tutti gli stabilimenti storici hanno un futuro Fiat con un piano prodotti chiaro.
E fino a prova contraria, tutti i modelli Chrysler a parte le ammiraglie e i piu' grossi SUV/pick-up come i RAM saranno con pianali e motori nostri (tranne i V6/V8 benzina, per altri presto multi-air-izzati dai nostri ingegneri).
Ma da bravi autolesionisti masochisti noi preferiamo vedere solo quello che non va, sputare nel piatto, far scappare le aziende e poi ovviamente comprare straniero. Non fa una piega, continuiamo cosi'.
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Alfa GT 3.2 V6 del 2003