Help! Montato kit chiusura centralizzata..Bello, ma con un problema da risolvere! :?
Re: Montato kit chiusura centralizzata..Bello, ma con 2 problemi da risolvere! :?
Si trova davanti al sedile passeggero .
Sotto i tappetini c'è quel rettangolo di plastica a righe che fa da poggiapiedi , è fissato al pavimnto con del velcro : lo strappi (è parecchio tenace) e sotto c'è il vano che contiene la centralina servizi M40.
Sotto i tappetini c'è quel rettangolo di plastica a righe che fa da poggiapiedi , è fissato al pavimnto con del velcro : lo strappi (è parecchio tenace) e sotto c'è il vano che contiene la centralina servizi M40.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Re: Help! Montato kit chiusura centralizzata..Bello, ma con dei problemi da risolvere! :?
Mi sa che la prossima settimana ordino i telecomandi, ma i collegamenti fatti da te non mi sembrano fatti bene!!!! in quanto dalla plafoniera arrivano i segnali gestiti dalla centralina antifurto, il lavoro va fatto dalla centralina servizi M40 o dalla centralina antifurto M30
Luigi
[size=large][/size][sub]Lybra SW 2.0 V5 155CV LX - Pelle Blu - Navi/Tel - Bose - 03/2001 [/sub]
[size=large][/size][sub]Lybra SW 2.0 V5 155CV LX - Pelle Blu - Navi/Tel - Bose - 03/2001 [/sub]
Re: Help! Montato kit chiusura centralizzata..Bello, ma con dei problemi da risolvere! :?
é testato che i collegamenti presi dal connettore originale vanno bene....ho risolto il problema del baule: ho solo collegato un diodo 1n4007 tra il cavo giallo originale e il cavo rosa della centralina...ora funziona tutto alla perfezione...solo il lampeggio frecce non è ok....ho preso un semplice relè automoblistico ma non mi da l'intermittenza....
è così difficile sistemare questo problema?
Re: Help! Montato kit chiusura centralizzata..Bello, ma con un problema da risolvere! :?
Ciao
Anchio come korakas stesso problema telecomando bruciato, ho comprato due mesi fà un kit su ebay aspettando la primavera per montarlo.
Capendo poco di elettronica, ho guardato gli schemi elettrici pensando di allacciarmi alla centralina servizi M40 ma non capisco dove, due spinotti da una parte e uno dall'altra, anche perchè da li potrei prendere il comando dei vetri elettrici che nel ricevitore M35 non arriva.
Eventualmente qualcuno può indicarmi............. al limite copierò spudoratamente
l'idea di korakas pulita e geniale.
Grazie Oreste
Anchio come korakas stesso problema telecomando bruciato, ho comprato due mesi fà un kit su ebay aspettando la primavera per montarlo.
Capendo poco di elettronica, ho guardato gli schemi elettrici pensando di allacciarmi alla centralina servizi M40 ma non capisco dove, due spinotti da una parte e uno dall'altra, anche perchè da li potrei prendere il comando dei vetri elettrici che nel ricevitore M35 non arriva.
Eventualmente qualcuno può indicarmi............. al limite copierò spudoratamente

Grazie Oreste
-
Re: Help! Montato kit chiusura centralizzata..Bello, ma con un problema da risolvere! :?
ciao
anche i lampeggiatori funzionano in "negativo". Infatti il filo viola/nero dovrebbe essere messo a massa per far accendere i lampeggiatori. Guardando lo schema della nuova centralina sembra che dai fili marroni esca una corrente positiva, infatti disegnano anche due diodi messi a protezione contro un'inversione di polarità. Dovresti inserire un relè alimentato dal positivo della centralina e lo switch che deve permettere lo scarico a massa del pin 1 del connettore M35.
Facci sapere.
anche i lampeggiatori funzionano in "negativo". Infatti il filo viola/nero dovrebbe essere messo a massa per far accendere i lampeggiatori. Guardando lo schema della nuova centralina sembra che dai fili marroni esca una corrente positiva, infatti disegnano anche due diodi messi a protezione contro un'inversione di polarità. Dovresti inserire un relè alimentato dal positivo della centralina e lo switch che deve permettere lo scarico a massa del pin 1 del connettore M35.
Facci sapere.
mimmo, ti chiedo ti farmi uno schema per capire meglio come fare i collegamenti...grazie 

-
ciao
centralina . . . . . relè. . . . . . connettore
radiocomando . . . . . . . . . . . . M35
????                                 ??????
.. ? Marrone      85????????30       ?pin 1
.. ???????????????????B \  ???????????
.. ?                ? B  \ ?         ?
.. ?         ?????????B   \??????    ?
.. ?         ?    86????????87  ?    ?
????         ?                  ?    ?
             ?                  ?    ?
                                     ?
                                     ?
                                     ?
                                     ??????
verifica sul manuale se l'uscita "marrone" del ricevitore del radiocomando è in grado di pilotare un relè
centralina . . . . . relè. . . . . . connettore
radiocomando . . . . . . . . . . . . M35
????                                 ??????
.. ? Marrone      85????????30       ?pin 1
.. ???????????????????B \  ???????????
.. ?                ? B  \ ?         ?
.. ?         ?????????B   \??????    ?
.. ?         ?    86????????87  ?    ?
????         ?                  ?    ?
             ?                  ?    ?
                                     ?
                                     ?
                                     ?
                                     ??????
verifica sul manuale se l'uscita "marrone" del ricevitore del radiocomando è in grado di pilotare un relè
fatta la prova...anche con un tester ho verificato che dai fili marrone non esce niente (nè + nè -)...altre soluzioni?