palpebra cruscotto

Fulvia
gerardoc

Re: palpebra cruscotto

Messaggio da leggere da gerardoc »

Antonio l'alcantara esisteva già negli anni settanta, mi ricordo gli interni di una dino 246gt con il cruscotto rivestito con l'alcantara
era originale e in quell'auto stava benissimo. Sono d'accordo con acca effe.
Ciao
AntonioFSZ

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

Gerardo non vorrei che ti ricordassi male, la Dino 246 è di fine anni 60, l'alcantara di metà anni 70 (e come applicazione sulle auto forse anche un po' dopo). La Dino secondo me aveva un cruscotto in pelle scamosciata.
In ogni modo, sono d'accordo con accaeffe, la Fulvia ha sempre avuto la plancia in legno e come tale dovrebbe restare...:)
gerardoc

Ciao Antonio, la Dino di cui parlavo è del 1974, comunque l'alcantara era stata inventata nel 1970, da una ditta giapponese
che poi per la produzione si rivolse ad una azienda italiana che tutt'ora la commercializza.
Saluti
GUIDOHF

Messaggio da leggere da GUIDOHF »

Non disdegno le critiche dei "puristi" e , addirittura , apprezzo l'ultimo intervento di acca effe volto a far conoscere quello che "si sapeva fare" anni fa con il solo aiuto dell'ingegno , del buon gusto e della grande manualità di tanta sconosciuta gente.
Io ho ridotto , come Voi puristi dite , la mia Fulvia in questo modo e l'ho rifatta come esattamente era la Fulvia 1,3 S del 1972 con cui ho fatto alcuni rally sprint dell'epoca. Per tanti motivi ho smesso praticamente prima di cominciare e poi , per 40anni ,non ci ho più pensato. Mi sono distaccato dal mondo rally ai tempi delle gruppo "B" . Poi , improvvisamente , l'estate scorsa ho visto il Lana storico e dopo pochi giorni ho trovato la mia attuale Fulvia 1,3 S abbandonata da 20 anni in un deposito. Si è riaccesa una fiamma, anzi un incendio, da li sono ripartito con l'idea , forse , che il tempo non fosse mai passato. Oggi la Fulvia è pronta ed è uguale a 40 anni fa , ne sono felice e soddisfatto, lo rifarei ancora subito. Adesso farò qualche rally sprint odierno , ovvero , qualche gara di regolarità sport.
Chiamatemi nostalgico o sognatore ma io sono contento così.
acca effe

Messaggio da leggere da acca effe »

Guido,tu sei un nostalgico sognatore. Pensi che non ti capisca? Vedi,io non sono un appassionato di auto d'epoca.Sono appassionato delle MIE auto d'epoca,per motivazioni identiche alle tue. Io ho una HF 1,3 e una berlina 2C. Sono esattamente le auto,una mia e una di mio padre che erano in casa da nuove negli anni 60. Quando le uso provo le stesse sensazioni ed emozioni di 45 anni fa. Se Mr.Bean,mi pare si chiami cosi' quel comico inglese con la Mini gialla ,e che possiede due Stratos,improvvisamente diventasse pazzo e volesse scambiare la mia Fulvia con una Stratos con la clausola,pero' che non la potessi rivendere,declinerei l'offerta. Una Stratos potra' valere dieci volte la mia, ma non mi emoziona,perche' non l'ho mai avuta e quindi non mi ricorda niente.In altro Forum,che conosci bene anche tu,non faccio altro nel "juke box", che postare canzoni anni 60.Ci saranno canzoni indubbiamente migliori,ma non sono "quelle"canzoni!Pensi quindi che ti capisca? Pero',vedi,contemporaneamente penso anche che la tua Fulvia ti potrebbe procurare le stesse identiche emozioni per esempio anche col suo rivestimento del cruscotto originale,anziche' in alcantara.
AntonioFSZ

Guido, vuoi dire che nel 72 la tua Fulvia aveva il cruscotto ricoperto in alcantara?
Da quel che so io, i cruscotti delle Fulvia da corsa erano senza plancia in legno, o con la plancia dipinta di nero opaco,ma di alcantara non ne ho mai vista... :)
lorenZo

Messaggio da leggere da lorenZo »

magari era camoscio..all'epoca era di moda....
gerardoc

Come già hanno detto sopra, non per la Fulvia, ne camoscio ne alcantara.
Ciao
MAIMONE

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Visto il cruscotto ricoperto in alcantara nero perche' non provi a ridisegnare l'interno della Nuova Fulvia come progetto che in altro forum ho prospettato come innovazione per una nuova veste della fulvia visto che la Fiat non ha creduto o non a voluto commercializzare la fulvia nuova dopo il prototipo visto a Ginevra Ciao da Maimone.
AntonioFSZ

Guarda che a ridisegnare un po' la vecchia Fulvia qualcuno ci aveva già pensato, e ne avevamo anche parlato qua sul forum.
Il risultato lo vedi qua:
http://www.youtube.com/watch?v=yK8XRfV3_og
oppure qua:
http://amicifulvia.forumattivo.com/t304 ... so-storico
A me personalmente non piace per nulla, ma tutti i gusti sono gusti... :)
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”