Oggi avrebbe compiuto 81 anni.....
-
Re: Oggi avrebbe compiuto 81 anni.....
E' poi io so tutto della storia lancia, ma delle auto, e poco sulle persone ovvero sugli uomini che hanno fatto la lancia e mi piacerebbe sapere come continua la storia di ghidella, e se si vuole anche degli altri uomini che hanno contribuito a rendere la lancia quello che è stato e che magari sarà, e perchè no quello che è adesso,,,mi piacerebbe sentirle, se è possibile...
ciao Paolo cosa vorresti sapere?
«Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».
Vittorio Ghidella
Vittorio Ghidella
-
semplicemente cosa è successo dopo '87, quali sono in grandi linee le macchine che ha tirato fuori, e come mai a smesso...o capito o penso di capire che gli sia successo qualcosa di non tanto bello...
ahahah dopo l'assemblea di Marentino del novembre 1988 dove il nostro Vittorio veniva liquidato...(ed anche bene) per VISIONE AUTOCENTRICA DEL SETTORE AUTO.....l'imputazione più assurda per una casa di automobili.
Fiat non è solo auto, disse l'avvocato Agnelli.
Questa la causa apparente di mezzo c'era il ruolo e la figura di questo piccolo vercellese che l'avvocato con una punta (patetica come al solito) di ironia chiamava il Monaco,che iniziava a dare noia ed a guadagnare campo specie negli operai, in quella Fiat più sana quella dei mestieri..del lavoro.
Di mezzo ci furono poi accuse legate alla rotra ed alla graziano trasmissioni, qua la storia è lunga ma ti posso garantire che l'Ing.Ghidella fu sempre assolto a pieni voti.
p.s sabato e domenica mi sono recato a Torino ed ho soggiornato all' Hotel Ambasciatori, qua per un breve periodo ha vissuto ed ha lavorato GHidella, quando la Fiat era sotto assedio nei primi anni 80.
IL progetto Fiat UNO fu intrapreso proprio in hotel...non sai che emozione
Fiat non è solo auto, disse l'avvocato Agnelli.
Questa la causa apparente di mezzo c'era il ruolo e la figura di questo piccolo vercellese che l'avvocato con una punta (patetica come al solito) di ironia chiamava il Monaco,che iniziava a dare noia ed a guadagnare campo specie negli operai, in quella Fiat più sana quella dei mestieri..del lavoro.
Di mezzo ci furono poi accuse legate alla rotra ed alla graziano trasmissioni, qua la storia è lunga ma ti posso garantire che l'Ing.Ghidella fu sempre assolto a pieni voti.
p.s sabato e domenica mi sono recato a Torino ed ho soggiornato all' Hotel Ambasciatori, qua per un breve periodo ha vissuto ed ha lavorato GHidella, quando la Fiat era sotto assedio nei primi anni 80.
IL progetto Fiat UNO fu intrapreso proprio in hotel...non sai che emozione
«Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».
Vittorio Ghidella
Vittorio Ghidella
-
Io pure sono di torino, anche per questo volevo saperne di più...Comunque visione autocentrica dell'auto...mah...più uno è bravo e meno ti vogliono mi vien da pensare...e dopo si ritirò a vita privata oppure no...????...
Dopo la Fiat intendi???
Prese accordi per una collaborazione stretta con Ford, ma prima di firmare il contratto...quel gentiluomo>:D< di Agnelli telefonò Ford.jr affinchè rivedesse la sua strategia.
Ghidella comprò la Graziano Trasmissioni e successivamente entrò nel gruppo saurer di Tito Tettamanti.
Si ritirò dopo la morte della figlia, e fondo la VGSA....di questa puoi travare il sito è ancora operante
Prese accordi per una collaborazione stretta con Ford, ma prima di firmare il contratto...quel gentiluomo>:D< di Agnelli telefonò Ford.jr affinchè rivedesse la sua strategia.
Ghidella comprò la Graziano Trasmissioni e successivamente entrò nel gruppo saurer di Tito Tettamanti.
Si ritirò dopo la morte della figlia, e fondo la VGSA....di questa puoi travare il sito è ancora operante
Vittorio Ghidella
Vittorio Ghidella
Vittorio Ghidella
Vittorio Ghidella
-
Grazie mille.
-
Bel racconto, ho ben presente quella "spianata" su a Bordighera alta (tu)
andrea
andrea
(tu)
Vittorio Ghidella
Vittorio Ghidella