Non Commuta.... disperato! HELP!!!

Mercatino
Gallery
Hope1 (798LD)

Re: Non Commuta.... disperato! HELP!!!

Messaggio da leggere da Hope1 (798LD) »

Ciro,

se avessi avuto intenzioni diverse dal mettere a disposizione DISINTERESSATAMENTE gli utenti di questo forum del metodo che CHIUNQUE può seguire per collegare un dispositivo esterno al monitor dell'ICS della nostra Lybrettina... stai tranquillo non ne avrebbe saputo niente nessuno, o al limite avrei fatto il prezioso dal primo momento senza far capire niente della soluzione!

Io ho il mio lavoro che mi da da vivere e NON HO VOLUTO approfittare della mia capacità di risolvere un problema che da tempo assillava tutti, scegliendo la via di mettere a disposizione DI TUTTI la soluzione, nella certezza di avere interpretato in pieno quello che credo sia lo spirito di UN FORUM ESEMPLARE quale è IL NOSTRO.

Non credere che per me sia stato facile arrivare alla soluzione: mi è costata circa un mese di impegno e fatica. E PRIMA ho dovuto studiarmi tutto quello che c'è sia sul forum che nella sezione documenti, POI possedere la capacità di riuscirci... che non davo per scontata.

Ma veniamo a te:

Mi dici:
<Ho però notato una cosa: se col multimetro leggo i valori dei pin red, green e blu del connettore 13 pin <leggo tensioni intorno a 0,77v, se leggo quello csync esce uno 0,2-03v, allora sono andato a controllare il <valore in uscita dal pin 19 della scart e la lettura è 0.

NON E' NORMALE che la tensione sul pin 19 della SCART sia zero! Dovrebbe essere di 1 Volt, di cui 0,7 Volt di colore RGB e di circa 0,3 Volt di sincronismo!

Ma prima di tutto, se come dici "invece di mettere una spina scart ho messo una presa scart, cambia qualcosa?"

CAMBIA TUTTO, se non hai considerato che la numerazione dei piedini E' SPECULARE rispetto a quello della spina!

I piedini, nella presa, sono numerati? Se hai preteso di osservare la stessa numerazione della spina, lavorando su una presa... E' NORMALE CHE NON FUNZIONI!

Per farti capire: prendi una SPINA SCART con i piedini numerati (DEVI ESSRE ASSOLUTAMENTE SICURO DELLA NUMERAZIONE DEI PIEDINI), e collegala alla PRESA: adesso che tutti i pin sono collegati fra di loro, la loro posizione COINCIDE ? I pin 7, 11, 15, e 19 e i pin 5, 9 13 e 17 COINCIDONO ?

Fammi sapere,

Hope1
Pomata

Messaggio da leggere da Pomata »

Scusate se vi interrompo...
Volovo sapere se ci sono delle novità per farlo con una connessione vga.
Grazie per l'aiuto.. stefano
Hope1 (798LD)

Messaggio da leggere da Hope1 (798LD) »

Ciao Pomata... non lo so se ci sono novità sul fronte VGA, mi dispiace.

CIIIIIROOOOOO!!! ma addò staje... CIIIIROOOO!!!
Rispondi

Torna a “Lybra”