Perché? A me non sembra proprio che il cambio BMW sia migliore, né come velocità né come morbidezza di innesti.Mastodontik ha scritto:abituato agli automatici steptronic da 6 marce, questo 5 marce montato su Thesis e 166 non mi piace affatto.
Ho adocchiato questa Emblema....
Re: Ho adocchiato questa Emblema....
-
Sul 530d e un po lento e prima di passare alla superiore alza un po i giri, questo è vero....mentre sul 120d 177cv è molto reattivo e cambia anche ai bassissimi.mariom ha scritto: Perché? A me non sembra proprio che il cambio BMW sia migliore, né come velocità né come morbidezza di innesti.
Io cmq mi riferivo proprio al discorso 5 marce

[img]http://www.caribuklabber.altervista.org ... ncesco.gif[/img] Lybra 2.4 jtd SW, [IMG]http://i37.photobucket.com/albums/e75/s ... 74c14a.jpg[/IMG], Pelle, ICS NAVI, cd-changer, Bose, Tel, cruise artigianale, Aux-in, Ampli + Sub [IMG]http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... sifone.gif[/IMG]
Beh, il 120 non lo conosco, io mi riferivo proprio alla serie 5, che è poi quella che è più giusto confrontare con Thesis.
Quanto al numero di marce, in effetti posso immaginare che sul diesel 5 siano un po' pochine.
Al giorno d'oggi infatti se ne usano anche più di 6...
Ma sul benzina, garantisco che 5 bastano e avanzano!
-D
Se devi fare tanta strada, nei tuoi panni prenderei seriamente in considerazione bel V6 col gas.
Quanto al numero di marce, in effetti posso immaginare che sul diesel 5 siano un po' pochine.
Al giorno d'oggi infatti se ne usano anche più di 6...
Ma sul benzina, garantisco che 5 bastano e avanzano!

Se devi fare tanta strada, nei tuoi panni prenderei seriamente in considerazione bel V6 col gas.
Nel mercato c'è di tutto, e qui ormai abbiamo imparato che con questa auto ci vuole anche un po' di sacro culo, inoltre l'onestà del venditore ha il suo peso. Alex ha già avuto così tanta sfortuna che non ho dubbi che chi compererà la sua auto farà un affare. Il mondo è strano e la thesis se non altro non ti annoia anche in questo. Bella blu.
-
hai ragione Pierl...ahahh...Mastro pero occhio che a tirar fuori piu di quello che si paga in thesis specialmente sui primi modella è praticamente un attimo...in bocca al lupo Mastro...Spero che io sia l'ultimo ad avere tutta questa fortuna
-
mariom Scritto:
-------------------------------------------------------
> Beh, il 120 non lo conosco, io mi riferivo proprio
> alla serie 5, che è poi quella che è più giusto
> confrontare con Thesis.
> Quanto al numero di marce, in effetti posso
> immaginare che sul diesel 5 siano un po'
> pochine.
> Al giorno d'oggi infatti se ne usano anche più di
> 6...
> Ma sul benzina, garantisco che 5 bastano e
> avanzano!
-D
> Se devi fare tanta strada, nei tuoi panni
> prenderei seriamente in considerazione bel V6 col
> gas.
----------------
Riguardo ad un V6 con gpl ci stavo pensando seriamente ma i prezzi sono alti per quello che vorrei spendere io attualmente per questa macchina......inoltre è un 3000 e devo starmi fermo per non prendere segnalazioni all'atto del passaggio.
Forse un 2.0 turbo 185 cv, andrebbe bene con gpl?
-------------------------------------------------------
> Beh, il 120 non lo conosco, io mi riferivo proprio
> alla serie 5, che è poi quella che è più giusto
> confrontare con Thesis.
> Quanto al numero di marce, in effetti posso
> immaginare che sul diesel 5 siano un po'
> pochine.
> Al giorno d'oggi infatti se ne usano anche più di
> 6...
> Ma sul benzina, garantisco che 5 bastano e
> avanzano!

> Se devi fare tanta strada, nei tuoi panni
> prenderei seriamente in considerazione bel V6 col
> gas.
----------------
Riguardo ad un V6 con gpl ci stavo pensando seriamente ma i prezzi sono alti per quello che vorrei spendere io attualmente per questa macchina......inoltre è un 3000 e devo starmi fermo per non prendere segnalazioni all'atto del passaggio.
[img]http://www.caribuklabber.altervista.org ... ncesco.gif[/img] Lybra 2.4 jtd SW, [IMG]http://i37.photobucket.com/albums/e75/s ... 74c14a.jpg[/IMG], Pelle, ICS NAVI, cd-changer, Bose, Tel, cruise artigianale, Aux-in, Ampli + Sub [IMG]http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... sifone.gif[/IMG]
Non sapevo ci fossero segnalazioni particolari. E quando scatterebbero, oltre i 2000? Ma quindi anche per i diesel?Mastodontik ha scritto:inoltre è un 3000 e devo starmi fermo per non prendere segnalazioni all'atto del passaggio.
Comunque, per il gas sugli altri motori a benzina non ti so dire.
Sul V6 ho sentito svariate persone, anche Alfisti, confermare che va molto bene.
Ma sul 2.0 turbo proprio non saprei... E nemmeno sul 2.4.
-
Cmq rieccomi tronato dalla prova su strada, che dire.....non mi aspettavo sicuramente un motore cosi elastico e performante (visti i suoi "soli" 150 cv).
Il proprietario con il figlio sono 2 persone veramente squisite e senza peli sulla lingua....e non hanno certo bisogno di svendere la loro macchina per motivi economici o quant'altro, anzi.....
Cmnq, dopo i piccoli controlli di rito (tutti passati a pieni voti), ci siam fatti un bel viaggetto di circa 70-80 km su superstrada e un po d'urbano, la macchina va veramente bene senza nessun tipo di seghettamento o altro, risponde benissimo al pedale dell'acceleratore (turbolag praticamente quasi inesistente ::o.....ad un certo punto ho pensato fosse rimappata ma pigiando a tavoletta a pieno carico con marce alte quasi sottocoppia, nessun accenno a fumosità che ho controllato grazie ai fari dalle macchine che mi stavano dietro).
La rumorosità me l'aspettavo più da trattore invece sono rimasto colpito anche della rotondità e silenziosità di quest'ultimo, specialmente mentre viaggiavamo.....ben insonorizzata anche internamente insomma ::o
Gli interni, i sedili, sottotetto (macchina di non fumatori) ecc...sono praticamente nuovi, anche quello guidatore.
All'interno tutto funziona perfettamente e nessuna spia accesa....ed anche qui il proprietario non mi ha nascosto che agli inizi ha avuto qualche piccola noia elettronica ma tutto sistemato con il fai da te o quasi...l'importante è non farsi prendere dal panico asseriva il proprietario (se dovesse capitare) perchè tutto è risolvibile con un po di buona volonta e propensione al fai da te (vedi smanettamento >:D<).
Vernice originale.
Ha tutte le chiavi di serie e annessi, telecomando nel poggiabraccio posteriore per comandare il sistema bose.
Ha subito parecchi richiami riguardo alle sospensioni o cose simili (non ricordo bene precisamente).
Ha upgradato anche la valvola egr con il kit flangia con buco.
Recupero vapori olio mai pulito o controllato.....questo se la prendo mi sa che lo faccio io!!!
Uniche 2 cose che mi hanno lasciato un po amareggiato sono state:
1) credevo fosse nera ed invece ho preso una bella cantonata.....è blu.
2) i cerchi in foto non ci sono più perchè erano foto vecchie di questa estate (infatti ora la macchina segna 167000 km).....in sostanza sono stati tolti perchè storti e difficilmente riparabili se non con una riprofilatura dal gommista alla modica cifra di 80€ a cerchio.....ma poi con le nostre strade si sarebbe ritrovato punto e a capo dopo pochissimo tempo.
Che dire, per i cerchi posso rimediare io stesso......ma la macchina la preferivo assolutamente nera
:(:(
Ci penserò un po su riguardo al colore....nel caso mi decidessi gli offrirei senza nessun altro tipo di ripensamento 4000€ compreso passaggio, vista anche l'età del mezzo ed il colore che proprio non mi garba.
A voi la parola.......
Il proprietario con il figlio sono 2 persone veramente squisite e senza peli sulla lingua....e non hanno certo bisogno di svendere la loro macchina per motivi economici o quant'altro, anzi.....
Cmnq, dopo i piccoli controlli di rito (tutti passati a pieni voti), ci siam fatti un bel viaggetto di circa 70-80 km su superstrada e un po d'urbano, la macchina va veramente bene senza nessun tipo di seghettamento o altro, risponde benissimo al pedale dell'acceleratore (turbolag praticamente quasi inesistente ::o.....ad un certo punto ho pensato fosse rimappata ma pigiando a tavoletta a pieno carico con marce alte quasi sottocoppia, nessun accenno a fumosità che ho controllato grazie ai fari dalle macchine che mi stavano dietro).
La rumorosità me l'aspettavo più da trattore invece sono rimasto colpito anche della rotondità e silenziosità di quest'ultimo, specialmente mentre viaggiavamo.....ben insonorizzata anche internamente insomma ::o
Gli interni, i sedili, sottotetto (macchina di non fumatori) ecc...sono praticamente nuovi, anche quello guidatore.
All'interno tutto funziona perfettamente e nessuna spia accesa....ed anche qui il proprietario non mi ha nascosto che agli inizi ha avuto qualche piccola noia elettronica ma tutto sistemato con il fai da te o quasi...l'importante è non farsi prendere dal panico asseriva il proprietario (se dovesse capitare) perchè tutto è risolvibile con un po di buona volonta e propensione al fai da te (vedi smanettamento >:D<).
Vernice originale.
Ha tutte le chiavi di serie e annessi, telecomando nel poggiabraccio posteriore per comandare il sistema bose.
Ha subito parecchi richiami riguardo alle sospensioni o cose simili (non ricordo bene precisamente).
Ha upgradato anche la valvola egr con il kit flangia con buco.
Recupero vapori olio mai pulito o controllato.....questo se la prendo mi sa che lo faccio io!!!
Uniche 2 cose che mi hanno lasciato un po amareggiato sono state:
1) credevo fosse nera ed invece ho preso una bella cantonata.....è blu.
2) i cerchi in foto non ci sono più perchè erano foto vecchie di questa estate (infatti ora la macchina segna 167000 km).....in sostanza sono stati tolti perchè storti e difficilmente riparabili se non con una riprofilatura dal gommista alla modica cifra di 80€ a cerchio.....ma poi con le nostre strade si sarebbe ritrovato punto e a capo dopo pochissimo tempo.
Che dire, per i cerchi posso rimediare io stesso......ma la macchina la preferivo assolutamente nera

Ci penserò un po su riguardo al colore....nel caso mi decidessi gli offrirei senza nessun altro tipo di ripensamento 4000€ compreso passaggio, vista anche l'età del mezzo ed il colore che proprio non mi garba.
A voi la parola.......
Da quel che hai raccontato la macchina è in ordine e quindi valutabile a tutti gli effetti, il colore blu non mi sembra tanto male, per i cerchi puoi cercare e trovare, da tenere in considerazione (quello che conta alla fine è la sostanza)
-
Si si, è veramente in ordine.....era un po sporca esternamente ma già nel cofano posteriore si notava un ottima cura, tendina divisoria perfetta, carterini in moquette non slabbrati.....come anche nel cofano motore, ancora adesivo originale sulla moquette del cofano.
La prendo in considerazione cmq....
La prendo in considerazione cmq....