Turbina Phedra
Re: Turbina Phedra
A memoria , dai post letti in passato azzardo a dire : Valvola Swirl ?
Aspettiamo chi la Phedra la conosce bene.....
Aspettiamo chi la Phedra la conosce bene.....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
... Dottore... tu a differenza di me non sei molto lontano da Assago..., una benedizione al Santuario di Vixmi è fattibilissima...
-
Qui si spara un po' sul mucchio, si tira a caso.
Fatti invece collegare l'examiner, vediamo il tipo e numero di errori che da. E poi ne discutiamo!
Fatti invece collegare l'examiner, vediamo il tipo e numero di errori che da. E poi ne discutiamo!
Hai ragione, è vero.
Il problema è che anche con l'exanimer non mi sembra che ci capiscano molto (ho interpellato anche un altro meccanico).
....e poi a me questo exanimer.....tutte le volte che l'ho visto usare ho visto solo gran "smanettate" sui tasti e grandi perplessità di chi lo usa ma non mi sembra abbia mai risolto molto.
Ovviamente questa è una sensazione mia....da assoluto INcompetente.
Comunque la tua considerazione è giusta. Domani o al massimo all'inizio della settimana prossima mi informo e poi vi faccio sapere.
Grazie per l'interessamento.
Il problema è che anche con l'exanimer non mi sembra che ci capiscano molto (ho interpellato anche un altro meccanico).
....e poi a me questo exanimer.....tutte le volte che l'ho visto usare ho visto solo gran "smanettate" sui tasti e grandi perplessità di chi lo usa ma non mi sembra abbia mai risolto molto.
Ovviamente questa è una sensazione mia....da assoluto INcompetente.
Comunque la tua considerazione è giusta. Domani o al massimo all'inizio della settimana prossima mi informo e poi vi faccio sapere.
Grazie per l'interessamento.
-
Ci deve una persona che SA leggere lo strumento, purtroppo qui dipende molto dai corsi e aggiornamenti che ha fatto!
Sorge il dubbio che la turbina non avesse niente , a volte con un manicotto rotto o crepato i sintomi possono essere gli stessi .
senti Vixmi o Antonio , sicuramente ti risolvono .
senti Vixmi o Antonio , sicuramente ti risolvono .
Allora...collegato l'exanimer:
L'errore principale (dice il meccanico, non il mio, un altro) è P 1435 - anomalia sistema additivazione-
Poi ci sono P1442 e P 1446 ma, sempre lo stesso meccanico, dice ininfluenti.
Intanto il MIO meccanico insiste che vuol cambiare il Debimetro. Bho!
L'errore principale (dice il meccanico, non il mio, un altro) è P 1435 - anomalia sistema additivazione-
Poi ci sono P1442 e P 1446 ma, sempre lo stesso meccanico, dice ininfluenti.
Intanto il MIO meccanico insiste che vuol cambiare il Debimetro. Bho!
Alla fine ha vinto lui!
Cambiato oggi il debimetro.
La vettura non è più in protezione e si è spenta la spia del FAP (con relativo avviso di anomalia del sistema antinquinamento).
Ma cosa c'entra il debimetro col sistema antinquinamento?
Azz...aveva ragione!
...e devo anche pagargli una cena...(l'avevamo scommesso).
Cambiato oggi il debimetro.
La vettura non è più in protezione e si è spenta la spia del FAP (con relativo avviso di anomalia del sistema antinquinamento).
Ma cosa c'entra il debimetro col sistema antinquinamento?
Azz...aveva ragione!
...e devo anche pagargli una cena...(l'avevamo scommesso).