sim wind

Mercatino
Gallery
Giuseppe

Re: sim wind

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Allora.. la sim wind funziona ma non ovunque.
"Dual Band" signica come è ovvio due bande e cioè sia la 900 Mhz che la 1800Mhz.
La 1800Mhz è usata principalmente nelle città o nei grossi centri urbani perchè permette di avere a disposizione su ogni ponte radio più canali telefonici ma in cambio ha una copertura di territorio limitata (circa 10 Km di raggio dalla BTS se non ricordo male.. se no poco meno), il 900 che permette di coprire spazi più ampi ma supporta meno conversazioni viene invece utilizzata al di fuori delle città dove non c'è pericolo di sovraffollamento delle linee e dove in cambio è necessario coprire più territorio con meno ponti radio (una BTS a 900 Mhz copre un raggio di circa 40 Km... anche quì spero di ricordare bene se no è di meno). Perciò se mettete una sim wind e vi trovate in copertura a 900 Mhz tutto funziona normalmente così come funzionerebbe con tim e vodafone che hanno entrambe le coperture ovunque. Se vi trovate in una città dove wind ha installato solo BTS a 1800 Mhz restate senza telefono.

Nella mia Lybra del 2000 wind funziona nelle zone a 900 Mhz. Non so se comunque nelle ultime versioni hanno installato apparati dual band.
gpm

Messaggio da leggere da gpm »

sulla mia uso seempre la scheda wind e funziona perfettamente nella mia zona provincia nuoro ma se vado acagliari devo montare la scheda omnitel :dipende quindi dalla copertura se a 900 hertz va bene altrimenti no sia che sia wind o tim o vodafone .
gpm
gpm

Messaggio da leggere da gpm »

quoto tutto gian paolo
Rispondi

Torna a “Lybra”