Premessa dovuta: ho l'auto da solo 5 mesi e non ho ancora avuto il coraggio di fare il pieno.
In questi mesi ho fatto 1935Km, 80% città e 20% statali, no autostrada.
Leggendo i dati del Trip Computer, azzerato appena ritirata l'auto, i consumi si attestano sui 9,5L/100Km che corrispondono a 10,53Km/L.
Moltiplicando per il numero di litri del serbatoio: 10.53Km/L x 80L = 842,4Km
Dovrò aspettare le ferie per sapere quanto consuma nei lunghi viaggi, ma non mi aspetto di fare più di 13-14Km/L.
Ciao
Marco
voi quanti kilometri fate con un pieno????
Re: voi quanti kilometri fate con un pieno????
Non credo che il computer di bordo sia molto affidabile, spesso mi da dei valori di consumo salvo poi "rimangiarsi" i dati... dati.
Una domanda: ma i rilevamenti che fate sono a velocità costante o fate tutto un "calderone" e poi calcolate?
Una domanda: ma i rilevamenti che fate sono a velocità costante o fate tutto un "calderone" e poi calcolate?
Ciao Mario,
io preferisco agire secondo il procedimento spiegato nel mio post, perché ritengo sia più veritiero. Grandi distanze e lettura della media.
Fare 100Km in autostrada a 100Km/h e poi vedere i consumi mi sembra poco significativo, con risultati a dir poco sorprendenti.
Ciao
Marco
io preferisco agire secondo il procedimento spiegato nel mio post, perché ritengo sia più veritiero. Grandi distanze e lettura della media.
Fare 100Km in autostrada a 100Km/h e poi vedere i consumi mi sembra poco significativo, con risultati a dir poco sorprendenti.
Ciao
Marco
-
Phedra 2009 2.2. 170cv - CA
ho l'auto da poco tempo, ho fatto solo 2 pieni e con entrambi ho fatto circa 800km anche se il computer di bordo mi dava ancora 70km di autonomia. Ma essendo in autostrada non ho voluto rischiare di rimanere senza gasolio.
Ciao
ho l'auto da poco tempo, ho fatto solo 2 pieni e con entrambi ho fatto circa 800km anche se il computer di bordo mi dava ancora 70km di autonomia. Ma essendo in autostrada non ho voluto rischiare di rimanere senza gasolio.
Ciao
-
Io con la 1.9 da 136 CV e 40.000 Km sono stabile su una media di 13,8 Km/lt (50% statale, 40% tangenziale, 10% città). Ho però notato che consuma meno se si tiene il motore tra i 2.000 e i 2.500 giri (il che vuol dire usare la sesta marcia solo sopra i 110 Km/h), scendendo sotto i 2.000 per riprendere apparentemente non soffre ma l'acceleratore affonda molto di più e i consumi schizzano !