Verificare eventualmente nel vano motore che non sia stata installata una centralina apposita.
Confermo che l'ESP era montato in un pacchetto comprendente ASR ed HILL-HOLDER ma potrebbero aver cambiato gli equipaggiamenti anche perchè una recente Direttiva dell'Unione Europea prevede che dal 2012 i veicoli venduti nei Paesi dell'Unione europea dovranno avere di l'ESP di serie.
In passato Lancia faceva esemplari di "pre-serie" che vendeva senza dire che lo erano e solo mettendo mano al veicolo ci si accrogeva che non era uguale ad altri dello stesso modello.
Se la tua vettura è stata acquistata nuova dovresti avere un documento che proviene dal Sistema Informatico del Gruppo FIAT che riporta l'elenco dei dispositivi montati ma possono non avertelo consegnato, comunque questa verifica si può certamente effettuare tramite un Concessionario/Autorizzato Lancia che abbia un computer in rete con il Gruppo FIAT che, inserendo il numero di telaio, dovrebbe visualizzare queste dotazioni.
MONTAGGIO ESP
-
Re: MONTAGGIO ESP
mmhh dubito che ci sia, in ogni caso un 'occhiata gliela posso dare, in che posizione dovrebbe essere montata?
Jackonthenet
------------------
Lancia Lybra 1.9 JTD 105cv SW - 11/2000 - Blu Nicole - Km 210.000
------------------
Lancia Musa 1.3 Mjt 16V (95 CV) S&S DPF EGO - 05/2010 - Grigio Botticelli met. - Km 24.000
------------------
Lancia Lybra 1.9 JTD 105cv SW - 11/2000 - Blu Nicole - Km 210.000
------------------
Lancia Musa 1.3 Mjt 16V (95 CV) S&S DPF EGO - 05/2010 - Grigio Botticelli met. - Km 24.000
Non ho idea, forse sulla destra, dovrebbe esserci un modulo (di dimensioni ridotte rispetto a quello dell'ABS) con un'etichetta bianca con la scritta ESP o "Electronic Stability Program". La centralina dovrebbe essere marchiata BOSCH.
Ripeto, è un'eventualità che possa essere stata messa anche se di questi tempi di "vacche magre" sono più che certo per un NO che per un SI'.
Ripeto, è un'eventualità che possa essere stata messa anche se di questi tempi di "vacche magre" sono più che certo per un NO che per un SI'.
-
jackonthenet Scritto:
-------------------------------------------------------
> mmhh dubito che ci sia, in ogni caso un 'occhiata
> gliela posso dare, in che posizione dovrebbe
> essere montata?
..In allegato l'ubicazione dei componenti dell'ESP
-------------------------------------------------------
> mmhh dubito che ci sia, in ogni caso un 'occhiata
> gliela posso dare, in che posizione dovrebbe
> essere montata?